mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se non ricordo male, xdb ti evita la dogana e tutto quanto, in caso andasse male mettici il 22% di iva, più il 40% e qualcosa di antidumping.
Non voglio spaventarti, ma non hai la certezza del 100%..


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
In totale l'antidumping è circa +85% del costo della merce. Nel caso le ruote non siano montate però,non sono soggette ad antidumping.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
In totale l'antidumping è circa +85% del costo della merce. Nel caso le ruote non siano montate però,non sono soggette ad antidumping.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Comunque qulke sia il prezzo sempreverde meno di un marchio noti,bisogna capire la qualità se convine io ho visto quelle con mozzo carbon-ti da 38 Tubolare!!!
 

pension

Novellino
30 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
bdc trek
salve sono in procinto di comprare delle ruote in carbonio cinesi da 50 mm per tubolari. guardando su aliexpress ho notato che ci sono diversi tipi di mozzi: novatec, powerway r13 e r36 e poi quelli r36 ceramic. Vale la pena spendere di più per quelli ceramici?
Vi sono poi anche diversi tipi di raggi..voi quali consigliate?
Avete qualche ruota da consigliare?
Grazie mille
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve sono in procinto di comprare delle ruote in carbonio cinesi da 50 mm per tubolari. guardando su aliexpress ho notato che ci sono diversi tipi di mozzi: novatec, powerway r13 e r36 e poi quelli r36 ceramic. Vale la pena spendere di più per quelli ceramici?
Vi sono poi anche diversi tipi di raggi..voi quali consigliate?
Avete qualche ruota da consigliare?
Grazie mille

Torno a dire, imho, oramai con la'vvento dei validissimi tubeless con la tecnologia delle ruote arrivata oramai anche alle economiche cinesi, , ripeto imho, non ha senso farsi i tubolari.

Detto questo con i raggi Sapim CX Ray costano molto ma risparmi molto peso circa 200gr, i mozzi alla fine quelli "cinesi" vanno benone magari non primi in rigidità ma sicuramente durevoli, metter su i ceramici , non vedo grossi vantaggi, ma perderesti qualcosa in economicità del prodotto...ulrima cosa vai di Farsport.cn che sono validissime costano un po di piu ma ripeto validissime
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Qualcuno di vuoi ha già comprato direttamente dal sito Yishunbike?

Avete confronti o paragoni con Yishunbike e Vcyle?
Ho visto che Yishunbike è presente anche a diverse fiere in Europa e questo potrebbe essere un indice ulteriore di affidabilità e serietà dell'azienda... se ci mettono la faccia anche fuori dalla Cina...

Yishunbike dice che spedisce con xdb (136 dollari), ma nessuna tassa.... diciamo che la paura maggiore è l'85% di antidumping....

Se le ruote sono di qualità e le pago 600 euro ho fatto un affare, se le pago 1000 tanto valeva che andavo nel nogozio sotto casa e in caso di problemi smazzare a lui le grane...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Qualcuno di vuoi ha già comprato direttamente dal sito Yishunbike?

Avete confronti o paragoni con Yishunbike e Vcyle?
Ho visto che Yishunbike è presente anche a diverse fiere in Europa e questo potrebbe essere un indice ulteriore di affidabilità e serietà dell'azienda... se ci mettono la faccia anche fuori dalla Cina...

Yishunbike dice che spedisce con xdb (136 dollari), ma nessuna tassa.... diciamo che la paura maggiore è l'85% di antidumping....

Se le ruote sono di qualità e le pago 600 euro ho fatto un affare, se le pago 1000 tanto valeva che andavo nel nogozio sotto casa e in caso di problemi smazzare a lui le grane...



Be io ho visto Farsport!!!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".
Non si capisce cosa vuoi dire ;nonzo%
Il tallone di una gomma tubeless spinge verso l'esterno quanto quello di una normale gomma con camera gonfiata alla stessa di pressione, o forse ti riferisci all'assotigliamento dello spessore del cerchio in corrispondenza della pista frenante?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio

Nel tubeless ??
Dove le pressioni sono come minimo il 20 % inferiori ad ogni altro tipo di copertura !!?
Mah... secondo me questo è un retaggio del passato visto che i tubeless sono cosa assai recente (almeno come diffusione)
Con pressioni intorno ai 6-7 bar, a meno che il cerchio sia costruito a mo di ciofeca, la vedo difficile come cosa anche in condizioni di massimo stress come lo può essere una lunga discesa impegnativissima... fosse una discesa nella norma (come cmq lo sono la maggior parte) e frenando con cognizione di causa vedo difficile incappare in certe problematiche.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".
Discorso tubolare a parte, perchè è a parte! :mrgreen: ti dico la mia opinione per quello che vale.

Per prima cosa ho alcuni conoscenti che gonfiavano il copertoncino con camera d'aria ad alte pressioni (7-8) si sono aperte nella parte sotto e sul fianco tanto quanto se non peggio che con un tubeless perchè la questione probabilmente è di pressioni elevate non di tubeless o camera.

Anzi il tubeless da questo punto di vista secondo me può dare un vantaggio perchè viaggia a pressioni più basse, se gonfi il tubeless come va gonfiato correttamente credo proprio che i problemi diminuiscano o spariscano (senza contare tutti quelli che questo problema non ce l'hanno nè con un sistema nè con l'altro)

Io personalmente ho restituito ruote (con rimborso amazon per fortuna) che frenavano a scatti e assemblate male usate con copertoncino per i primi 3-400 km di utilizzo prima di metterle tubeless, ora ne ho altre che fatte controllare sono montate e tensionate correttamente, i cerchi le piste sono dritti e stiamo a vedere (mal che vada restituisco e rimborso :mrgreen: )
Insomma ho il sospetto che le ruote che vanno male siano semplicemente costruite di m...


C'è un'altra cosa da specificare sul tubeless che magari qualcuno non considera, se quando si montano le gomme si sporcano le piste di lattice e non le si pulisce perfettamente, si può formare una patina che provoca la frenata a scatti, può capitare anche con le ruote in alluminio (a me è successo) sulle quali però è più facile vedere la cosa perchè raccolgono sporco se hanno le zigrinature.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le ruote tubeless continuano a spingere i talloni del cerchio verso l'esterno. Questo crea ancora dubbi sulla tenuta dei fianchi della pista frenante. Già "sbocciano" all'esterno alcuni cerchi in alluminio, non conto più quelli che mi dicono CGE si sono comprati le full carbon per tubeless e dopo un po frenano a scatti.. Gliele misuri e hanno il cerchio più spesso in alcuni punti laddove il pattino in frenata si "pianta".

Per me hai dei retaggi oramai del passato... A parte che ho ruote tubeless da circa tre mesi e vanno perfettamente nonostante siano cinesi e pedaloa 8 atm e anche più , ci sono stress test che dimostrano come questi,i cerchi, resistano egregiamente fino a 23 28 atm...dico 23....
Giusto evidenziare dubbi ma appunto penso siano retaggi del passato come detto ora anche le cinesi hanno acquisito tecnologie che non compromettono il perfetto funzionamnetoo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ragioniamo inoltre su un altro aspetto. Anche se la rolling resistance fosse migliore rispetto ad un tubolare, a parità di prezzo la ruota per copertoncino pesa molto di più. E se avete corso, conoscete anche voi quella bella sensazione (che si trasferisce in maniera molto evidente anche sui tempi) di avere una ruota molto leggera perifericamente.

Ecco, di sensazione si tratta. E solo di quella. Il "si trasferisce in maniera molto evidente anche sui tempi" è una barzelletta. Sia perchè quel "molto evidente" è assai opinabile, sia perchè il peso conta assai poco in relazione ad altri parametri.
Leggere, please:

http://road.cc/content/feature/2138...el-weight-doesnt-matter-—-and-how-wind-tunnel


Certo che il mondo dei cicloamatori è colmo di leggende inesplicabili.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sembra che questo articolo parli di peso in confronto alla resistenza aerodinamica, non alla rolling resistance. Non vedo che cosa c'entri con ciò che affermo. Se per te è un vantaggio avere ruote pesanti, fai pure. Io non ti seguirò. :mrgreen:

Non è un vantaggio ma, nell'ambito della prestazione, è l'ultimo dei parametri che dovrebbe interessare un cicloamatore.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti invito a leggere il mio intervento di prima. Se tubeless viene osannato per la rolling resistance, questo è un parametro che dà benefici ancora minori rispetto al peso della ruota. La mia considerazione è che visto che copertoncino e tubeless danno al cerchio full carbon una intrinseca fragilità propria del sistema, se proprio deve essere full carbon è inutile seguire la chimera della rolling resistance e privilegiare (a parità di soldi spesi) una ruota per tubolare che è più leggera e il cui cerchio ha molto meno rischio di cedere nelle piste frenanti causando una frenata a scatti. Per chi ha paura di forare, cambiare un tubolare per strada è questione di strappare via il vecchio, mettere il nuovo e ricordarsi di non voler fare i Valentino Rossi in discesa.

Ho letto tutti i tuoi interventi e non sono entrato nel merito. Mi sono permesso solo di farti notare che la frase "si trasferisce in maniera molto evidente anche sui tempi" relativamente alla leggerezza di una ruota è falsa. Oltretutto, ammesso che vantaggio ci sia, sarà decisamente impercettibile ai sensi umani.
Tutti decantano vantaggi miracolosi al cambio ruote ma poi, quando si tratta di fornire prove, tempi e quant'altro, gli stessi tacciono.
Ho un numero notevole di ruote per puro gusto del possesso. I risultati cronometrici restano sempre pressoché identici, ovviamente.
Poi, è chiaro, ci sarà sempre quello che avrà, a chiacchiere, la bici "che scappa da sotto i pedali" o "un pelo di reattività in più'" cambiando ruote. Ma sono i soggetti da CICAP.
Se parliamo di "sensazioni", il discorso cambia. Ma allora entriamo in altro campo. Sensazioni, emozioni, ahhhhh, quant'e' romantico il cicloamator :eek:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ti invito a leggere il mio intervento di prima. Se tubeless viene osannato per la rolling resistance, questo è un parametro che dà benefici ancora minori rispetto al peso della ruota. La mia considerazione è che visto che copertoncino e tubeless danno al cerchio full carbon una intrinseca fragilità propria del sistema, se proprio deve essere full carbon è inutile seguire la chimera della rolling resistance e privilegiare (a parità di soldi spesi) una ruota per tubolare che è più leggera e il cui cerchio ha molto meno rischio di cedere nelle piste frenanti causando una frenata a scatti. Per chi ha paura di forare, cambiare un tubolare per strada è questione di strappare via il vecchio, mettere il nuovo e ricordarsi di non voler fare i Valentino Rossi in discesa.
Guarda,ho avuto anche ruote per tubolare,ma non vorrai paragonare la praticitá di una ruota per copertoncino?
Tra le mie due ruote identiche come mozzi e raggi tra versione cop e tub ballano 160g,e il pro one pesa meno di quasi tutti i tubolari quindi compensa in parte il maggiore peso del cerchio,la differenza reale in salita è di decimi di secondo a km,ma con tutta la praticitá ed i vantaggi del tubeless.
A livello di affidabilitá con cerchi cinesi,con i quali ormai avrò percorso circa 3-4000km,finora nessun problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se tubeless viene osannato per la rolling resistance,

Non solo per questo ma anche per tanti altri motivi i quali spingeranno, via via nel tempo, ad una maggiore diffusione degli stessi.
Se impieghi poco a strappare via un tubolare... figurati cosa ci impieghi ad inserire una camera, poi termini rendimento kilometrico, confort, tenuta etc etc etc sono molti più i vantaggi che non i rischi di rovinare delle piste frenanti... cosa che cmq, se si ha a che fare con cerchi in carbonio di dubbia fattura, accade anche con cerchi dedicati ai tubolari... quindi di cosa parliamo ??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nel totale dei pesi ruota + copertone + lattice tubolare e tubeless in alcuni casi si equivalgono
Ma oltre il Rolling resistenze io ho trovato in termini di confort molto migliore le tubeless
E poi Parliamoci chiaro in caso di foratura il tubolare è molto più rognoso
Insomma se sulla bilancia della scelta ci si mettono tute le variabili a mio avviso vince il tubeless
Ultima e non ultima cosa i costi di un tubolare rispetto al tubelless
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nel totale dei pesi ruota + copertone + lattice tubolare e tubeless in alcuni casi si equivalgono
Ma oltre il Rolling resistenze io ho trovato in termini di confort molto migliore le tubeless
E poi Parliamoci chiaro in caso di foratura il tubolare è molto più rognoso
Insomma se sulla bilancia della scelta ci si mettono tute le variabili a mio avviso vince il tubeless
Ultima e non ultima cosa i costi di un tubolare rispetto al tubelless
Una coppia tubolare arriva a pensare anche 800g cioè quanto una sola ruota posteriore buona tubeless ...
Ed i generale tra una coppia tubeless ed una tubolare c'è una differenza di 300g
Tubolari ce ne sono di tutti i pesi a partire da circa 160g.
Il lattice nei tubolari non è necessario (e a scopo preventivo ne basta pochissimo perché in ambiente chiuso dura molto di più, anche 2-3 anni).
Il comfort se usi ruote e tubolari giusti è talmente alto che puoi gonfiare quasi quanto vuoi (permettendo una personalizzazione che regala quasi sempre le sensazioni desiderate).
Infine i prezzi: i tubeless i media sono le gomme con la peggiore scontistica e questo le rende spesso (a parte l'ultima offerta tedesca per i pro One) anche quelle che costano di più perché copertoni e tubolari se ne trovano sempre con ottime offerte.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.