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mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Discussione in 'Cina e dintorni' iniziata da nemorino, 21 Ottobre 2009.

  1. krm88

    krm88 Pedivella

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    Ok ruote prese, controllato tutto, piste ancora in buone condizioni, cuscinetti ok le ruote girano bene sono scorrevoli senza rumorini strani e non ho notato alcuna frizione facendole girare in mano, sono centrate(almeno cosi mi pare montate sulla bici e fatte girare mi sembrano dritte, avevano montati ancora i vecchi tubolari quindi il canale ho potutto verificarlo solo a casa, dopo un po di bestemmie sono riuscito a togliere i vecchi tubolari e i residui del nastro precedente ( a occhio erano ferme da un bel po), e sembra tutto in ottime condizioni, non sono un esperto ma non ho visto crepe scheggiature ocose simili(le ho controllate bene) posto qualche foto, premetto che sono ancora da pulire a fondo e i canali ancora da pulire dai residui precedenti.




    P.s. ho acquistato pattini Campagnolo rossi per per cerchi in carbonio, secondo voi vanno bene?
     

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    #1441 krm88, 11 Aprile 2019
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
  2. pepe

    pepe Velocista

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    Ciao.

    un consiglio

    qualche tempo fa ho preso una bella buca ed ho criccato il posteriore delle mie Farsport.
    sono carbonio, per tubolare la posteriore è una 38 mm e l'anteriore è una 24 mm.
    sono stato distratto e nell'ordinare il Rim di ricambio ho cannato la larghezza,
    ora mi ritrovo con l'anteriore con canale da 20,5 e la posteriore con canale da 23.
    (premessa, l'anteriore lo ho appena sostituito, in quanto le piste erano deteriorate.

    tutto sommato, meglio così che al contrario, ma voi cosa fareste: ?


    - Rivendere il cerchio posteriore e ordinare quello da 20,5
    - Rivendere il cerchio anteriore e ordinare quello da 23
    - usarle così, con larghezze differenti.

    grazie
     
  3. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    se le usi cosi devi usare massimo coperture da 23mm, io non monterei mai i 25 su cerchi larghi 20 mm, se proprio devi cambiare senz'altro l'anteriore cosi hai cosi' ruote da 23 mm su cui puoi montare anche tubolari da 28, ma i 25 secondo me se non fai pave' bastano e avanzano,
     
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  4. krm88

    krm88 Pedivella

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    Oggi provato le nuove ruote, quando faccio il fuorisella, e la bici è in pendenza sento i pattini dei freni toccare i cerchi, da cosa può essere causato, le ruote sembrano ben centrate e i ganci rapidi sono ben fissati. magari dal fatto che peso 85kg e le ruote hanno una naturale flessione o mi devo preoccupare?
     
    #1444 krm88, 15 Aprile 2019 alle 16:00
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019 alle 16:07
  5. nexuspolaris

    nexuspolaris Apprendista Scalatore

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    Quella flessione laterale me le fanno solo le ruote Fulcrum Racing Zero Competizione che ho messo via dopo aver comprato 2 set di ruote Farsports per tubeless. Peso 73kg e quando mi alzo sui pedali restano dritte, altro che toccare i pattini.

    Ora non so quali ruote tu abbia acquistato, ti consiglierei di fare controllare la tensione dei raggi da un bravo meccanico, magari calcolando la tensione dei raggi in funzione del tuo peso.

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  6. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    magari prova a regolare bene i portapattini, se prima avevi ruote larghe 19 ed ora sei passato a ruote da 23 la distanza pattino cerchio diminuisce e va regolata allargando le pinze,
     
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  7. krm88

    krm88 Pedivella

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    si i portapattini li ho regolati ho sostituito anchei pattini con quelli campagnolo rossi, la ruota gira regolare da ferma anche pedelando normale non mi da problemi, solo nel fuori sella sento toccare i pattini
     
  8. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    portala a controllare da uno bravo, magari le tensioni dei raggi non sono uniformi e questo porta al toccaggio,
     
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  9. krm88

    krm88 Pedivella

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    Chiedo anche qui, se qualcuno conosce un buon meccanico dove posso portare le ruote in provincia di Verona o Brescia zona lago di Garda mi faccia sapere, non conosco buoni meccanici vorrei evitare i ciarlatani..
     
  10. sunboy

    sunboy Maglia Gialla

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    Ri-Bici bike shop valeggio
     
  11. krm88

    krm88 Pedivella

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    ho portato li la bici da lui per farla montare, mi ha montato senza ingrassare lo sterzo ( che si sono arruginiti i cuscinetti) , guaine di bassa fattura con cavi che si sono ossidati dopo 3 mesi secchi perchè non pre lubrificati e faticavo a frenare ecc. mi ha montato il pignone del cambioi senza un distanziatore e io che bestemmiavo perche mi cadeva la catena dal pignone, cosi ho dovuto riportare la bici da unaltro meccanico.
    Pagato 120€ per il montaggio della bici +a altri 50€ dopo 3 mesi per far rifare il lavoro da un'altro meccanico, probabilmente con le ruote è più bravo ma sinceramente vorrei evitare.
     
    #1451 krm88, 15 Aprile 2019 alle 17:24
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019 alle 17:52
  12. Antonio91

    Antonio91 Novellino

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    qualcuno usa i pattini per freni in carbonio (sono neri) che fornisce farsports? come sono?
     
  13. nexuspolaris

    nexuspolaris Apprendista Scalatore

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    Non mi piacciono... Li ho, li ho usati e frenano male, li sento duri come se mordessero ma fossero troppo duri da scivolare sulla pista frenante.

    Ne ho un paio blu, non so di che marca siano, ma da quando li uso mi hanno fatto decidere di mollare definitivamente le Fulcrum Racing Zero Competizione che usavo in inverno a tutto vantaggio delle Farsports... Detto tutto.

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    #1453 nexuspolaris, 16 Aprile 2019 alle 00:46
    Ultima modifica: 16 Aprile 2019 alle 00:53
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  14. dieguiTO83

    dieguiTO83 Pedivella

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    anche io mi sono trovato male con quelli, benissimo invece gli aztec rossi
     
  15. dieguiTO83

    dieguiTO83 Pedivella

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    Ho provato a montare tubeless le mie farsport larghe 25 con gli shwalbe one sempre da 25. Non capisco se tallonino bene, perchè non fanno il classico pop. I gp4000 non tubeless invece fanno un bel pop e sono anche più difficili da stallonare con le mani. Inoltre quando li metto su non faccio nessuna fatica. Il problema è che quello dietro quando lo gonfio (già messo il lattice) inizia a perdere dal lato (almeno mi pare), muovendo un po' a forza il copertone smette. Oppure subito non fa niente, poi dopo un po inizia il pssss.. Quello avanti non l'ho ancora riempito di lattice, perchè quando lo sgonfio si stallona da solo.. Avete qualche consiglio?
     
  16. fedguar

    fedguar Apprendista Velocista
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    ho montato gli stessi copertoni su ruote della stessa misura e no brand made in cina.
    con i pro one ci ho litigato parecchio.
    non fanno lo schiocco ma tallonano, stessa cosa anche su altre ruote.
    io li ho portati a 7 bar così da fargli prendere forma e smollarsi un pò.
    mi ha aiutato parecchio il prodotto della schwalbe, easy fit, perchè con acqua e sapone non riuscivo
     
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  17. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Scalatore

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    schwalbe one o pro one? che nastro hai usato e latgo quanto? che valvola? q
    quando metti il lattice e gonfi devo farli girare bene in modo che il lattice si espanda e vada a chiudere bene tutto, sarebbe consigliabile un leggero giretto 2/3 km,
    per il posteriore anche se stallona metti lo stesso il lattice e poi gonfia e fai girare bene anche quella,
    controlla con il classico catino di acqua dove sono le perdite, se sono sulla valvola vuol dire che il foro non e' chiuso bene, si puo' risolvere tirando un po' di piu' la valvola o aggiungendo un pezzo di camera d'aria se il foro e' troppo largo,
     
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  18. dieguiTO83

    dieguiTO83 Pedivella

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    Grazie per la risposta.. il fatto che anche i tuoi non "schiocchino" mi rincuora. Alla fine ieri sera all'ultima prova (sulla posteriore, l'alteriore per il momento l'ho abortita) ho gonfiato oltre gli 8, ha iniziato perdere da qualche parte, ho girato pianissimo (di solito la facevo girare più veloce) la ruota ed arrivato ad un punto penso che il lattice abbia tappato. E rimasta gonfia e stamattina ci ho fatto un giretto con successo. Salita, discesa con pieghe e varie sconnessioni. Devo dire che migliorano ancora di uno step queste ottime ruote.
    Ora mi rimane da ritentare l'anteriore.
    Ma l'easy fit a cosa ti serve: a montarlo, a tallonarlo o a farlo stare al suo posto? Perchè io lo metto su facilmente, tallona anche con la pompa classica, ma poi quando la sgonfio per mettere il lattice, dopo qualche secondo stallona con un schiocchetto. l'unica differenza rispetto alla posteriore è che quella l'avevo lasciata gonfia almeno una notte prima di sgonfiarla e metterci il lattice
     
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  19. dieguiTO83

    dieguiTO83 Pedivella

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    La mia configurazione è questa:

    Schwalbe Pro One
    lattice Schwalbe Doc Blue
    Valvole Universal LifeLine
    Effetto Caffelatex Tubeless Rim Tape 21mm

    La valvola è conica e un po' gommosa: mi pare incastrarsi bene.
    Il mio dubbio è il tape, forse avrei potuto prendere quello più largo, ma l'ho messo con cura e mi pare coprire tutto. E vero che il canale interno è da 18, ma misurato nella parte alta, dentro è molto più largo, secondo me circa 21 perchè il nastro è giusto giusto.
    Per quella che tutt'ora sta gonfia ho fatto così: tallonato e lasciata gonfia una notte, ovviamente ha perso pressione. sgonfiata, messo il lattice, rigonfiata e fatta girare parecchio e più volte, ma ogni volta dopo qualche secondo iniziava a perdere. Tentativo della disperazione facendola girare piano ho proprio sentito la perdita tapparsi di colpo senza che facessi niente.
    Su quella davanti se non sta tallonata metterò lo stesso il lattice come consigli tu.

    Grazie
     
  20. fedguar

    fedguar Apprendista Velocista
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    l'easy fit serve per fare tallonare i bordi, mi da l'impressione che funziona meglio rispetto all'acqua e sapone.
    dopo pochi minuti si asciuga e non serve più a nulla.
    prova a sgonfiarlo piano e non di colpo, magari rimane tallonato.
    comunque dopo qualche giorno che si ammorbidisce e prende forma, rimarrà tallonato.
     
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