mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
meglio 23 oppure 25 devi deciderlo tu in base alle tue esigenze, io le ho da 23 e ci monto tranquillamente pneumatici da 23, da 25 e da 28, perche' hanno canale interno da 16,5, i cerchi da 25 hanno canale interno da 18 e su quel canale pneumatici da 23 io non li monterei, per quanto riguarda la sostituzione del raggio col cerchio chiuso e' piu' lunga la tempistica per portare il nipple in posizione, ma niente di che,

Ho visto che il canale delle Farsport è 16, non 16,5mm...
Sarei propenso come da tue indicazioni per il 23, ma leggo ormai dappertutto che la tendenza è il canale più largo...sono troppo indeciso (in fin dei conti stiamo parlando di soli 2mm ;pirlùn^;pirlùn^); ad ogni modo stasera farò la mia scelta e via con l'ordine!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho visto che il canale delle Farsport è 16, non 16,5mm...
Sarei propenso come da tue indicazioni per il 23, ma leggo ormai dappertutto che la tendenza è il canale più largo...sono troppo indeciso (in fin dei conti stiamo parlando di soli 2mm ;pirlùn^;pirlùn^); ad ogni modo stasera farò la mia scelta e via con l'ordine!
si hai ragione il cerchio da 23 ha come interno 16mm, ripeto se hai intenzione di usare copertoncini o tubeless da 23 io andrei di quello, se invece vuoi usare coperture da 25 mm in su allora meglio il cerchio da 25 con canale interno da 18,
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
si hai ragione il cerchio da 23 ha come interno 16mm, ripeto se hai intenzione di usare copertoncini o tubeless da 23 io andrei di quello, se invece vuoi usare coperture da 25 mm in su allora meglio il cerchio da 25 con canale interno da 18,
Io solitamente usavo i 23, adesso ho iniziato ad utilizzare i 25 e mi trovo molto bene...il problema è che con il cerchio da 18 mi precludo la possibilità di tornare ai 23 (anche se al momento non farei il passo indietro)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io solitamente usavo i 23, adesso ho iniziato ad utilizzare i 25 e mi trovo molto bene...il problema è che con il cerchio da 18 mi precludo la possibilità di tornare ai 23 (anche se al momento non farei il passo indietro)
Il passo indietro non lo farai... Almeno nel mio caso é stato così. Arrivavo dal 23 ma una volta provata la stabilità del tubeless da 25 in discesa, ho trovato la stabilità che mi mancava. Certo in discesa serve tanto manico (che non ho) ma se dall'appoggio della copertura ricevo il feeling che mi mancava allora é un'altra storia. Così 25 e stop, nel mio caso.

Apro e chiudo una parentesi legata all'effettiva larghezza degli pneumatici: io uso i tubeless Hutchinson, gli Intensive da 25 restano stretti mentre i fusion 5 tendono ad allargarsi.

Quando passo da un set di ruote all'altro con le diverse coperture noto questa variazione ad occhio ma non tanto in discesa perché l'appoggio lo sento sempre sicuro, più che con le precedenti 23.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ruote acquistate da FarSport...attendo con ansia la spedizione:friends:

Qualche buonanima riesce a inviarmi il link per gli Aztec Rossi? Su ebay ne ho trovati vari ma non riesco a definire quali siano quelli corretti...
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ruote acquistate da FarSport...attendo con ansia la spedizione:friends:

Qualche buonanima riesce a inviarmi il link per gli Aztec Rossi? Su ebay ne ho trovati vari ma non riesco a definire quali siano quelli corretti...

io ho preso e sto usando questi:

https://www.ebay.it/itm/264305154608?ViewItem=&item=264305154608

Venerdì sono sceso da Pian del Lupo dopo la tappa. Praticamente sempre attaccato ai freni causa traffico (pedoni, auto, bici di tutti i tipi) e non ho avuto alcun problema
 
  • Mi piace
Reactions: Sgnappi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton

Il venditore mi ha informato che è l'ultimo pezzo disponibile per Shimano...verrà riassortito nel giro di qualche settimana.
Aspetterò il riassortimento, nel frattempo se mi dovessero arrivare le ruote utilizzerò quelli forniti da Farsport. Oppure ci sono alternative valide a questi pattini? (avevo visto anche i pattini Ashima Team...che ne pensate?)
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il venditore mi ha informato che è l'ultimo pezzo disponibile per Shimano...verrà riassortito nel giro di qualche settimana.
Aspetterò il riassortimento, nel frattempo se mi dovessero arrivare le ruote utilizzerò quelli forniti da Farsport. Oppure ci sono alternative valide a questi pattini? (avevo visto anche i pattini Ashima Team...che ne pensate?)

I farsports sono ottimi, io mi ci sono trovato benissimo.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il venditore mi ha informato che è l'ultimo pezzo disponibile per Shimano...verrà riassortito nel giro di qualche settimana.
Aspetterò il riassortimento, nel frattempo se mi dovessero arrivare le ruote utilizzerò quelli forniti da Farsport. Oppure ci sono alternative valide a questi pattini? (avevo visto anche i pattini Ashima Team...che ne pensate?)

Consiglio gli Ashima in sughero. Li monto all’anteriore ed il feeling è ottimo.

I pattini cinesi lo monto al posteriore perché non frenano un c.zz [emoji1787]
 

matteoant

Novellino
17 Giugno 2014
21
10
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ho un consiglio da chiedervi, dovendo sostituire i cerchi di una coppia di ruote in carbonio (cinesi) acquistate 3 anni fa, poiché le piste frenanti si sono ormai deformate (purtroppo), sapete indicarmi qualche sito/venditore che spedisca direttamente da europa?
Vorrei evitare i lunghissimi tempi di attesa, e le varie faccende doganali.
Le ruote i questione le acquistai su Ebay, con spedizione dalla Germania, solo che attualmente non sono riuscito a trovare nulla...
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho un consiglio da chiedervi, dovendo sostituire i cerchi di una coppia di ruote in carbonio (cinesi) acquistate 3 anni fa, poiché le piste frenanti si sono ormai deformate (purtroppo), sapete indicarmi qualche sito/venditore che spedisca direttamente da europa?
Vorrei evitare i lunghissimi tempi di attesa, e le varie faccende doganali.
Le ruote i questione le acquistai su Ebay, con spedizione dalla Germania, solo che attualmente non sono riuscito a trovare nulla...
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
tutti spediscono con duty free o prepaid duty, xdb o dpd o altro, i siti sono i soliti farsport, yishun, ican, enjoybike o x-bike, oppure aliexpress
basta digitare carbon rim ....mm ed il gioco e' fatto, trovato il prodotto contatti il venditore e chiedi la spedizione prepaid duty
 
  • Mi piace
Reactions: matteoant

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
oggi uscita pomeridiana breve ma intensa con coppia farsports da 38x25 e tubeless (le prime ruote in carbonio della mia vita), pattini aztec all'anteriore e farsport al posteriore. a 15km da casa inizia pioggia intensa con 9 km di discesa che mi attendono. qualche timore, dato che mi aspettavo un serio allungamento della frenata, come nel caso delle piste frenanti in alluminio. aho, non credevo alle mie dita!!! 'sti pattini frenano meglio sul bagnato che sull'asciutto!!! ma qualcuno ha provato la mia stessa sensazione?
p.s.: la più bella discesa bagnata fatta nella mia vita! mi son divertito!
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
Ciao a tutti esistono ruote cinesi disco con corpetto XDR che possano quindi montare i nuovi gruppi sram axs. Ho mandato un messaggio ad Heliun dal quale ho comprato in passato ruote che mi ha detto che volendo può montare corpo ruota libera XD XX1...ora mi trovo un po' confuso... è compatibile o ci vuole per forza Xdr....grazie
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Il passo indietro non lo farai... Almeno nel mio caso é stato così. Arrivavo dal 23 ma una volta provata la stabilità del tubeless da 25 in discesa, ho trovato la stabilità che mi mancava. Certo in discesa serve tanto manico (che non ho) ma se dall'appoggio della copertura ricevo il feeling che mi mancava allora é un'altra storia. Così 25 e stop, nel mio caso.

Apro e chiudo una parentesi legata all'effettiva larghezza degli pneumatici: io uso i tubeless Hutchinson, gli Intensive da 25 restano stretti mentre i fusion 5 tendono ad allargarsi.

Quando passo da un set di ruote all'altro con le diverse coperture noto questa variazione ad occhio ma non tanto in discesa perché l'appoggio lo sento sempre sicuro, più che con le precedenti 23.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ruote ordinate il 30/05 da Farsport e già in consegna oggi...non vedo l'ora di provarle! La spedizione è stata molto più rapida di quanto pensassi...se tutto va bene domenica le spiano alla Sportful:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se per freni a disco, ok. Altrimenti se sono full carbon per copertone io le lascerei a casa, pena lo "spiano" effettivo della pista frenante (ho in mente la discesa dal Manghen vista in tv al giro d'Italia...).