mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Guarda con farsport ci vogliono 800 euro. Altrimenti per 499 con raggi j-Bend ma non sarebbe la ruota rigida che cerco. Gli altri non ho provato. Sai se ci sia un extra da pagare anche qualora ci sia scritto spedizione gratis?
E' vero, per carità, che a pari fattori una ruota montata straight pull è più rigida di una montata jbend, ma in alternativa puoi farti montare dei raggi più grossi, basta anche poco per recuperare interamente la differenza di rigidità... soprattutto se si parla di quella torsionale e laterale (che sono quelle che contano su sfregamento pattini e risposta della ruota agli scatti) e non di quella radiale (che è quella che da la sensazione di rigidità, ma che aumenta solo la scomodità sulle buche).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Guarda con farsport ci vogliono 800 euro. Altrimenti per 499 con raggi j-Bend ma non sarebbe la ruota rigida che cerco. Gli altri non ho provato. Sai se ci sia un extra da pagare anche qualora ci sia scritto spedizione gratis?
a parte che le cifre sono espresse in dollari e non in euro, queste ad esempio con le tasse prepagate vengono 704 usd che al cambio sono 600 euro
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-23mm-dt-350-clincher-wheelset.html
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E' vero, per carità, che a pari fattori una ruota montata straight pull è più rigida di una montata jbend, ma in alternativa puoi farti montare dei raggi più grossi, basta anche poco per recuperare interamente la differenza di rigidità... soprattutto se si parla di quella torsionale e laterale (che sono quelle che contano su sfregamento pattini e risposta della ruota agli scatti) e non di quella radiale (che è quella che da la sensazione di rigidità, ma che aumenta solo la scomodità sulle buche).
Grazie li contatto e vedo che mi dicono. Non sapevo che i raggi più grossi potessero sopperire al tipo di montaggio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
a parte che le cifre sono espresse in dollari e non in euro, queste ad esempio con le tasse prepagate vengono 704 usd che al cambio sono 600 euro
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-23mm-dt-350-clincher-wheelset.html
Grazie dò un’occhiata ancora in questi siti. Il discorso prezzo è che speravo in alternative più economiche. Mi spiego ci sono shop come Wiggle e co. che spesso hanno ruote orientali rimarchiate ma che ti danno comunque una garanzia e due mesi fa con 600 euro te le portavi a casa purtroppo solo per corpetto Shimano/sram ed io ho campagnolo.
Dall’altro lato con 1100 euro mi porterei a casa le zero carbon che sono le ruote che più desidero ma non ho mai speso cifre così grosse per un paio di ruote e non intendo farlo perché ho altre priorità.
Credevo che con max 500 euro si riusciva ad avere a casa un paio di ruote discrete ma a quanto pare non è così o mi sbaglio? Alla fine cerco un medio basso profilo relativamente leggero non la luna. Se le facessero di alluminio per risparmiare le prenderei pure ma a quanto pare....
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Salve ragazzi, avrei scelto le Farsport per tubolare 30x23, ora devo sciegliere il mozzo e sono indeciso tra i Carbon-Ti , i Dt 240 e Edhub.
Edhub per prezzo e leggerezza ma difficoltà nel trovare ricambi.
Dt240 per affidabilità e ricambi.
CarbonTi per leggerezza e suppongo ricambi facilmente reperibili.
Spero di avere correttamente individuato pregi e difetti.
Grazie a chiunque voglia aggiungere qualcosa ed aiutarmi nella scelta definitiva
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Salve ragazzi, avrei scelto le Farsport per tubolare 30x23, ora devo sciegliere il mozzo e sono indeciso tra i Carbon-Ti , i Dt 240 e Edhub.
Edhub per prezzo e leggerezza ma difficoltà nel trovare ricambi.
Dt240 per affidabilità e ricambi.
CarbonTi per leggerezza e suppongo ricambi facilmente reperibili.
Spero di avere correttamente individuato pregi e difetti.
Grazie a chiunque voglia aggiungere qualcosa ed aiutarmi nella scelta definitiva
visto che hai scelto queste 3 tipologie di mozzi e non hai menzionato il prezzo io andrei di carbont ti, le piu' leggere e le piu' belle,
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti
da un po di tempo sto pensando di comprarmi delle ruote in carbonio. Ho una Cannondale Synapse Hi-Mod Ultegra (no disc) con delle ruote della DT Swiss RR1600.

Mi conviene buttarmi su delle ruote di profilo piu basso (35-40mm). Penso che il problema sara il mio peso - 189 di altezza per 98 kg di peso. Mi conviene?

:)