mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
A me, Farsports, non le ha inviate nonostante avessi comprato le ruote da CX (te ne avevo parlato tempo fa) con mozzo DTSwiss 350S...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
strano, le ghiere di solito sono comprese nel mozzo, con i mozzi novatec erano incluse le ghiere, con le ruote fulcrum di un amico erano incluse le ghiere, magari dtwsiss non le da perche' le ghiere sono incluse nei dischi shimano,
comunque penso basti chiedere che te le danno, costano pochi $,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
strano, le ghiere di solito sono comprese nel mozzo, con i mozzi novatec erano incluse le ghiere, con le ruote fulcrum di un amico erano incluse le ghiere, magari dtwsiss non le da perche' le ghiere sono incluse nei dischi shimano,
comunque penso basti chiedere che te le danno, costano pochi $,
Esperienza diretta, DTSwiss da ciclocross in alluminio acquistate da components-bike.de arrivate le ruote con tutti i possibili adattatori (Quick release o perno passante di varie misure) + Quick release + ghiere + nastri tubeless + valvole tutto in confezione DTSwiss

Farsports con mozzi DTSwiss cerchio in carbonio tubeless senza buchi... Solo le ruote con un paio di raggi di ricambio.

Gli adattatori per i center lock, così come le valvole tubeless li ho acquistati successivamente... Se non sbaglio ti avevo scritto che ti avrei fatto vedere le ruote montate, proprio per quel motivo, non avendo tutti i componenti per finirle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Esperienza diretta, DTSwiss da ciclocross in alluminio acquistate da components-bike.de arrivate le ruote con tutti i possibili adattatori (Quick release o perno passante di varie misure) + Quick release + ghiere + nastri tubeless + valvole tutto in confezione DTSwiss

Farsports con mozzi DTSwiss cerchio in carbonio tubeless senza buchi... Solo le ruote con un paio di raggi di ricambio.

Gli adattatori per i center lock, così come le valvole tubeless li ho acquistati successivamente... Se non sbaglio ti avevo scritto che ti avrei fatto vedere le ruote montate, proprio per quel motivo, non avendo tutti i componenti per finirle.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
molto probabilmente dtswiss vende i mozzi oem nudi e crudi, anche le fulcrum avevano gli adattatori per ogni tipo di standard del mozzo, le ghiere marcate fulcrum ma niente valvole ne nastro tubeless, solo il flap,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao ragazzi. Supponiamo che io mi volessi fare un paio di ruote tubolari in carbonio disk per la mia roubaix.... Mi potreste aiutare a scegliere i componenti su aliexpress?
Profilo 35/40mm
Monterei tubolari intorno ai 28mm
Battute 12x100, 12x142
Si riesce a stare in un peso vicino al kg?

Mi piacerebbe farle assemblare in italia con raggi dt aerolite, da qualche assemblatore che mi fornisse i raggi...

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi. Supponiamo che io mi volessi fare un paio di ruote tubolari in carbonio disk per la mia roubaix.... Mi potreste aiutare a scegliere i componenti su aliexpress?
Profilo 35/40mm
Monterei tubolari intorno ai 28mm
Battute 12x100, 12x142
Si riesce a stare in un peso vicino al kg?

Mi piacerebbe farle assemblare in italia con raggi dt aerolite, da qualche assemblatore che mi fornisse i raggi...

Grazie
su aliex prendi i mozzi
6 fori
https://www.aliexpress.com/af/novat...d411sb+d412sb&initiative_id=AS_20181018085628
center lock
https://www.aliexpress.com/af/cente...18090029&origin=n&catId=0&isViewCP=y&jump=afs
i cerchi da yishun
https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
x l'assemblaggio ti consiglio blow racing lui usa raggi alpina e nipples sapim ma se chiedi penso le faccia anche con altri raggi
http://www.blowracing.it/
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie, dicevo aerolite per fare intendere raggi piatti, se non sono dt ma son piatti lo stesso va bene uguale penso.

Guardando un po' i pesi non so se riesco a stare sotto i 1100g con un profilo 38/45. Quali sono i mozzi novatec più leggeri? 323g, oppure ce ne sono disc sotto i 300?
Quanti raggi mi consigliate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Grazie, dicevo aerolite per fare intendere raggi piatti, se non sono dt ma son piatti lo stesso va bene uguale penso.

Guardando un po' i pesi non so se riesco a stare sotto i 1100g con un profilo 38/45. Quali sono i mozzi novatec più leggeri? 323g, oppure ce ne sono disc sotto i 300?
Quanti raggi mi consigliate?
ci sono mozzi al disotto dei 300 gr ma si chiamano carbon ti che costano circa 450 euro, ci sono i newton di spada che costano 540 euro ci sono gli extralite che costano lo stesso prezzo, il guadagno in termini di peso sono circa 40/50gr sulla coppia di ruote, tra l'altro il peso e' messo in una posizione ininfluente,
non si riescono a fare ruote con quel peso con dei cerchi cosi alti, facendo 2 calcoli ed utilizzando i cerchi yishun da 38mm:
323 i mozzi + 660gr di cerchi da 38 mm + 200gr tra raggi e nipples arrivi a 1200/1220gr
per arrivare a quel peso devi usare questi cerchi da 30 mm che pesano 260gr
http://it.xbikewheels.com/accelerating-fast-light-bicycle-carbon-rims_p103.html
a questo punto hai : 323mozzi+520cerchi+ 220/230gr di raggi e nipples ed arrivi a 1100 o poco piu',
se con questi cerchi usi i sopracitati mozzi da 500 euro stai anche sotto ai 1100 gr, ma le ruote ti costano circa 1000 euro, calcola pero' che ruote con quel peso vengono vendute a piu' del doppio
per numero di raggi dipende dal tuo peso, senti chi te le assembla e decidi insieme a lui, io peso circa 70 kg e uso ruote disc 24/24
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ci sono mozzi al disotto dei 300 gr ma si chiamano carbon ti che costano circa 450 euro, ci sono i newton di spada che costano 540 euro ci sono gli extralite che costano lo stesso prezzo, il guadagno in termini di peso sono circa 40/50gr sulla coppia di ruote, tra l'altro il peso e' messo in una posizione ininfluente,
non si riescono a fare ruote con quel peso con dei cerchi cosi alti, facendo 2 calcoli ed utilizzando i cerchi yishun da 38mm:
323 i mozzi + 660gr di cerchi da 38 mm + 200gr tra raggi e nipples arrivi a 1200/1220gr
per arrivare a quel peso devi usare questi cerchi da 30 mm che pesano 260gr
http://it.xbikewheels.com/accelerating-fast-light-bicycle-carbon-rims_p103.html
a questo punto hai : 323mozzi+520cerchi+ 220/230gr di raggi e nipples ed arrivi a 1100 o poco piu',
se con questi cerchi usi i sopracitati mozzi da 500 euro stai anche sotto ai 1100 gr, ma le ruote ti costano circa 1000 euro, calcola pero' che ruote con quel peso vengono vendute a piu' del doppio
per numero di raggi dipende dal tuo peso, senti chi te le assembla e decidi insieme a lui, io peso circa 70 kg e uso ruote disc 24/24

Grazie, intendevo mozzi cinesi... Conosco anche io la gioielleria continentale, ma volevo la botte piena e la moglie ubriaca :==
Io peso un paio di kg più di te, quindi dovrebbero essere sufficienti 24 raggi....

Dalla mia stima, verrebbero
mozzi novatec 323g
Cerchi yishun 44mm 340g + 340g
Raggi alpina 156g
Nippli sapim 30g?

Totale 1190g. Sarebbe un buon risultato?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Grazie, intendevo mozzi cinesi... Conosco anche io la gioielleria continentale, ma volevo la botte piena e la moglie ubriaca :==
Io peso un paio di kg più di te, quindi dovrebbero essere sufficienti 24 raggi....

Dalla mia stima, verrebbero
mozzi novatec 323g
Cerchi yishun 44mm 340g + 340g
Raggi alpina 156g
Nippli sapim 30g?

Totale 1190g. Sarebbe un buon risultato?
si, calcola che ruote con quel peso vengono via a circa 2000 euro, te la dovresti cavare sui 600/650 euro, 1190 gr sei sottostima, calcola un 30/50gr in piu, il peso dei cerchi non e' esatto al grammo,
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
si, calcola che ruote con quel peso vengono via a circa 2000 euro, te la dovresti cavare sui 600/650 euro, 1190 gr sei sottostima, calcola un 30/50gr in piu, il peso dei cerchi non e' esatto al grammo,
QUindi il +-10g è sempre +10g? :-P

Beh per delle 44mm mi sembra un costo ragionevole. Cosa costano quei cerchi, che sul sito non c'è scritto?
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Che differenza c'è tra i mozzi del primo e secondo link ? Questi sono i mozzi novatec piu leggeri ? Quindi blowracing assembla ruote anche se il cliente gli spedisce tutti i componenti ?
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Che differenza c'è tra i mozzi del primo e secondo link ? Questi sono i mozzi novatec piu leggeri ? Quindi blowracing assembla ruote anche se il cliente gli spedisce tutti i componenti ?
nessuna, il mozzo e' lo stesso nelle due opzioni, 6 fori e centerlock,
si, assembla ruote anche con materiale che gli viene spedito, io gli do cerchi e mozzi e lui mette raggi nipples e montaggio,
sono ormai 6 anni che lo conosco e mi sono servito da lui varie volte, mai nessun problema,
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi la scorsa settimana Farsport mi ha spedito le ruote ordinate (proflio 50, tubeless senza fori, canale esterno 25mm, mozzi PW R51 e raggi Sapim CX Ray).

Mi hanno dato 10/14gg per riceverle, chi ha avuto esperienze con loro può confermare (spedizione XDB)?

o-o

66a1162aa012ffd611b7691519aa4b51.jpg
fba57430bf64fba0bc9ff5bda07110bd.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83