mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
ruote da 23 con pneumatici da 25 sono perfetti, se hai invece intenzione di passare ai 28 vanno bene lo stesso ma sarebbero da preferire cerchi da 25

Grazie mille.
E che ho pure delle Paradigm con canale largo 19,5 e mi sono trovato molto bene apprezzando l'utilità del canale largo.
Ci rifletterò un altro po'.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti. Ho acquistato un anno e mezzo fa delle ruote full carbon da 50 mm per copertoncino su aliexpress con mozzi powerway. Le ruote si sono dimostrate immediatamente perfette per le mie esigenze, molto ben fatte,leggere, un piacere per la vista e uno spettacolo sui vallonati. Non hanno mai avuto bisogno di essere centrate e hanno percorso circa 3000 km. Tutto questo per introdurre il problema verificatosi la scorsa settimana quando in discesa mi accorgo che la frenata momento non è più fluida e costante al posteriore ma va a scatti. Pensavo alla ruota decentrata sistemabile magari facendo stringere i raggi, invece guardando la ruota con attenzione mi sono accorto che la pista frenante ha come una bolla da un un lato, una leggera deformazione che però inficia la frenata. Di fatto da cosa può essere stata causata questa deformazione? Buche profonde non ricordo di averne prese , frenate prolungate con eccessivo riscaldamento della pista frenante neanche. Ovviamente intervento in garanzia non sono neanche lontanamente ipotizzabili. Cosa mi consigliereste di fare? Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
fai le foto dettagliate e le invii al venditore evidenziando il problema e precisando quando hai effettuato l'acquisto (se alleghi i documenti è meglio).
se non sbaglio il termine x la garanzia è 1 anno pertanto saresti fuori xò non saresti il primo al quale viene riconosciuto un prezzo molto agevolato x l'acquisto del cerchio sostitutivo.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
mi piacerebbe darti la certezza ma non posso xè quando arrivano in dogana in Italia tutto può succedere...
cmq penso proprio di si xè parliamo del singolo cerchio grezzo (ovvero un ricambio) e non la ruota completa
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
Ti riporto la mia esperienza... Ho acquistato le prime ruote da strada da Farsports con il mozzo Ed hub spendendo il meno possibile per un paio di ruote tubeless con canale sigillato (senza altri fori oltre quello della valvola). Il mozzo in questione é ottimo e non mi ha mai dato problemi ma tornassi indietro, sceglierei un mozzo DTSwiss 350 sempre raggi dritti che é già più che sufficiente ad appagare il mio senso estetico [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Posso gentilmente chiederti il perché sceglieresti i Dt 350 rispetto agli Ed?
Grazie.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Posso gentilmente chiederti il perché sceglieresti i Dt 350 rispetto agli Ed?
Grazie.
Certo che puoi... Primo perché ho un secondo set di ruote da mtb, le roval di primo montaggio ed ho pensato che prendere il mozzo dtswiss 350 mi avrebbe dato una certa compatibilità con la centratura del disco freno in caso di cambio al volo cosi da non dover regolare la pinza (mia credenza da rookie); secondo volevo un mozzo ottimo per ruote in carbonio ed il dtswiss 240 mi sembrava eccessivamente costoso così mi sono orientato sul dtswiss 350; ultimo i ricambi che posso acquistare e ricevere in breve tempo sui maggiori siti italiani ed europei di componentistica [emoji846]

Tutto qui.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.625
939
Bassa Comasca
Visita sito
Certo che puoi... Primo perché ho un secondo set di ruote da mtb, le roval di primo montaggio ed ho pensato che prendere il mozzo dtswiss 350 mi avrebbe dato una certa compatibilità con la centratura del disco freno in caso di cambio al volo cosi da non dover regolare la pinza (mia credenza da rookie); secondo volevo un mozzo ottimo per ruote in carbonio ed il dtswiss 240 mi sembrava eccessivamente costoso così mi sono orientato sul dtswiss 350; ultimo i ricambi che posso acquistare e ricevere in breve tempo sui maggiori siti italiani ed europei di componentistica [emoji846]

Tutto qui.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris