mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
ma spiegaci bene che ruote vuoi, perche' il prezzo non e' tutto,
comunque se la ditta e' la stessa, i raggi sono gli stessi, l'altezza e la larghezza del cerchio sono le stesse, i mozzi sono diversi, dove sara' la differenza di peso?
Si la ditta è la stessa ma appunto non riesco a capire bene dove sta la differenza di peso.
Detto questo sto guardando cosa c'è in giro per una coppia di full carbon copertoncino alto profilo per un mio amico che fa gare in circuito .
Non nego che se trovassi per lui un'ottima coppia a buon prezzo, potrebbe essere assai allettante anche per me che a differenza sua non faccio gare in circuito ma girate in solitaria con alcune salite.
Per lui magari può andar bene una coppia anche non troppo leggera, per me invece un pochino meno pesante in considerazione delle salite che devo affrontare.
Preciso una cosa: per carità, le salite che faccio io non sono passi dolomitici e non sono lunghissime, max 10/12km con relative discese sempre e dico sempre in modalità cicloturisti a e non con l'assillo del cronometro.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Buongiorno ragazzi, vorrei comprare un paio di ruote per tubolari di basso profilo e avrei bisogno di dritte per individuare uno dai tanti rivenditori/costruttori. Ricerco leggerezza e preferibilmente cerchi wide.
Grazie a tutti.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
231
0
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Io da Farsport mi sono trovato bene.
https://www.wheelsfar.com/
Credo abbiano quello che cerchi

Anche io ho appena mandato una mail x 2 cerchi vediamo che mi dicono e la stessa mail l ho mandata ad altri 3 così ho un confronto.
Ho letto che molti chiedono se sono affidabili i cerchi cinesi, li sto usando da 6 anni e ho fatto una marea di km e gare di tutti i generi adesso che vedo la pista frenante un po consumata ho deciso di sostituire i cerchi. Se sono affidabili direi di si è mi sono trovato meglio di altri che costavano 2000 euro
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Le migliori marche per comprare ruote che abbiamo sicurezza?

Grazie mille
Io posso portare la mia personale esperienza con Farsports... Sia in bdc che mtb, ruote davvero top ma ad un terzo o metà del prezzo di ruote equivalenti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
4def5315d447da57fc3641c914a6837a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fabiovalpe

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
Io posso portare la mia personale esperienza con Farsports... Sia in bdc che mtb, ruote davvero top ma ad un terzo o metà del prezzo di ruote equivalenti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
4def5315d447da57fc3641c914a6837a.jpg
Su farsport ho anche trovato le Carbon alloy cioè con la pista in alluminio. Forse potrebbe essere l’ideale per me che ho paura di consumare il carbonio nelle lunghe discese e di rovinare la spalla della ruota..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Su farsport ho anche trovato le Carbon alloy cioè con la pista in alluminio. Forse potrebbe essere l’ideale per me che ho paura di consumare il carbonio nelle lunghe discese e di rovinare la spalla della ruota..
La cosa importante sono i pattini... Da scegliere con cura anche spendendo qualcosa in più.

Se poi ti capita di fare lunghe discese con le mani sulle leve a cercare di rallentare la corsa e, pensi si possano rovinare le piste frenanti, allora penso che con la pista frenante in alluminio sia una valida soluzione... Ovviamente pagheresti qualcosa in termini di peso della ruota e nel punto dove il peso sulla ruota ha il maggior impatto, ovvero, il cerchio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
La cosa importante sono i pattini... Da scegliere con cura anche spendendo qualcosa in più.

Se poi ti capita di fare lunghe discese con le mani sulle leve a cercare di rallentare la corsa e, pensi si possano rovinare le piste frenanti, allora penso che con la pista frenante in alluminio sia una valida soluzione... Ovviamente pagheresti qualcosa in termini di peso della ruota e nel punto dove il peso sulla ruota ha il maggior impatto, ovvero, il cerchio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
No faccio discese lhnghissime.. magari in un anno faccio 3-4 montagne vere over 2000m. La mia preoccupazione è il mio peso. Sono un marcantonio da 85 kg e anche su discese corte ovviamente affatico le ruote. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

SCAIA76

Novellino
10 Novembre 2009
68
2
val di sole (TN)
Visita sito
Bici
lazzarin
Ciao ragazzi, credo di aver risolto grazie ai vostri consigli. In pratica si era spannato il tappo che chiudeva il pacco pignoni e si avvitava un pò storto. Solo che con i pignoni montati non si notava. Sostituito e sembra tutto perfetto. Grazie mille a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao! Farsport non ha disponibili cerchi di altezza 30 mm ne in larghezza 23 ne in larghezza 25 tubeless ...
avete qualche altro produttore serio da suggerire?
Intanto ho scritto ad acebike che ha il profilo da 33

Grazie
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Faccio una domanda stupida vista la mia incompetenza, ma la faccio :
: un cerchio full Carbon x copertoncino che non hala pista frenante in basalto, è da scartare senza pensarci neanche?

Mi sembra di aver capito che sarebbe pessima in frenata giusto?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao! Farsport non ha disponibili cerchi di altezza 30 mm ne in larghezza 23 ne in larghezza 25 tubeless ...
avete qualche altro produttore serio da suggerire?
Intanto ho scritto ad acebike che ha il profilo da 33

Grazie
http://www.carbonbikekits.com/product/1357-en.html

https://www.aliexpress.com/item/Lig...43cd7bb&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0

http://www.enjoybicycles.com/productShow.asp?ID=278

questi sono bellissimi e leggerissimi, sono quelli che usa spada ma costano come un paio di ruote
http://it.xbikewheels.com/360g-clincher-carbon-rims_p40.html
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Faccio una domanda stupida vista la mia incompetenza, ma la faccio :
: un cerchio full Carbon x copertoncino che non hala pista frenante in basalto, è da scartare senza pensarci neanche?

Mi sembra di aver capito che sarebbe pessima in frenata giusto?
dipende sempre da quello che ci fai ,se fai solo pianura e leggere salite e discese corte e con poca pendenza nessun problema, se ci fai salite che cominciano a superare i 3/4 km e con pendenze che superano il 5 - 6 % allora meglio andare su cerchi con ruote in basalto di ultima generazione,
ma esistono ancora cerchi senza riporto in basalto?
comunque ti consiglio sempre ruote di ultima generazione con resine che resistono a temperature sopra i 200 gradi