mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
scusate se vado fuori tema,
ho 3 preventivi che si dicostano poco sul prezzo, (ican, yishun, farsport) per ruote copertone da 50 con la spalla da 25mm
quello che fa differenza è la misura interna della spalla, 17mm 18mm 18,5mm
non è cosa da poco cambia molto l'effetto che ha sul pneumatico, io metto il 25
attualmente uso dei 17 e vado molto bene
passando a 18 la spalla non rischia di collassare?
No tranquillo, anzi a mio avviso è anche meglio perchè ti ritrovi con stessa gomma ma con maggior appoggio in curva.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
No tranquillo, anzi a mio avviso è anche meglio perchè ti ritrovi con stessa gomma ma con maggior appoggio in curva.
hai un'esperienza diretta?
Io nel passaggio dai normali ai c17 ho notato grande sicurezza e stabilità, ma ora i pneumatici da 25 diventano dei 28 effettivi,
I c18 di farsport o i c18, 5 di ican, mi paiono eccessivi, forse anche il peso poi potrebbe aumentare, quello che dichiarano non credo sia affidabile


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
scusate se vado fuori tema,
ho 3 preventivi che si dicostano poco sul prezzo, (ican, yishun, farsport) per ruote copertone da 50 con la spalla da 25mm
quello che fa differenza è la misura interna della spalla, 17mm 18mm 18,5mm
non è cosa da poco cambia molto l'effetto che ha sul pneumatico, io metto il 25
attualmente uso dei 17 e vado molto bene
passando a 18 la spalla non rischia di collassare?
Per 1 mm non credo proprio, avrai solo un pneu leggermente più ribassato. Tieni comunque conto che molti pneu sono 26 o addirittura 27 mm.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
hai un'esperienza diretta?
Io nel passaggio dai normali ai c17 ho notato grande sicurezza e stabilità, ma ora i pneumatici da 25 diventano dei 28 effettivi,
I c18 di farsport o i c18, 5 di ican, mi paiono eccessivi, forse anche il peso poi potrebbe aumentare, quello che dichiarano non credo sia affidabile


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
se non ritieni affidabili le loro dichiarazioni non prenderli, saresti sempre in giro con il patema d'animo "oddio cosa mi succede se prendo una buca"
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
se non ritieni affidabili le loro dichiarazioni non prenderli, saresti sempre in giro con il patema d'animo "oddio cosa mi succede se prendo una buca"
No scusa, mi sono spiegato male, volevo dire che il peso dichiarato, può essere poco affidabile, come del resto altri marchi blasonati, non la qualità, che reputo assolutamente all'altezza, ho diversi componenti, made in China, e sono supersoddisfatto

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
No scusa, mi sono spiegato male, volevo dire che il peso dichiarato, può essere poco affidabile, come del resto altri marchi blasonati, non la qualità, che reputo assolutamente all'altezza, ho diversi componenti, made in China, e sono supersoddisfatto

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
sbagliato, il peso dichiarato e' affidabilissimo, di solito sbagliano di pochi gr a volte anche in meno, e quando sbagliano sono ampiamente nelle tolleranze dichiarate,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.605
18.809
.
Visita sito
Bici
mia
hai un'esperienza diretta?
Io nel passaggio dai normali ai c17 ho notato grande sicurezza e stabilità, ma ora i pneumatici da 25 diventano dei 28 effettivi,
I c18 di farsport o i c18, 5 di ican, mi paiono eccessivi, forse anche il peso poi potrebbe aumentare, quello che dichiarano non credo sia affidabile
Si ho provato varie ruote con quelle larghezze e anche di più (vedi Bontranger che sono 19 mm int.) se il 25 diviene 27,5 - 27,6 effettivi (dipende poi dalla gomma) con il 18 e rotti aumenta poco più ma si abbassa la spalla e sfrutti di più i bordi, a mio avviso se ne guadagna in termini di tenuta in curva specialmente veloci.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Si ho provato varie ruote con quelle larghezze e anche di più (vedi Bontranger che sono 19 mm int.) se il 25 diviene 27,5 - 27,6 effettivi (dipende poi dalla gomma) con il 18 e rotti aumenta poco più ma si abbassa la spalla e sfrutti di più i bordi, a mio avviso se ne guadagna in termini di tenuta in curva specialmente veloci.
Ho ristretto la scelta tra 18 e 18, 5
Le ican 18, 5 chiedono 30 euro meno, ma vogliono pagamento PayPal, che pare trattenga il 5% di cambio $/€
Che su quasi 600 sono appunto 30
Non mi rimangono altri elementi per scegliere
Farsport o Ican

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho ristretto la scelta tra 18 e 18, 5
Le ican 18, 5 chiedono 30 euro meno, ma vogliono pagamento PayPal, che pare trattenga il 5% di cambio $/€
Che su quasi 600 sono appunto 30
Non mi rimangono altri elementi per scegliere
Farsport o Ican
Stesso mio dilemma. Le ican sappiamo tutti che ruote sono, le Farsport potrei averle con cerchio da 23 e senza fori. Stessi mozzi, ma le ican magari ti arrivano nel giro di 10 giorni. Non so di preciso farsport che tempi di consegna ha.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Le ican 18, 5 chiedono 30 euro meno, ma vogliono pagamento PayPal, che pare trattenga il 5% di cambio $/€
Che su quasi 600 sono appunto 30
pagando con paypal puoi scegliere se affidare il cambio valuta a paypal stesso (che quindi applica le sue tariffe) oppure alla carta di credito collegata (la stesa tariffa che avresti pagando direttamente con la carta). di norma conviene la seconda scelta.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
pagando con paypal puoi scegliere se affidare il cambio valuta a paypal stesso (che quindi applica le sue tariffe) oppure alla carta di credito collegata (la stesa tariffa che avresti pagando direttamente con la carta). di norma conviene la seconda scelta.
La carta associata a PayPal è una Postepay, non conosco le commissioni di cambio di postepay

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
No, vorrei una coppia di ruote tubeless polivalenti da montarci sopra copertone Tubeless da 25. Quindi può andar bene anche un canale da 18 e cerchio 25?
Stessa configurazione delle ruote che ho acquistato io.

Le sto aspettando, a giorni dovrebbero arrivarmi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Stessa configurazione delle ruote che ho acquistato io.

Le sto aspettando, a giorni dovrebbero arrivarmi
4bf08d2898d1e21809fd1d389a5a8012.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Prese da farsports?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Si, ho controllato sul sito Postepay, le commissioni in valuta diversa dall'euro sono 1,10%, quindi vantaggiose,
la procedura per pagare con Paypal (a cui ho associato la Postepay) ma effettuando la conversione con Postepay, non so come funziona,
qualche consiglio
leggi bene quando vai a pagare in $, ci sara' scritto che la conversione di paypal e' di......, devi cambiare le condizioni e dirgli che il cambio lo fa direttamente la carta di credito,
e' piu' lungo da spiegare che da fare,