Il canale più largo evita l’effetto pera, quindi migliora la forma della gomma, la tenuta e in teoria anche l’aerodinamica.
Tra qualche anno andremo tutti in giro con bici gravel per queste teorie...
Il canale più largo evita l’effetto pera, quindi migliora la forma della gomma, la tenuta e in teoria anche l’aerodinamica.
Immagino tu stia parlando delle farsport, la larghezza canale da 23 nelle ruote da strada non esiste, il canale è l’interno, probabilmente ti confondi con la larghezza esterna del cerchio e in questo caso meglio largo 25 (interno mi pare 18c nelle farsport).
Tra qualche anno andremo tutti in giro con bici gravel per queste teorie...
Ragazzo mio marketing, tanto tanto marketing!E' facile presumere che dietro questa scelta comune ci siano motivazioni pratiche e non teoriche.
Ragazzo mio marketing, tanto tanto marketing!
Sarà, intanto le ruote vecchie spariscono dal mercato e le nuove le hanno già sostituite, ma il ciclista da strada è così, la novità è sempre vista con sospetto, in questo caso però la novità è già standard.
Mettiamo caso che tra 3 anni lo standard imposto dai brand è canale da 25c con ruote da 1,5" per te sarebbe tutto ok perché lo standard è questo e quindi bisogna adeguarsi?
l'innovazione è buona se porta tangibili benefici, qui gli unici benefici sono nel bilancio delle aziende!Non mi sembra di averlo sostenuto, sostengo invece che il ciclista da strada sia mediamente restio all'innovazione se pur motivata da fattori tecnici, probabilmente perchè resta tendenzialmente ancorato a sentito dire e retaggi del passato invece di informarsi.
Posto che non è una novità, che nel ciclismo tutto costa tanto e la proporzione con i benefici è spesso minima soprattutto quando si sale molto di prezzo, le aziende fanno il proprio bene ed è un fatto e non capisco perchè non dovrebbero.l'innovazione è buona se porta tangibili benefici, qui gli unici benefici sono nel bilancio delle aziende!
Quindi il ciclista classico deve fare il bene delle aziende?Posto che non è una novità, che nel ciclismo tutto costa tanto e la proporzione con i benefici è spesso minima soprattutto quando si sale molto di prezzo, le aziende fanno il proprio bene ed è un fatto e non capisco perchè non dovrebbero.
Ci sono casi in cui però la cosa coincide col fornire prodotti migliori che sostituiscano gli obsoleti, ma se lo scontro è con l'ottica "classica" del ciclista da strada è un circolo vizioso e torniamo a tre risposte fa.
Quindi il ciclista classico deve fare il bene delle aziende?
Ora stai a vedere che sono diventate delle onlus i produttori e che lo fanno per il nostro bene.
Restiamo seri per favore per dar valore a reali benefici dall'utilizzo di ruote con canale più largo credo occorrono dei test
i test fatti fin qui dicono che piu' aria nella gomma e meno pressione = piu' comodita'Quindi il ciclista classico deve fare il bene delle aziende?
Ora stai a vedere che sono diventate delle onlus i produttori e che lo fanno per il nostro bene.
Restiamo seri per favore per dar valore a reali benefici dall'utilizzo di ruote con canale più largo credo occorrono dei test
Etrto indica come canale minimo per coperture da 25 il 17c, mi spieghi cosa ci usi su canali da 19c? Bdc non gravel.non so se sono le aziende produttrici di ruote che vanno dietro a quelle produttrici di copertoni, o viceversa.
ma l'uso dei copertoni da 25 e oltre ha determinato per forza un modifica degli standard delle ruote.
i 25 su canali da 15 fanno esteticamente ma modificano anche la forma del copertone.
oggi minimo devono essere da 17 canale interno, meglio ancora 18 o 19
Proprio i 25 e oltreEtrto indica come canale minimo per coperture da 25 il 17c, mi spieghi cosa ci usi su canali da 19c? Bdc non gravel.
Si canale da 19 ci monti coperture da 25?Proprio i 25 e oltre
Perché no, penso sia il minimo montabileSi canale da 19 ci monti coperture da 25?
Perché no, penso sia il minimo montabile
Su versioni disc questi problemi non ci sono.io ho montato i pro one da 23 su le fl40 ican. fattibile. sono un po' terrrorizzato dai copertoni larghi. temo sempre che sfreghino da qualche parte.
con le fl40 già il freno dura ace sulla canyon cfslx 2016 era tutto aperto per il profilo da 25 del cerchio...non credo ci sarebbe stato un tubeless da 28. il 25 sì probabile...