mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
buonasera
posseggo un paio di ruote da 50mm per tubolare made in cina e mi trovo bene ed un paio di ffwd f4r per copertoncino dove ho rotto il cerchio posteriore .Ho contattato la casa costruttrice la quale mi ha detto che il cerchio è da cambiare e la spesa è di circa 400 euro.
vorrei a questo punto comprare un cerchio cinese e farlo assemblare in italia,ma ho dei dubbi in merito.potreste aiutarmi?
quanto mi costa assemblarlo?
non conosco meccanici affidabili e competenti che possono farlo,potete consigliarmi un professionista?
potreste consigliarmi un prodotto da un rivenditore affidabile?
grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
FarSports è un ottimo produttore.

sul discorso del meccanico necessario all'assemblamento è meglio che precisi dove abiti.
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Salve a tutti ragazzi. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere su delle ruote che mi interesserebbero ma che non so valutare se adatte alla mia situazione.
Al momento sulla GTR monto le shimano rs010 che erano di serie, peso totale circa 1,850 kg.
Ho visto queste, sulle quali ho letto anche recensioni positive.
https://www.ebay.it/itm/Free-shippi...862350?hash=item3ce343160e:g:S6kAAOSw8lBTpAMQ

cercando sul forum ho letto che sono state acquistate da qualche utente e non sono male anche rispetto al prezzo.
Vorrei capire invece se adatte a me! non sono leggero (79 kg) mi pare di aver letto in una descrizone tecnica che il peso max sopprtato è 85 per cui sarebbero anche ok.
Queste sono da 22 mm invece quelle che monto oggi sono 24, non mi sembra una differenza notevole.Le prenderei gia assemblate per comodità (e poca esperienza).
Ultima domanda , dove consigliate eventualmente di prenderle per avere maggiori sicurezze su consegna e eventuale dogana (che mi sembra di capire per l'alluminio non è prevista)? ebay, aliexpress o altri?
se poi avete altri modelli simili su quel prezzo da consigliare sbizzarritevi! sempre con copertoncino però!
Grazie a tutti
 

signor peppe

Novellino
12 Settembre 2015
69
2
Visita sito
Bici
ridley fenix
FarSports è un ottimo produttore.

sul discorso del meccanico necessario all'assemblamento è meglio che precisi dove abiti.

grazie per la risposta,vivo a civitavecchia,ho contattato farsport e con 200 euro me lo spedisce tramite xdb...ho guardato anche altri siti e me lo danno anche a 120 spedizione gratuita,ma non so la qualità,invece su farsport mi sono informato e le recensioni sono piu che buone.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
FarSports è tra i migliori e la spedizione tramite xdb è caldamente consigliata.

per il meccanico speriamo ti risponda qualche amico local...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Testate le ruote prese da EnjoyBycicle 30x 25 mm tubeless mozzi DT 240s davvero felice!
Si comportano davvero molto bene, il mozzo dietro sembra un pochino “legato” ma credo sia questione di rodaggio!
Le ho provate anche in gara alla Sportful e ne sono rimasto entusiasta sia a livello di confort che di sicurezza in discesa in frenata!
Purtroppo dopo la gara mi sono trovato due bei segni sulla pista frenante... vi allego le foto!
IMG_0452.jpg IMG_0453.jpg
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Io invece mi sono deciso ad ordinare da Flyxii come le precedenti che avevo per tubo, però stavolta copertoncino. Secondo me è un prodotto ottimo nel rapporto qualità/prezzo. Sono indeciso tra 23 e 25mm larghezza cerchio, cosa mi consigliate?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io invece mi sono deciso ad ordinare da Flyxii come le precedenti che avevo per tubo, però stavolta copertoncino. Secondo me è un prodotto ottimo nel rapporto qualità/prezzo. Sono indeciso tra 23 e 25mm larghezza cerchio, cosa mi consigliate?
bah sicuro? le ho viste un po pesantine, chi di per se nun vuol dir nulla pero.....
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti

cercando ruote cinesi carbonio sul web sono quasi al photo-finish. Pero avrei ancora qualche dubbio…

Sto cercando delle ruote abbastanza forti (per peso ciclista fino a 100kg) con dei buni mozzi, profilo 33-40mm.

Al momento sono indeciso tra le Yishun e Farsports. Le Yishun sono profilo da 33mm mentre (con raggi Sapim CX) le Farsports da 38mm (anche Sapim CX). Le Yishun hanno i mozzi DT Swiss 350, mentre per le Farsports posso scegliere tra i DT 350 e i Novatec (serie 511). I Novatec come ho visto pesano un pelino di meno. La larghezza delle ruote dovrebbe essere 25mm in ambedue i casi.

Qualcuno ha esperienza con queste ruote? :)

Grazie dell aiuto
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ciao a tutti

cercando ruote cinesi carbonio sul web sono quasi al photo-finish. Pero avrei ancora qualche dubbio…

Sto cercando delle ruote abbastanza forti (per peso ciclista fino a 100kg) con dei buni mozzi, profilo 33-40mm.

Al momento sono indeciso tra le Yishun e Farsports. Le Yishun sono profilo da 33mm mentre (con raggi Sapim CX) le Farsports da 38mm (anche Sapim CX). Le Yishun hanno i mozzi DT Swiss 350, mentre per le Farsports posso scegliere tra i DT 350 e i Novatec (serie 511). I Novatec come ho visto pesano un pelino di meno. La larghezza delle ruote dovrebbe essere 25mm in ambedue i casi.

Qualcuno ha esperienza con queste ruote? :)

Grazie dell aiuto

Yishun é stata lunghissima. Quasi un mese per aver le ruote pronte per la spedizione.
Questo sul produttore. Le mie sono 44mm con i 240s DB, non so darti un parere sulle ruote che vuoi tu.
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
quelli della Farsport mi hanno detto che hanno le ruote pronte.

Ma come qualita dovrebbereo andare bene ambedue? Mozzi DT 350 vs Novatec 511....conviene pagare di piu per i Svizzeri?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
quelli della Farsport mi hanno detto che hanno le ruote pronte.

Ma come qualita dovrebbereo andare bene ambedue? Mozzi DT 350 vs Novatec 511....conviene pagare di piu per i Svizzeri?
Io la vedo così, pochi grammi in più nel mozzo non fanno la differenza come sul cerchio. Poi subentra la reperibilità "rapida" di pezzi di ricambio come il corpetto ruota libera, per esempio. Io andrei di DTSwiss 350.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
grazie. Per questo mi sentivo piu per le DT Swiss.

poi tra il profilo 33mm (Yishun) ed il 38mm (Farsport) di differenza non ne dovrebbe essere poi cosi tanta?
33mm o 38mm cambia nulla come profilo magari i 38 dissipano meglio il calore. La differenza la fanno cerchi da 50mm in su ma subentra un uso più velocistico che a tutto tondo come i 38mm

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

domaxx

Novellino
20 Gennaio 2018
4
0
50
Milano
Visita sito
Bici
S-works
buongiorno a tutti, ho ordinato oggi queste ruote come saranno? cuscinetti ceramici Powerway r13 qualcuno li ha provati?

tipo: strada del carbonio Wheelset
materiali: Toray T700 Carbonio
dimensione: 700C
Rim: modello: 50mm Copertoncino
finitura: 3 K (Opaco)
trapani: 20 fori per la parte anteriore e 24 fori per l'orlo posteriore
larghezza: 25mm
profondità: 50mm
profilo: copertoncino
Hub : Powerway R13 cuscinetti in ceramica
Powerway R36 hubtirare dritto
anteriore: 2 cuscinetti sigillati
O.L.D: 100mm
posteriore: 4 cuscinetti sigillati
O.L.D: 130mm
il corpo del vassoio: misura Per SHIMAN0 11
Spoke Count: anteriore: 20
posteriore: 24
Spoke:
Mac Aero 494 Cnspoke
Powerway R36 Hub: Pillar 1432 Cnspoke
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Ciao a tutti! Ho acquistato da circa due mesi una Giant TCR Advanced SL usata su cui sono montate le Axis 2.0. Vorrei regalarle un paio di ruote in carbonio e sarei tentato da quelle di Far Sport tubeless. Precisamente queste: https://www.wheelsfar.com/road-wheels/38mm-x-25mm-dt-240s-clincher-tubeless-wheelset.html

Avrei bisogno però delle informazioni perché io sono super ignorante in materia.
1) La bici la uso prevalentemente in pianura, ma non disdegno un paio di volte al mese delle uscite in collina. Come profilo Co sigliereste un 38 o 50?
2)Cosa significa la dicitura 38mmx25mm o 38mmx23mm?
3) C'è molta differenza (a parte di prezzo) fra i mozzi DT 240S e i Novatec/Bited/ED?

Grazie mille!


Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk