mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Infatti,solo esclusivamente iniziando il tutto con l'accesso a paypal tramite account e password; si tratta di acquistare un prodotto con prezzo e mail venditore gia noti.Non tramite siti di terzi come ebay che poi ti rinvia su link paypal.
anche se compri con ebay ed il prezzo e' in dollari vale la stessa regola, quando ebay ti manda su paypal per pagare in dollari la conversione fatela sempre fare alla banca che emette la carta
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
A me ha detto che con FBA spediscono dalla Cina in UK per poi mandare tutto in Italia..
Volevo prendere delle ruote montate con mozzi Carbon Ti a 650 euro da farsport ma rischio di spenderne 1000 insomma :pork: Anche se sinceramente da ditte come Far, Yishun ( non mi ricordo come si chiama) non ho letto mai problemi al riguardo delle spedizioni...

Oggi sono arrivati i cerchi di Farsport spediti con FBA e partiti il 14 gennaio. Effettivamento passano in UK, dove diventano tracciabili sul sito di DPD, che consegna in Italia tramite Bartolini, che fa parte del Gruppo. Nessuna spesa aggiuntiva.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tutti i passaggi vengono fatti nel link di paypal, altrimenti non vedo come fare a farli

Infatti,solo esclusivamente iniziando il tutto con l'accesso a paypal tramite account e password; si tratta di acquistare un prodotto con prezzo e mail venditore gia noti.Non tramite siti di terzi come ebay che poi ti rinvia su link paypal.
Non capisco cosa state dicendo ;nonzo%
Se entro in un qualsiasi sito e-commerce dove ho l'opzione di pagamento tramite PayPal... mi pare logico che prima faccio tutta la procedura di acquisto e poi quando questo mi rimanda al link di pagamento PayPal effettuo la scelta del cambio.
Per voi invece la procedura come sarebbe ?
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Oggi sono arrivati i cerchi di Farsport spediti con FBA e partiti il 14 gennaio. Effettivamento passano in UK, dove diventano tracciabili sul sito di DPD, che consegna in Italia tramite Bartolini, che fa parte del Gruppo. Nessuna spesa aggiuntiva.
Quindi è normale che, dopo 6 giorni, l'unica notizia di tracciamento delle mie ruote è questa?[emoji22] Screenshot_2018-02-05-20-51-42.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quindi è normale che, dopo 6 giorni, l'unica notizia di tracciamento delle mie ruote è questa?[emoji22] Vedi l'allegato 158275

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

A me, nel tracking, dava un messaggio un pò diverso, in sostanza quello che si vede normalmente quando il venditore attribuisce un codice alla spedizione senza aver consegnato fisicamente la merce al corriere, ma i cerchi sono stati effettivamente tracciabili nove giorni dopo la spedizione, quando sono arrivati ad Oldbury (GB).
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
A me, nel tracking, dava un messaggio un pò diverso, in sostanza quello che si vede normalmente quando il venditore attribuisce un codice alla spedizione senza aver consegnato fisicamente la merce al corriere, ma i cerchi sono stati effettivamente tracciabili nove giorni dopo la spedizione, quando sono arrivati ad Oldbury (GB).
Quindi, se va come nella tua esperienza, dovrebbe diventare tracciabile tra qualche giorno? Speruma...comunque il più è sapere quando avverrà la consegna così da organizzarmi col lavoro

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quindi, se va come nella tua esperienza, dovrebbe diventare tracciabile tra qualche giorno? Speruma...comunque il più è sapere quando avverrà la consegna così da organizzarmi col lavoro

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Per farti un'idea dei tempi, da quando è comparso in GB, il mio pacco è stato consegnato in sei giorni.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Arrivate anche le mie farsports (38mm larghezza 23mm). Consegna con DPD (metodo consigliato da loro per sdoganare velocemente). Dall'ordine alla consegna è passato un mese. Ad un primo controllo, tutto ok. Devo ancora montarle e provarle.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Arrivate anche le mie farsports (38mm larghezza 23mm). Consegna con DPD (metodo consigliato da loro per sdoganare velocemente). Dall'ordine alla consegna è passato un mese. Ad un primo controllo, tutto ok. Devo ancora montarle e provarle.
Quando l'esperienza fa la differenza ;)
Sono a quasi 2 mesi dall'ordine e pacco sempre bloccato in r.ceca... adesso poi carbonician manco si fa più sentire sarà colpa del cane ??
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quando l'esperienza fa la differenza ;)
Sono a quasi 2 mesi dall'ordine e pacco sempre bloccato in r.ceca... adesso poi carbonician manco si fa più sentire sarà colpa del cane ??

Esperienza non direi, non avevo mai preso ruote dalla cina. Al massimo fortuna. Dopo due mesi, comunque, non hai diritto al rimborso? Mi è capitato con un capo di abbigliamento, e aliexpress dopo due mesi in cui il tracking era fermo al 17 dicembre, mi ha rimborsato l'intero importo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Esperienza non direi, non avevo mai preso ruote dalla cina. Al massimo fortuna. Dopo due mesi, comunque, non hai diritto al rimborso? Mi è capitato con un capo di abbigliamento, e aliexpress dopo due mesi in cui il tracking era fermo al 17 dicembre, mi ha rimborsato l'intero importo.
Non era riferito a te ma all'esperienza dell'azienda che ti ha consigliato DPD al posto di XDB che è praticamente bloccata con le consegne e mi sa che non ne escono se è vero ciò che ho sentito in giro.
Via mail a me Carbonician (dove ho preso le ruote) ha consigliato solo XDB e non mi hanno neppure accennato a DPD e ho pagato a loro direttamente non attraverso aliespress, l'unica che posso fare è aprire una controversia via Paypal che è il metodo di pagamento usato nel mio caso.
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Ho quasi paura a chiederlo perché sarà argomento trito e ritrito però anche se sono diversi giorni che mi sto interessando e sto leggendo sul forum non trovo assolutamente nulla per cui vi chiedo siccome sto cercando dei Cerchi in carbonio su AliExpress volevo capire quanti di voi hanno pagato Il Dazio e quanti No perché parlando con diversi rivenditori ognuna soluzioni diverse per evitare di pagarlo tecnicamente però l'unica persona che conosco che ha comprato le ruote su Aliexpress ha pagato Il Dazio E io invece vorrei riuscire a evitare Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per questa tra virgolette stupida domanda
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho quasi paura a chiederlo perché sarà argomento trito e ritrito però anche se sono diversi giorni che mi sto interessando e sto leggendo sul forum non trovo assolutamente nulla per cui vi chiedo siccome sto cercando dei Cerchi in carbonio su AliExpress volevo capire quanti di voi hanno pagato Il Dazio e quanti No perché parlando con diversi rivenditori ognuna soluzioni diverse per evitare di pagarlo tecnicamente però l'unica persona che conosco che ha comprato le ruote su Aliexpress ha pagato Il Dazio E io invece vorrei riuscire a evitare Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per questa tra virgolette stupida domanda
I misteri della dogana italiana sono molteplici, quindi nulla è certo: immagino tu ti riferisca all'antidumping (48%) che si paga sui prodotti finiti in carbonio, tipo ruote e telai, però i cerchi non dovrebbero non rientare in questa categoria e in teoria dovresti pagare il dazio e l'iva in base all'ammontare speso: vedi qui http://comprareincina.altervista.org/dogana-dazio-iva-spese-di-importazione/
Puoi anche usare corrieri come dpd (vedi messaggi precedenti al tuo).
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Quando l'esperienza fa la differenza ;)
Sono a quasi 2 mesi dall'ordine e pacco sempre bloccato in r.ceca... adesso poi carbonician manco si fa più sentire sarà colpa del cane ??
Anche a me ruote ferme in re.ceca dal 29 dicembre ho un altro venditore ma ho aperto disputa lui dice che in una settimana arrivano che paga le tasse ma io non mi fido e non annullo disputa
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
I misteri della dogana italiana sono molteplici, quindi nulla è certo: immagino tu ti riferisca all'antidumping (48%) che si paga sui prodotti finiti in carbonio, tipo ruote e telai, però i cerchi non dovrebbero non rientare in questa categoria e in teoria dovresti pagare il dazio e l'iva in base all'ammontare speso: vedi qui http://comprareincina.altervista.org/dogana-dazio-iva-spese-di-importazione/
Puoi anche usare corrieri come dpd (vedi messaggi precedenti al tuo).
Grazieeeeeeee!! Ora mi informo poi vi farò sapere com e andata


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

alibaba123

Novellino
28 Aprile 2015
9
7
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr
buonasera! stavo cercando delle ruote tubolare sui 500 euro da utilizzare per mediofondo e gare con arrivo in salita. profilo 30 pensavo a questo modello:
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/tubular/30mm/30mm-x-23mm-tubular-wheelset.html
vengono 475 dollari..al rpezzo in dollari devo aggiungere altro o prevedere altre spese/sorprese doganali?
Altrimenti quale ruote mi consigliate per tale scopo?
cerco rigidita, affidabilità, buona frenata e leggerezza.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi,
ho un problema sulla pista frenante della ruota posteriore in carbonio comprata su aliexpress a febbraio. Ovviamente contattato il venditore,dovrei rispedirla in Cina a mie spese per la garanzia.
Vorrei quindi salvare mozzi e raggi e comprare il cerchio.Che cosa devo controllare per essere sicuro di poter riutilizzare mozzo poweway r15 e raggi mac aero 424 cn?
Ne approfitterei per comprare un cerchio( o a qusto punto tutti e due)con pista in basalto e magari con canale interno piú largo.
L’unica cosa che so degli attuali, é che hanno 20H ruota anteriore, 24 posteriore canale interno 16 larghezza 23.Le ruote sono con profilo 38.
Magari sapete anche da chi acquistarli...?
Grazie Ciao Marco