mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
272
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Ho risolto definitivamente il problema montando i tufo calibra plus da 23 (appena acquistati): ho capito che questi cerchi "vogliono" solo questa misura, pazienza! I Pirelli zero da 25 li ho montati sulle Fulcrum 4 così non sono andati sprecati. Cmq ho notato che quando gonfio con la prolunga sulla valvola della camera d'aria, il manometro non riesce a misurare bene la pressione: l'ago prima sale e poi scende, non rimane fermo sul valore , quindi non so a quanti bar effettivi li gonfio. Se tolgo la prolunga, invece, è tutto a posto. Mah...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Ho risolto definitivamente il problema montando i tufo calibra plus da 23 (appena acquistati): ho capito che questi cerchi "vogliono" solo questa misura, pazienza! I Pirelli zero da 25 li ho montati sulle Fulcrum 4 così non sono andati sprecati. Cmq ho notato che quando gonfio con la prolunga sulla valvola della camera d'aria, il manometro non riesce a misurare bene la pressione: l'ago prima sale e poi scende, non rimane fermo sul valore , quindi non so a quanti bar effettivi li gonfio. Se tolgo la prolunga, invece, è tutto a posto. Mah...
perche' a prolunga non e' avvitata bene e perde, questo fa si che la pressione nel tubo della pompa scenda ed il monometro non segna la pressione giusta,
 
  • Mi piace
Reactions: Jospin

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Io uso le prolunghe di plastica che vanno bene su tutte le valvole Presta
puoi usare quello che vuoi, se la pompa non tiene la pressione indicata dal manometro vuol dire che c'e' una perdita d'aria, se come dici, senza prolunghe tiene la pressione indicata dal manometro, vuol dire che perde quando metti le prolunghe, ergo perde dalla giunta valvola prolunga,
 

scimmiartica

Novellino
29 Settembre 2015
15
9
Visita sito
Bici
battaglin e d'accordi

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io ho comprato un paio di Elite con mozzi DT Swiss 350 profilo 50, per freni a pattino, per copertoncino. Ordinate a fine novembre mi è stato consegnato il pacco qualche giorno fa. Quindi un mese preciso. Spedizione XDB +88euro e non ho pagato dogana, tramite traccia il pacco è rimbalzato prima in Germania, poi Repubblica Ceca, quindi Italia. Quando torno in città a Gennaio, apro il pacco e aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve a tutti, cosa ne pensate di queste ruote, qualcuno ne sa parlare?



vi ringrazio anticipatamente

Buone feste
Anche io le avevo adocchiate e sono in attesa di qualcuno che le abbia. Sono un po' pesantucce ma per meno di 400 euro me le farei bastare
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

Archimax

Novellino
8 Luglio 2018
8
3
47
Brescia
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc DI2
Cosa ne dite di queste? Mi sembra abbiano un buon prezzo ed un buon peso, non riesco a capire se sono center Lock o 6 fori e se sono compatibili con perno passante, oltre alla finitura non da altre possibilità di scelta. Come sono i mozzi secondo voi? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Cosa ne dite di queste? Mi sembra abbiano un buon prezzo ed un buon peso, non riesco a capire se sono center Lock o 6 fori e se sono compatibili con perno passante, oltre alla finitura non da altre possibilità di scelta. Come sono i mozzi secondo voi? Grazie
le ha appena prese golias e ne è entusiasta, lui ha quelle da 30 mm, queste in particolare sono per dischi a 6fori, se le vuoi center lock li contatti e li chiedi cosi oppure prendi queste che sono anche più leggere,
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Aggiornamento ruote Elite (Aliexpress).

50*25mm clincher
DT Swiss 350 straight pull hub
Pillar 1423 spoke
Sapim nipple
UD matte finish
A1 brake surface
20/24H
peso netto (solo cerchi) misurato da me: 704 ant + 891 post = 1595g totale

Il pacco è arrivato in un mese, spedizione XDB pagata extra senza dogana.
Le prime settimane il tracking non diceva niente, poi si è aggiornato nelle fasi finali.
Rimbalzato in Germania, Rep.Ceca, quindi Italia. Consegnato con DHL.

Non ho avuto ancora modo di provarle.
Non ho trovato crepe o parti non uniformi.
Le ho fatte ruotare e sembrano in asse, non ho lo strumento per misurare la tensione dei raggi, non so se andrebbero controllate.

IMG_20200110_193659.jpg IMG_20200110_193640.jpg IMG_20200110_193610.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200110_193610.jpg
    IMG_20200110_193610.jpg
    563,8 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.388
3.411
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Aggiornamento ruote Elite (Aliexpress).

50*25mm clincher
DT Swiss 350 straight pull hub
Pillar 1423 spoke
Sapim nipple
UD matte finish
A1 brake surface
20/24H
peso netto (solo cerchi) misurato da me: 704 ant + 891 post = 1595g totale

Il pacco è arrivato in un mese, spedizione XDB pagata extra senza dogana.
Le prime settimane il tracking non diceva niente, poi si è aggiornato nelle fasi finali.
Rimbalzato in Germania, Rep.Ceca, quindi Italia. Consegnato con DHL.

Non ho avuto ancora modo di provarle.
Non ho trovato crepe o parti non uniformi.
Le ho fatte ruotare e sembrano in asse, non ho lo strumento per misurare la tensione dei raggi, non so se andrebbero controllate.

Vedi l'allegato 193674 Vedi l'allegato 193676 Vedi l'allegato 193678
Posso sapere il costo totale con xdb, se vuoi?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Posso sapere il costo totale con xdb, se vuoi?
Le ho prese durante la settimana di sconti del black Friday, più i coupon del venditore. Alla fine per questa coppia con mozzi DT-Swiss ho pagato 410 + 90 XDB.
Ora ho controllato e le stesse costano circa 520 senza spedizione.
Prova su strada tra qualche giorno e aggiorno.
 
Ultima modifica: