mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Anche io stesso tuo problema con le mie peraltro ottime ruote Rose da 44, con raggi sapim x-ray. La mia idea è di prendere un profilo da 30, in particolare queste
https://www.wheelsfar.com/disc-brake/30mm-x-25mm-dt-350s-disc-full-carbon-clincher-wheelset.html
Secondo voi mi metto al riparo dai problemi di sensibilità al vento?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
io ho gli stessi cerchi e il vento laterale non lo sento,
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma infatti, io ho avuto anche ruote da 60, ho le R0 ed ho avuto anche le prime che avevano i raggi larghissimi. Certo che non abito a Trieste ma lo tenete il manubrio o andate a passeggio con una mano :mrgreen: :mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ma sai, andare vado, però in bici mi piace stare tranquillo, nel senso che se devo fare una discesa oltre i 60 non vorrei farmela sotto e avvertire quel senso di insicurezza che leva un po' del piacere di andare. Qui in Liguria poi spesso tira vento da nord e sud a seconda della stagione...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Boh... non l’ho letto. Ti ricordi il post?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ricordo qualcosa forse sull’antidumping, comunque ho sentito direttamente il venditore tramite Amazon (mi pare ASHIN il nome) mi ha detto che hanno magazzino uk, anche se qualche articolo parte dalla Cina... e li le tasse ci sono. Ma non per le ruote in Amazon che prenderei con prime...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ricordo qualcosa forse sull’antidumping, comunque ho sentito direttamente il venditore tramite Amazon (mi pare ASHIN il nome) mi ha detto che hanno magazzino uk, anche se qualche articolo parte dalla Cina... e li le tasse ci sono. Ma non per le ruote in Amazon che prenderei con prime...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Con prime vai tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Maaa c'e un motivo per cui le ruote approvate UCI sono solo da 25 ???

Grazie.
e chi lo dice?
Ipotizzo tutto oltre a non saper andare in discesa ma il fatto del vento me lo da anche in pianura per quello potevo dare la colpa anche al dislivello sella manubrio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il vento lo si sente sempre piu' o meno, logico che i raggi larghi e il cerchio alto fanno sentire il vento ancora di piu'
il resto non c'entra niente,
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
e chi lo dice?

il vento lo si sente sempre piu' o meno, logico che i raggi larghi e il cerchio alto fanno sentire il vento ancora di piu'
il resto non c'entra niente,

Con un profilo da 38 e uno da 50 con 21 raggi a disposizione a testa dritta con un peso del ciclista di 80/85kg che raggi consiglieresti per migliorare la situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk