mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
quelli della Farsport mi hanno detto che hanno le ruote pronte.

Ma come qualita dovrebbereo andare bene ambedue? Mozzi DT 350 vs Novatec 511....conviene pagare di piu per i Svizzeri?
Io ho delle Farsport da 30 con DT Swiss 350 e raggi sapim. Sono ruote tubeless native per freni a disco. Sono decisamente soddisfatto, ottime in ogni situazione, specie in discesa dove mi trovavo male con il profilo da 44. Spedizione e consegna in tempi accettabili, circa 5 settimane

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho delle Farsport da 30 con DT Swiss 350 e raggi sapim. Sono ruote tubeless native per freni a disco. Sono decisamente soddisfatto, ottime in ogni situazione, specie in discesa dove mi trovavo male con il profilo da 44. Spedizione e consegna in tempi accettabili, circa 5 settimane

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Sono proprio quelle che vorrei comprare io per il ciclocross [emoji3]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti! Ho acquistato da circa due mesi una Giant TCR Advanced SL usata su cui sono montate le Axis 2.0. Vorrei regalarle un paio di ruote in carbonio e sarei tentato da quelle di Far Sport tubeless. Precisamente queste: https://www.wheelsfar.com/road-wheels/38mm-x-25mm-dt-240s-clincher-tubeless-wheelset.html

Avrei bisogno però delle informazioni perché io sono super ignorante in materia.
1) La bici la uso prevalentemente in pianura, ma non disdegno un paio di volte al mese delle uscite in collina. Come profilo Co sigliereste un 38 o 50?
2)Cosa significa la dicitura 38mmx25mm o 38mmx23mm?
3) C'è molta differenza (a parte di prezzo) fra i mozzi DT 240S e i Novatec/Bited/ED?

Grazie mille!


Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Se vuoi più versatilità rimani sul 38 mm.
Il primo numero è l'altezza del profilo (38), mentre il secondo identifica la larghezza esterna del cerchio: quindi la larghezza interna sarà 16-17 mm per quello da 23 e 2 mm in più quello da 25.
 

fragambe

Novellino
15 Settembre 2013
8
1
Visita sito
Bici
cannondale
Un saluto a Tutti,

sono interessato all'acquisto di una coppia di ruote in carbonio profilo 30 o 33 all'anteriore e posteriore (a seconda del produttore) , oppure 44 o 50 (sempre a seconda del produttore) solo al posteriore.
Mi potete aiutare a decidere?
le mie attuali ruote sono delle solidissime e pesanti Mavic Aksium versione disc (2045gr), d'estate peso 85 kg (d'inverno sfioro i 90kg), vorrei migliorare le mie performance in "salita" con ruote più leggere: avevo visto le DT SWISS 1400 in alluminio, leggere, prezzo onesto, ma il profilo da 21 esteticamente non mi appaga, le ruote in carbonio dei brand famosi non mi "interessa", allora leggendovi ho visto le "33" versione tubeless da ACE BIKE, le "30" da FAR SPORT e ho il prezzo di Enjoy per le 30/30 e le 30/50.
Partendo da quest'ultima: mozzo DT SWISS 350, profilo 30 ant e 50 post (cerchio senza fori) USD 575 (USD 768 con i 240s) + spese trasporto e dogana che dovrebbero ammontare a USD 140 (Shipping cost by XDB)
Le FAR SPORT da "30" versione tubeless senza fori USD674 + spedizione XDB (immagino sempre USD 140)
Infine le YISHUN "33" tubeless (ho chiesto il prezzo per la coppia 33/44, ma ancora devono rispondere) acquistate in Germania €749.
Il peso inferiore più basso a parità di profilo é la versione venduta da ACE BIKE (il cerchio é forato!!).
Mi sembra che ormai molti di Voi stanno utilizzando queste ruote (o perlomeno i cerchi), cosa mi consigliate di acquistare? infine mi "fermo" al 30/30 o 33/33 o le prendo con il profilo 30 ant e 50 post (o 33/44)?.
Attendo fiducioso, grazie.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ti consiglio di guardare anche le ICAN, c'è una discussione aperta sul forum e la loro referente commerciale risponde personalmente ai post di domanda, sono ottime ruote.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Quale dei tre sistemi di spedizione dovrei usare per non avere beghe con la dogana?
6c62871feb0299674ca285f5e66dd5cb.jpg


accio1965
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Un saluto a Tutti,

sono interessato all'acquisto di una coppia di ruote in carbonio profilo 30 o 33 all'anteriore e posteriore (a seconda del produttore) , oppure 44 o 50 (sempre a seconda del produttore) solo al posteriore.
Mi potete aiutare a decidere?
le mie attuali ruote sono delle solidissime e pesanti Mavic Aksium versione disc (2045gr), d'estate peso 85 kg (d'inverno sfioro i 90kg), vorrei migliorare le mie performance in "salita" con ruote più leggere: avevo visto le DT SWISS 1400 in alluminio, leggere, prezzo onesto, ma il profilo da 21 esteticamente non mi appaga, le ruote in carbonio dei brand famosi non mi "interessa", allora leggendovi ho visto le "33" versione tubeless da ACE BIKE, le "30" da FAR SPORT e ho il prezzo di Enjoy per le 30/30 e le 30/50.
Partendo da quest'ultima: mozzo DT SWISS 350, profilo 30 ant e 50 post (cerchio senza fori) USD 575 (USD 768 con i 240s) + spese trasporto e dogana che dovrebbero ammontare a USD 140 (Shipping cost by XDB)
Le FAR SPORT da "30" versione tubeless senza fori USD674 + spedizione XDB (immagino sempre USD 140)
Infine le YISHUN "33" tubeless (ho chiesto il prezzo per la coppia 33/44, ma ancora devono rispondere) acquistate in Germania €749.
Il peso inferiore più basso a parità di profilo é la versione venduta da ACE BIKE (il cerchio é forato!!).
Mi sembra che ormai molti di Voi stanno utilizzando queste ruote (o perlomeno i cerchi), cosa mi consigliate di acquistare? infine mi "fermo" al 30/30 o 33/33 o le prendo con il profilo 30 ant e 50 post (o 33/44)?.
Attendo fiducioso, grazie.
per migliorare le prestazioni in salita non ti servono ruote leggere ma allenamento, poi magari dimagrire di altri 5 kg, allora si che migliorerai le tue prestazioni in salita
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fragambe

Novellino
15 Settembre 2013
8
1
Visita sito
Bici
cannondale
per migliorare le prestazioni in salita non ti servono ruote leggere ma allenamento, poi magari dimagrire di altri 5 kg, allora si che migliorerai le tue prestazioni in salita

Ciao,

sono alto 185 cm; se arrivassi a pesare 80kg "scomparirei" i muscoli mi servono anche per le altre attività fisiche che sono abituato a svolgere.
La precedente bici pesava 6,5kg (contro gli 8kg dell'attuale), penso che già risparmiare 600/700 gr sulle ruote, sarebbe utile per recuperare qualche metro sui compagni di bici che esano 60kg...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ciao,

sono alto 185 cm; se arrivassi a pesare 80kg "scomparirei" i muscoli mi servono anche per le altre attività fisiche che sono abituato a svolgere.
La precedente bici pesava 6,5kg (contro gli 8kg dell'attuale), penso che già risparmiare 600/700 gr sulle ruote, sarebbe utile per recuperare qualche metro sui compagni di bici che esano 60kg...
ti ripeto per migliorare le prestazioni in salita serve (visto che sei 85 kg tutto di muscoli) allenamento, allenamento ed allenamento, magari mirato, per uno di 85 kg + 8 kg di bicicletta in salita 700gr sono inezie, comunque tu prova,
pero' la domanda sorge spontanea, prima con la bici da 6,5 kg come stavi coi compagni che pesano 60kg?
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao,

sono alto 185 cm; se arrivassi a pesare 80kg "scomparirei" i muscoli mi servono anche per le altre attività fisiche che sono abituato a svolgere.
La precedente bici pesava 6,5kg (contro gli 8kg dell'attuale), penso che già risparmiare 600/700 gr sulle ruote, sarebbe utile per recuperare qualche metro sui compagni di bici che esano 60kg...
Sì, ma giusto qualche metro o qualche secondo, il peso e l'allenamento in salita sono fondamentali non ci sono alchimie che contano: ti posso dire che ho due bici , una pesa 9,5 kg, l'altra 8,2 di cui 4 etti di differenza sono sulle ruote, su pendenze simili la velocità e le prestazioni sono esattamente le stesse, idem le medie a fine giro. Noto molte più differenze se un giorno trovo un leggero vento che non il cambio di bici.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao,

sono alto 185 cm; se arrivassi a pesare 80kg "scomparirei" i muscoli mi servono anche per le altre attività fisiche che sono abituato a svolgere.
La precedente bici pesava 6,5kg (contro gli 8kg dell'attuale), penso che già risparmiare 600/700 gr sulle ruote, sarebbe utile per recuperare qualche metro sui compagni di bici che esano 60kg...

una unica soluzione può portarti a veri risultati: allenamento
 

celsi

Novellino
26 Luglio 2012
1
1
Visita sito
Bici
specialized tricross
Ciao a tutti anche io devo sostituire le mavic aksium disc avendo asse anteriore 9/100 e posteriore 9/135 dovrei scegliere le far sport con asse 9/100 10/135 ??
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
buongiorno
un paio di anni fa ho comprato ruote da 38 mm con queste caratteritiche
Hub
Powerway carbon R36 Straight Pull Hub
Front hub: 4 Sealed Bearings
O.L.D 100mm
Rear hub: 5 Sealed Bearings
O.L.D 130mm
Cassette Body fit for Shimano 9/10/11s or Campagnolo10/11s
Spoke
AEROlite Mac Aero 494 Cnspoke
devo ricomprare i raggi , dove li posso trovare e che lunghezza devono essere
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
buongiorno
un paio di anni fa ho comprato ruote da 38 mm con queste caratteritiche
Hub
Powerway carbon R36 Straight Pull Hub
Front hub: 4 Sealed Bearings
O.L.D 100mm
Rear hub: 5 Sealed Bearings
O.L.D 130mm
Cassette Body fit for Shimano 9/10/11s or Campagnolo10/11s
Spoke
AEROlite Mac Aero 494 Cnspoke
devo ricomprare i raggi , dove li posso trovare e che lunghezza devono essere
grazie
perche devi ricomprare i raggi?