In totale l'antidumping è circa +85% del costo della merce. Nel caso le ruote non siano montate però,non sono soggette ad antidumping.Se non ricordo male, xdb ti evita la dogana e tutto quanto, in caso andasse male mettici il 22% di iva, più il 40% e qualcosa di antidumping.
Non voglio spaventarti, ma non hai la certezza del 100%..
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In totale l'antidumping è circa +85% del costo della merce. Nel caso le ruote non siano montate però,non sono soggette ad antidumping.
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salve sono in procinto di comprare delle ruote in carbonio cinesi da 50 mm per tubolari. guardando su aliexpress ho notato che ci sono diversi tipi di mozzi: novatec, powerway r13 e r36 e poi quelli r36 ceramic. Vale la pena spendere di più per quelli ceramici?
Vi sono poi anche diversi tipi di raggi..voi quali consigliate?
Avete qualche ruota da consigliare?
Grazie mille
Qualcuno di vuoi ha già comprato direttamente dal sito Yishunbike?
Avete confronti o paragoni con Yishunbike e Vcyle?
Ho visto che Yishunbike è presente anche a diverse fiere in Europa e questo potrebbe essere un indice ulteriore di affidabilità e serietà dell'azienda... se ci mettono la faccia anche fuori dalla Cina...
Yishunbike dice che spedisce con xdb (136 dollari), ma nessuna tassa.... diciamo che la paura maggiore è l'85% di antidumping....
Se le ruote sono di qualità e le pago 600 euro ho fatto un affare, se le pago 1000 tanto valeva che andavo nel nogozio sotto casa e in caso di problemi smazzare a lui le grane...
Non si capisce cosa vuoi direLe ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio
Discorso tubolare a parte, perchè è a parte! ti dico la mia opinione per quello che vale.Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".
Ragioniamo inoltre su un altro aspetto. Anche se la rolling resistance fosse migliore rispetto ad un tubolare, a parità di prezzo la ruota per copertoncino pesa molto di più. E se avete corso, conoscete anche voi quella bella sensazione (che si trasferisce in maniera molto evidente anche sui tempi) di avere una ruota molto leggera perifericamente.
Mi sembra che questo articolo parli di peso in confronto alla resistenza aerodinamica, non alla rolling resistance. Non vedo che cosa c'entri con ciò che affermo. Se per te è un vantaggio avere ruote pesanti, fai pure. Io non ti seguirò.
Ti invito a leggere il mio intervento di prima. Se tubeless viene osannato per la rolling resistance, questo è un parametro che dà benefici ancora minori rispetto al peso della ruota. La mia considerazione è che visto che copertoncino e tubeless danno al cerchio full carbon una intrinseca fragilità propria del sistema, se proprio deve essere full carbon è inutile seguire la chimera della rolling resistance e privilegiare (a parità di soldi spesi) una ruota per tubolare che è più leggera e il cui cerchio ha molto meno rischio di cedere nelle piste frenanti causando una frenata a scatti. Per chi ha paura di forare, cambiare un tubolare per strada è questione di strappare via il vecchio, mettere il nuovo e ricordarsi di non voler fare i Valentino Rossi in discesa.
Guarda,ho avuto anche ruote per tubolare,ma non vorrai paragonare la praticitá di una ruota per copertoncino?Ti invito a leggere il mio intervento di prima. Se tubeless viene osannato per la rolling resistance, questo è un parametro che dà benefici ancora minori rispetto al peso della ruota. La mia considerazione è che visto che copertoncino e tubeless danno al cerchio full carbon una intrinseca fragilità propria del sistema, se proprio deve essere full carbon è inutile seguire la chimera della rolling resistance e privilegiare (a parità di soldi spesi) una ruota per tubolare che è più leggera e il cui cerchio ha molto meno rischio di cedere nelle piste frenanti causando una frenata a scatti. Per chi ha paura di forare, cambiare un tubolare per strada è questione di strappare via il vecchio, mettere il nuovo e ricordarsi di non voler fare i Valentino Rossi in discesa.
Se tubeless viene osannato per la rolling resistance,
Mi puoi linkare dove un produttore ha dato un valore cosi alto ad un cerchio? 23 ATM? Lo leggo con piacere.
Una coppia tubolare arriva a pensare anche 800g cioè quanto una sola ruota posteriore buona tubeless ...Nel totale dei pesi ruota + copertone + lattice tubolare e tubeless in alcuni casi si equivalgono
Ma oltre il Rolling resistenze io ho trovato in termini di confort molto migliore le tubeless
E poi Parliamoci chiaro in caso di foratura il tubolare è molto più rognoso
Insomma se sulla bilancia della scelta ci si mettono tute le variabili a mio avviso vince il tubeless
Ultima e non ultima cosa i costi di un tubolare rispetto al tubelless