mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti,
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare per un acquisto su farsport?
Pensavo a prendere una coppia da 50mmx25 per freni a disco ma sono indeciso se prenderla con i mozzi dtswiss
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25...-wheels-with-dt350s-model-fsc50-cm-25d-1.html
o novatec
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
(approfittando che ora i dtswiss sono in offerta a soli 15 dollari in più dei novatec).
anche se immagino che non ci sia una grossa differenza a livello qualitativo.
un altra domanda che volevo porre ai più esperti,essendo io 90kg forse sarebbe il caso di optare per cerchi con 28 fori (almeno al posteriore) oppure con i 24 fori incrociati avrei gia una ruota abbastanza robusta?
nel caso volessi optare per i 28 fori c'è modo di farseli fare da loro?sul sito non riesco a capirlo
non ne vale la pena, neanche costassero meno, i novatec sono ottimi mozzi, il peso supportato da quelle ruote e' di 115 kg ma se non ti senti sicuro puoi fartele fare da 28/28 raggi oppure da 24/28 raggi, scrivigli o usa la chat, fanno tutto,
comunque quelle ruote sono un po' pesantine, 1600gr, dai un'occhiata a queste anche se le chiamano gravel, cerchio da 26 esterno e canale interno da 19, peso di 1440gr ma costano 100$ in piu,
https://www.wheelsfar.com/45mm-x-26mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Volevo chiedere a Sheik, ho delle ruote con cerchi kinlin al posteriore ho rotto un raggio e i nipple dei restanti raggi non si muovono più credo siano stati bloccati con del frenafiletti molto forte. Ho sentito due meccanici e mi hanno detto buttale via non conviene, ora ho convinto uno a cambiare tutti i raggi della ruota posteriore che mi consigli per bloccarli senza dover registrare di frequente le ruote ? Il negoziante mi ha detto ti metto il nipple in acciaio ma senza freni filetto altrimenti non le posso più toccare. Altra domanda è possibile fare diventare quel cerchio tubeless sono ruote in alluminio da 1250 mi ci sono trovato molto bene non sono rigidissime ma rapporto peso qualità prezzo ottimo.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Volevo chiedere a Sheik, ho delle ruote con cerchi kinlin al posteriore ho rotto un raggio e i nipple dei restanti raggi non si muovono più credo siano stati bloccati con del frenafiletti molto forte. Ho sentito due meccanici e mi hanno detto buttale via non conviene, ora ho convinto uno a cambiare tutti i raggi della ruota posteriore che mi consigli per bloccarli senza dover registrare di frequente le ruote ? Il negoziante mi ha detto ti metto il nipple in acciaio ma senza freni filetto altrimenti non le posso più toccare. Altra domanda è possibile fare diventare quel cerchio tubeless sono ruote in alluminio da 1250 mi ci sono trovato molto bene non sono rigidissime ma rapporto peso qualità prezzo ottimo.

Se sono tensionate bene non serve frenafiletti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Volevo chiedere a Sheik, ho delle ruote con cerchi kinlin al posteriore ho rotto un raggio e i nipple dei restanti raggi non si muovono più credo siano stati bloccati con del frenafiletti molto forte. Ho sentito due meccanici e mi hanno detto buttale via non conviene, ora ho convinto uno a cambiare tutti i raggi della ruota posteriore che mi consigli per bloccarli senza dover registrare di frequente le ruote ? Il negoziante mi ha detto ti metto il nipple in acciaio ma senza freni filetto altrimenti non le posso più toccare. Altra domanda è possibile fare diventare quel cerchio tubeless sono ruote in alluminio da 1250 mi ci sono trovato molto bene non sono rigidissime ma rapporto peso qualità prezzo ottimo.
non sono un costruttore di ruote, non saprei darti consigli utili, per quanto riguarda la trasformazione in tubeless basta nastrarle,
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
scusate un altra domanda banale,ma su far sport posso pagare solo con paypal o bonifico?non è possibile utilizzare la carta di credito normale come su ali?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ho comprato delle ruote 38mm da Farsport e ho una domanda: voi che camere d'aria utilizzate?

Non credo che le classiche Michelin vadano bene perchè la valvola è corta, stessa cosa per le Continental standard.

Avete dei suggerimenti? Premetto che sono un grande fan di Michelin data la loro durabilità.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Controlla bene che le tue amate camere michelin non abbiano la valvola smontabile, se si, te le procuri ed installi una prolunga.
Sulla bici di mia moglie ho le michelin con valvola smontabile, ma con cerchio fino a 40 mm non hanno problemi senza prolunga.
https://www.lordgunbicycles.com/camera-daria-michelin-airstop-butyl-700x18-23
Qua con valvola lunga fino ad 80mm...

Grazie per il suggerimento, purtroppo non hanno la valvola smontabile. Vedo peró che il mercato propone una discreta offerta di camere con valvole abbastanza lunghe.

Che lunghezza suggerireste per 38mm di ruota?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Grazie per il suggerimento, purtroppo non hanno la valvola smontabile. Vedo peró che il mercato propone una discreta offerta di camere con valvole abbastanza lunghe.

Che lunghezza suggerireste per 38mm di ruota?
con valvola di 50mm dovrebbe fuoriuscire di 2cm dal cerchio, basta per gonfiare, ma i 50mm devono essere di sola valvola, frutto escluso, altrimenti non riesci ad avvitare la pompa,
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Purtroppo se non vuoi una valvola lunga che esca tanto devi per forza stare sulla 52mm come suggerisce lo sceicco, e per me "dovrebbero" essere sufficienti, la valvola fuoriesce di 24mm.
Prova a vedere appoggiando un metro sul cerchio a capire se per te sono sufficienti.
Non so quanto siano quelle installate sulla bici di mia moglie con cerchio da 38.....perdonami se non la smonto ma mi hanno operato ad una mano e non riuscirei nemmeno volendo.
PS: 52 è frutto incluso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Purtroppo se non vuoi una valvola lunga che esca tanto devi per forza stare sulla 52mm come suggerisce lo sceicco, e per me "dovrebbero" essere sufficienti, la valvola fuoriesce di 24mm.
Prova a vedere appoggiando un metro sul cerchio a capire se per te sono sufficienti.
Non so quanto siano quelle installate sulla bici di mia moglie con cerchio da 38.....perdonami se non la smonto ma mi hanno operato ad una mano e non riuscirei nemmeno volendo.
PS: 52 è frutto incluso.
se non si riesce ad agganciare bene la pompa si prende una prolunghina da 3 cm da usare solo per il gonfiaggio, poi si toglie e si porta dietro a scanso di problemi, io personalmente preferisco avere ruote con poca valvola esterna, sulle mie 30mm tubeless uso le valvole schwalbe da 42mm e gonfio tranquillamente senza prolunga,
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono d'accordo, solo che non avendo la ruota in mano e sapere il gusto personale, si fa fatica ad essere lapidari e dire "quella va bene" senza rischiare di far sbagliare l'amico..
PS: anche io preferisco la valvolaultracorta ed ho sulla pompa l'inserto avvitabile, quindi necessita di due giri di filetto per fare tenuta.
Per le bombolette e gli adattatori per CO2 no problem.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi da un paio di settimane la ruota anteriore ha iniziato a fare un toc toc infernale quando mi anzo sui pedali a spingere.

Pensavo dipendesse dal movimento centrale perché il rumore replica la cadenza della pedalata. Invece ieri un compagno di uscite mi ha fatto notare che proviene proprio dalla ruota anteriore.

C’è qualcosa che posso fare, ingrassare, usare il WD40...?

Il mozzo in questione è un PowerWay R51.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ragazzi da un paio di settimane la ruota anteriore ha iniziato a fare un toc toc infernale quando mi anzo sui pedali a spingere.

Pensavo dipendesse dal movimento centrale perché il rumore replica la cadenza della pedalata. Invece ieri un compagno di uscite mi ha fatto notare che proviene proprio dalla ruota anteriore.

C’è qualcosa che posso fare, ingrassare, usare il WD40...?

Il mozzo in questione è un PowerWay R51.

Di solito quel rumore arriva dallo sgancio rapido. Non so come mai, stringendo di più dovresti sentirlo meno. Poi se capisci cosa lo provoca fammi sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk