mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Esteticamente. La realtà poi è ben diversa però.
Sarà... Io lo uso con soddisfazione.

Inutile che stia a dire altro o a vantare giri/gare manutenzioni varie fatte su ruote ed MTB, il mio contributo l'ho dato per quel che riguarda il nastro per "tubelessizzare" cerchi forati poi siete liberi di fare quello che volete (ovviamente).

[emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sarà... Io lo uso con soddisfazione.

Inutile che stia a dire altro o a vantare giri/gare manutenzioni varie fatte su ruote ed MTB, il mio contributo l'ho dato per quel che riguarda il nastro per "tubelessizzare" cerchi forati poi siete liberi di fare quello che volete (ovviamente).

[emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
il Mariposa lo hai provato?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi chiedo allora come fai a scrivere che "è il migliore" se non hai mai provato gli altri...
Perché ho provato un nastro telato (non idoneo ma adattato)

https://www.mollostore.it/ferrament...ente-per-esterni-25x48-lunga-durata-2074.html

prima che provasi questo e perdeva. Ero costretto a fare 3 o 4 giri ma erano gli inizi.

Ho provato il nastro per tubeless che danno con le ruote Roval

https://www.hibike.it/specialized-2...4f54531703d415cd973e37b0d0ab8e9d#var_42775085

ma si staccava e il lattice si infiltrava creando varchi e finiva per riempire l'intercapedine tra canale e cerchio superiore, facendo fuoriuscire l'aria dai nippli.

Quindi é stata la volta del nastro DTSwiss

https://www.ebay.it/p/Dt-Swiss-senza-Camera-Daria-Nastro-21mm-x-10meter/1282311607

ma era "lo stretto indispensabile" (quantità) ovvero mi era stato dato insieme alle DTSwiss da ciclocross e mi permetteva due giri ovvero la nastratura di 2 ruote (un giro per ruota) e al cambio pneumatico da cx si staccava.

Per finire e non spendere grosse cifre ho comprato il nastro al link su Amazon, la prima volta per le ruote da ciclocross e la seconda volta per le ruote da MTB.

In pratica a distanza di 2 anni per le ruote da CX ed un anno per le ruote da MTB, il nastro é ancora al suo posto e le ruote non perdono aria dai nippli...

Questa é la mia esperienza, ovviamente faccio questo lavori da me e l'esperienza é diretta e non mutuata da meccanici.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
qualcuno ha esperienze con ruote in carbonio made in china con pista frenante con tecnologia AC3?
ho visto che su aliexpress stanno spuntando e siccome la frenata è il motivo principale che mi "frena" dall'acquisto magari cosi si risolve parzialmente il problema.
https://it.aliexpress.com/item/3280...8.0&pvid=95d595d3-f7a9-44f1-85e9-e7fba4a85aa2


mmmh, quelle del link non mi sembrano le piste frenanti AC3 come Campy...
https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/AC3
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
non saprei.da quello che ho capito la tecnologia ac3 consiste in quelle scanalature per drenare sporco e acqua.
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Sto per acquistare una coppia di ruote tubeless da Farsport...unico dubbio rimasto la larghezza del cerchio: meglio 23 oppure 25 (utilizzo al massimo pneumatici da 25)? Inoltre sarei indirzzato sul cerchio chiuso (senza buchi)...diventa complicato sostituire eventualmente un raggio?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sto per acquistare una coppia di ruote tubeless da Farsport...unico dubbio rimasto la larghezza del cerchio: meglio 23 oppure 25 (utilizzo al massimo pneumatici da 25)? Inoltre sarei indirzzato sul cerchio chiuso (senza buchi)...diventa complicato sostituire eventualmente un raggio?
meglio 23 oppure 25 devi deciderlo tu in base alle tue esigenze, io le ho da 23 e ci monto tranquillamente pneumatici da 23, da 25 e da 28, perche' hanno canale interno da 16,5, i cerchi da 25 hanno canale interno da 18 e su quel canale pneumatici da 23 io non li monterei, per quanto riguarda la sostituzione del raggio col cerchio chiuso e' piu' lunga la tempistica per portare il nipple in posizione, ma niente di che,
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Sto per acquistare una coppia di ruote tubeless da Farsport...unico dubbio rimasto la larghezza del cerchio: meglio 23 oppure 25 (utilizzo al massimo pneumatici da 25)? Inoltre sarei indirzzato sul cerchio chiuso (senza buchi)...diventa complicato sostituire eventualmente un raggio?

Io ho i cerchi farsports larghi 25, i gp4000 da 25 gonfiati 6.5 / 7 misuravano effettivamente 28. La sensazione in curva è fantastica, perchè la spalla del copertone rimane più bassa e si deforma meno lateralmente. Ho montato Schwalbe pro one tubeless da circa 500 km, non li ho ancora misurati, ma le sensazioni sono ancora migliorate. Occhio solo a eventuali restrizioni di pinze freno nel caso di cerchio largo 25.. non so se qualche modello possa averne. Con gli ultegra direct mount c'è ancora margine.

In generale le ruote con canale largo mi hanno sempre dato sensazioni migliori. Penso che in caso di passaggio a dischi sceglierei addirittura un 28 circa.. non sono un grammomaniaco, ma prediligo il comfort e la performance in curva / areodinamica.

Per quanto riguarda i fori, io me le sono assemblate e non volevo rotture, così le ho prese forate. Mettere il nastro mi sembra molto più facile che giocare con i nipples e i magneti. Se il raggio te lo sostituirebbe qualcun'altro potresti anche fregartene e scegliere la praticità nel montaggio del tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: Sgnappi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie, ora ho le idee più chiare...come montaggio (tubeless, liquido, valvole) cosa mi consigliate? Pensavo a Schwalbe pro one come coperture, ma il resto proprio non saprei
nella sezione ruote trovi i 3d dedicati a tutte le ditte che producono tubeless ( schwalbe, hutchinson, vittoria, continental, pirelli , ecc ecc ecc) ed un 3d generico sui tubeless,
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Dopo 2 mesi e mezzo, record in negativo complice a quanto pare la dogana teutonica, mi sono arrivate le ruote orientali.
Sono delle MostSport, Ordinate tramite un amico che li ha come sponsor di squadra.
Diciamo che la comunicazione non è stata meravigliosa, non sono soddisfattissimissimo al 110% ma amen.
Sono omologate Uci, in teoria la versione disc ma hanno lo sticker anche queste.
Profilo 38mm canale 25, mozzi powerway/bitex r13 e raggi pillar 1432(credo).
Peso 1359 senza QR.
 

Allegati

  • IMG_20190524_132018.jpg
    IMG_20190524_132018.jpg
    346 KB · Visite: 86