mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
si le 50 sono molto attraenti ma il 38 forse sono un pò più per allterrain, sono tuttora combattuto nella scelta
50 diventano troppo pesanti in salite lunghe e troppo soggette a sbandamenti in caso di forte vento.

Il 38 potrebbe essere la scelta ideale, a tutto tondo o detta all'inglese "all around"....

Lo dico perché ho 2 set di ruote 30mm tubeless da GF con salite lunghe e 50/60mm per allenamento e circuiti.

Avessi avuto allora la conoscenza d'uso dei due set di ruote, avrei scelto il profilo 38mm o 40mm al massimo.

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albianir

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50 diventano troppo pesanti in salite lunghe e troppo soggette a sbandamenti in caso di forte vento.

Il 38 potrebbe essere la scelta ideale, a tutto tondo o detta all'inglese "all around"....

Lo dico perché ho 2 set di ruote 30mm tubeless da GF con salite lunghe e 50/60mm per allenamento e circuiti.

Avessi avuto allora la conoscenza d'uso dei due set di ruote, avrei scelto il profilo 38mm o 40mm al massimo.

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è quello che ho pensato anche io 38 e via! circuiti non ne faccio qualche GF e le vorrei tubeless, sui tubolari ci ho messo una croce sopra!!!
Ma siccome non posso e voglio spendere una fortuna ho pensato a queste CSC, non ho ancora ben compreso il fattore di rischio (ora ho delle R0)
 

nexuspolaris

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è quello che ho pensato anche io 38 e via! circuiti non ne faccio qualche GF e le vorrei tubeless, sui tubolari ci ho messo una croce sopra!!!
Ma siccome non posso e voglio spendere una fortuna ho pensato a queste CSC, non ho ancora ben compreso il fattore di rischio (ora ho delle R0)

Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.

Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!

Invece, il fattore di rischio di cui parli, quale sarebbe???

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albianir

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Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.

Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!

Invece, il fattore di rischio di cui parli, quale sarebbe???

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sul prodotto cinese, ognuno dice la sua!!! se hai qualcosa di specifico da consigliarmi bene accetto anche in pvt se vuoi
 

maurizio1259

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Io ho comprato da Helin Liù store, veloci e affidabile nelle risposte [emoji1635]
Anch’io ho le R0 red del 2008 e ho riposto nelle sue sacche , da 50mm le ho prese per il prezzo che mi ha fatto compreso di spedizione tasse e varie , mentre con altre misure nó. Il corpetto che danno loro in ergal è un po’ rumoroso, ma non volevo togliere il suo Campagnolo delle R0 . Comunque se la pista frenante regge e non escono problemi seri nel tempo , penso di acquistare anch’io le 38mm tubeless da 25 . Vedremo [emoji1635]

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nexuspolaris

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per curiosità (da possessore fulcrum R0 copertoncino), che differenze hai notato?
Le Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...

Con le carbonio non ho questa noia.

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maurizio1259

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Le Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...

Con le carbonio non ho questa noia.

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Mah questa delle piste frenanti mi lascia perplesso visto che uso le R0 dal lontano 2008 . [emoji1635]


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trabocco

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Le Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...

Con le carbonio non ho questa noia.

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Anch'io ho le o e sono tra le piu rigide e affidabili ruote d alluninio che ho mai avuto io tengo i pattini a pochissimi mm dalla ruota e nessun problema
 
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maurizio1259

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Anch'io ho le o e sono tra le piu rigide e affidabili ruote d alluninio che ho mai avuto io tengo i pattini a pochissimi mm dalla ruota e nessun problema

Infatti. Io non le voglio dare via , uno perché le regalerei visto i prezzi che offrono e poi per l’inverno visto che salite zero , sono perfette in tutto . [emoji1635]


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nexuspolaris

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Infatti. Io non le voglio dare via , uno perché le regalerei visto i prezzi che offrono e poi per l’inverno visto che salite zero , sono perfette in tutto . [emoji1635]


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Concordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...

Piuttosto inizio a credere che si siano mollati i raggi, che abbiano perso tensione.

Altrimenti non mi spiego le flassioni in fuorisella al punto da toccare i pattini, eppure peso 73kg x 178cm, non credo di essere così pesante da farli cedere, eppure...

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johnnyranger

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Concordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...

Piuttosto inizio a credere che si siano mollati i raggi, che abbiano perso tensione.

Altrimenti non mi spiego le flassioni in fuorisella al punto da toccare i pattini, eppure peso 73kg x 178cm, non credo di essere così pesante da farli cedere, eppure...

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Controlla lo stato dei cuscinetti,e il registro mozzi, gli USB durano poco e il gioco che creano fa flettere la ruota

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dieguiTO83

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Concordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...

Piuttosto inizio a credere che si siano mollati i raggi, che abbiano perso tensione.

Altrimenti non mi spiego le flassioni in fuorisella al punto da toccare i pattini, eppure peso 73kg x 178cm, non credo di essere così pesante da farli cedere, eppure...

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Anch'io ho avuto lo stesso problema con la ruota posteriore assemblata con powertap e cerchi dtswiss da 32mm. Non ho risolto il problema, ma posso assicurarti che la tensione dei raggi non centra. L'ho fatta raggiare nuovamente, poi l'ho raggiata io stesso quando ho imparato, cambiando vari incroci. Cambiato niente.. Il mozzo aveva un tempo i cuscinetti consumati, con parecchio gioco e li ho sostituiti. Quindi anche quella non è la causa. Penso dipenda proprio dalla posizione della flangia sinistra, più questa si avvicina al telaio, più i raggi hanno una leva favorevole. Il mozzo powertap, proprio in quel punto ha la parte elettronica, quindi la flangia è abbastanza spostata verso il centro del mozzo. Anche un paio di enve assemblate con powertap, che ho provato, avevano lo stesso problema.. Quindi sicuramente un problema di mozzo e non di cuscinetti. Se avete delle teorie, la questione mi interessa molto.

Grazie
 
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Golino P.

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Buongiorno ragazzi sarei interessato a comprare delle ruote made in China profilo da 60mm le utilizzerei per triathlon Copertoncino tubles che marchio mi consigliate mozzi? Canale dove comprarle grazie a tutti buona giornata
 

golias

Factotum :-)
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Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.

Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!
;nonzo%
Non mi torna, io ho fatto l'inverso, dopo anni di F3 sono passato al carbonio 50-50 tubeless raggi sapim cx ray e successivamente altra coppia di carbon, sempre tubeless, 38-45 posteriore per questioni di sbandamenti da vento laterale con le 50, ed ora da circa 2 mesi di nuovo fulcrum ma F0 perchè con le carbon la frenata su discese lunghe con pendenze importanti è sempre un problema che non riesce a darmi fiducia.
Nessuna flessione e cuscinetti che girano che è una bellezza ;-) (gommate in versione tubeless)
 

maurizio1259

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;nonzo%
Non mi torna, io ho fatto l'inverso, dopo anni di F3 sono passato al carbonio 50-50 tubeless raggi sapim cx ray e successivamente altra coppia di carbon, sempre tubeless, 38-45 posteriore per questioni di sbandamenti da vento laterale con le 50, ed ora da circa 2 mesi di nuovo fulcrum ma F0 perchè con le carbon la frenata su discese lunghe con pendenze importanti è sempre un problema che non riesce a darmi fiducia.
Nessuna flessione e cuscinetti che girano che è una bellezza ;-) (gommate in versione tubeless)

Sono d’accordo con te per il discorso frenata su discese importanti come lunghezza e dislivello, infatti io con i chinacarbon da 50mm in discesa oltre a fischiare troppo [emoji23][emoji23][emoji23] non ho trovato la fiducia che avevo a buttarmi giù con le Racing Zero. Staremo a vedere .[emoji1635]


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sheik yerbouti

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disc
Sto aspettando la buona stagione per prendere un paio di farsports 50mm a copertoncino, ora ho trovato allo stesso prezzo delle vision trimax 55..il peso è simile siamo sui 1550 quest'ultime, sono indeciso..consigli?
molto probabilmente le vision sono usate ( come e da chi?) le cinesi nuove, devi valutare tu,
io sono di parte ma sicuramente meglio il nuovo dell'usato,
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
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.
La posteriore l'ho vista è perfetta, l'anteriore nuova. (vision)
Certo il nuovo è sempre il nuovo, però una coppia di nobrand non la rivendi in futuro tanto facilmente secondo me.
Speravo appunto intervenissi tu a darmi la tua opinione..