mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sto cercando un produttore di cerchi per freni a pattino in carbonio basso profilo (max 30mm) larghezza standard 25mm, canale 18/19, profilo "nativo tubeless" e senza fori nel canale per non dover nastrare. Dovrebbe essere un carbonio alto modulo e con resine ad elevata resistenza termica con peso inferiore a 400g.
Per ora l'unico produttore che ho trovato con cerchi "circa" di queste caratteristiche è FASTOP, con cui ho scambiato diversi messaggi.
Tuttavia non riesco ad avere il posteriore asimmetrico, o meglio lo offre ma solo con profilo 38 mm che per me è troppo.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro produttore che produca cerchi con queste caratteristiche ?
I più "famosi" Farsport, Yshun e alcuni altri come Enjoy x-bike li ho già controllati ma senza successo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sto cercando un produttore di cerchi per freni a pattino in carbonio basso profilo (max 30mm) larghezza standard 25mm, canale 18/19, profilo "nativo tubeless" e senza fori nel canale per non dover nastrare. Dovrebbe essere un carbonio alto modulo e con resine ad elevata resistenza termica con peso inferiore a 400g.
Per ora l'unico produttore che ho trovato con cerchi "circa" di queste caratteristiche è FASTOP, con cui ho scambiato diversi messaggi.
Tuttavia non riesco ad avere il posteriore asimmetrico, o meglio lo offre ma solo con profilo 38 mm che per me è troppo.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro produttore che produca cerchi con queste caratteristiche ?
I più "famosi" Farsport, Yshun e alcuni altri come Enjoy x-bike li ho già controllati ma senza successo...
ma le cerchi clincher o disc?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
queste sono da 25 asimmetriche tubeless, per il senza buchi chiedi a loro, non penso abbiano difficolta' a farle, magari ti fanno aspettare ma di solito le fanno,
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
queste sono da 25 asimmetriche tubeless, per il senza buchi chiedi a loro, non penso abbiano difficolta' a farle, magari ti fanno aspettare ma di solito le fanno,
Grazie della segnalazione ma il problema si pone sul cerchio simmetrico; ci deve essere un razionale perchè in effetti si trovano più facilmente cerchi basso profilo leggeri asimmetrici che simmetrici.
Potrei usare l'asimmetrico da 25 che mi hai segnalato al posteriore ma all'anteriore non fanno la versione simmetrica ...
credo che non abbia senso fare una ruota anteriore rim brake con cerchio asimmetrico o sbaglio ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie della segnalazione ma il problema si pone sul cerchio simmetrico; ci deve essere un razionale perchè in effetti si trovano più facilmente cerchi basso profilo leggeri asimmetrici che simmetrici.
Potrei usare l'asimmetrico da 25 che mi hai segnalato al posteriore ma all'anteriore non fanno la versione simmetrica ...
credo che non abbia senso fare una ruota anteriore rim brake con cerchio asimmetrico o sbaglio ?
perche' mettere l'asimmetrico davanti ? la lunghezza dei raggi e'uguale sia a dx che a sx, l'asimmetrico serve dietro dove i raggi sono di misure diversa,
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
perche' mettere l'asimmetrico davanti ? la lunghezza dei raggi e'uguale sia a dx che a sx, l'asimmetrico serve dietro dove i raggi sono di misure diversa,
esatto ma faccio molta fatica a trovare un cerchio simmetrico con le caratteristiche che cerco, o meglio ho trovato solo quello FASTOP, suggeritomi dal buon @Rone69 che ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
esatto ma faccio molta fatica a trovare un cerchio simmetrico con le caratteristiche che cerco, o meglio ho trovato solo quello FASTOP, suggeritomi dal buon @Rone69 che ringrazio

Io per ora ho dovuto accantonare il progetto delle nuove ruote, ma concordo sul fatto che Fastop abbia uno dei cataloghi di ruote più vasti cifra i produttori/rivenditori cinesi, anche se sono convinto che si tratti di rivenditori, perché più o meno hanno tutti la stessa roba a parte qualche eccezione.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io per ora ho dovuto accantonare il progetto delle nuove ruote, ma concordo sul fatto che Fastop abbia uno dei cataloghi di ruote più vasti cifra i produttori/rivenditori cinesi, anche se sono convinto che si tratti di rivenditori, perché più o meno hanno tutti la stessa roba a parte qualche eccezione.
Io al momento sto pensando di acquistare 2 cerchi profilo 30 da Fastop, spedirli a Blowracing (segnalati a suo tempo da @sheik yerbouti) , farmeli assemblare con i mozzi Yuniper e raggi sapim o alpina.
Tra l'altro parlando con loro mi sono chiarito che raggiatura 2:1 e cerchio asimmetrico sono due accorgimenti che NON vanno usati assieme, o l'uno o l'altro. Quindi penso che opterò per cerchi simmetrici uguali anteriore/posteriore e al posteriore mozzo con raggiatura 2:1.
Secondo te Fastop è affidabile?
Io non ho trovato altri cerchi tubeless per freni rim da meno di 400g
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io al momento sto pensando di acquistare 2 cerchi profilo 30 da Fastop, spedirli a Blowracing (segnalati a suo tempo da @sheik yerbouti) , farmeli assemblare con i mozzi Yuniper e raggi sapim o alpina.
Tra l'altro parlando con loro mi sono chiarito che raggiatura 2:1 e cerchio asimmetrico sono due accorgimenti che NON vanno usati assieme, o l'uno o l'altro. Quindi penso che opterò per cerchi simmetrici uguali anteriore/posteriore e al posteriore mozzo con raggiatura 2:1.
Secondo te Fastop è affidabile?
Io non ho trovato altri cerchi tubeless per freni rim da meno di 400g

Purtroppo per quel che riguarda l'affidabilità di Fastop non so risponderti, sto seguendo le loro iniziative sulla pagina tv, ho avuto diversi contatti ma nulla più, mi pare che @sheiabbia un loro telaio, onestamente mi hanno lasciato perplesso quando gli ho chiesto se avevano dei riscontri da parte dei loro clienti in merito ai pattini e a quale andasse meglio o peggio con i loro cerchi, mi hanno detto che non lo sapevano.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Salve a tutti, è da un pò di tempo che mi frulla dalla testa di provare ruote da 50 con tubolari . e girovagando su internet ho trovato queste ruote:

https://it.aliexpress.com/item/32827494204.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.213d2e0eY9ilei

Viste le recensioni sono abbastanza preso da queste ruote sia dal prezzo che dal peso.
Avevo però un dubbio sulla larghezza della ruota stessa da ordinare essendo questa sia da 23 che da 25 mm. In base a cosa scelgo una delle due? da premettere che ho intenzione di montare tubolari continental da 25 mm.

Infine se qualcuno è già possessore di queste ruote, possa dare qualche info sulle ruote in questione.

Vorrei concludere l'ordine. ma ho questo dubbio sulla scelta della larghezza cerchio da 23 o 25mm, dove ci monterei dei tubolari continental da 25.
mi aiutate?? :mrgreen::mrgreen:
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
23 mm sono perfetti per i continental sprinter da 25 ( ne ho un paio di CSC cosi montate e sono le seconde) su altri modelli tipo competition non saprei ma credo vadano bene uguale. Credo che un cerchio da 25mm sia un po' troppo largo anche se la tendenza e' quella di allargare sempre di piu le ruote, mah...
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
23 mm sono perfetti per i continental sprinter da 25 ( ne ho un paio di CSC cosi montate e sono le seconde) su altri modelli tipo competition non saprei ma credo vadano bene uguale. Credo che un cerchio da 25mm sia un po' troppo largo anche se la tendenza e' quella di allargare sempre di piu le ruote, mah...

Come ti trovi con queste ruote CSC?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Come ti trovi con queste ruote CSC?

Sono al 2' paio.Tieni presente che si chiamano CSC, ma potrebbero chiamarsi in qualsiasi altro modo. Le "marche" su aliexpress non fanno altro che identificare il trader/venditore, ma i produttori/e sono sempre quei 2/3 e fanno cerchi per tutti. Al massimo qualcuno assembla meglio di altri, ma il 90% di venditori di ruote rivende un prodotto fatto e finito. Comunque del link che hai postato sono le piu' economiche o quasi, diciamo un progetto datato (come daltronde quelle che avevo io). Per 2 anni tutto bene,38 mm tubolare, 23mm, usate solo d'estate...ad un certo punto hanno cominciato a rompersi i raggi della posteriore senza prendere buche (e io peso 70kg...); prima uno, ricentrata, poi un altro, ricentrata ancora...fino al 4 raggio: le ho rivendute per 100 euro. Adesso sono al 2' paio sempre 38mm tubolare da 23, ma ho scelto un mozzo novatec piu' costoso/pregiato e raggi sapim (alla fine 500 spedite...1,2kg nude). Per adesso vanno benone, ma ho fatto pochi km (circa 1000).
Le ho anche indicate ad amici e conoscenti che mi chiedevano un sito su aliexpress per spendere poco ed avere un prodotto costo/qualita' discreto: sempre CSC, ma tramite un loro venditore che si chiama Helin Liu (molto disponibile e competente, veloce e preciso...aumenta di 10 euro circa ogni prodotto); non saprei come sono andati, ma credo tutto bene.
 
Ultima modifica:

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Sono al 2' paio.Tieni presente che si chiamano CSC, ma potrebbero chiamarsi in qualsiasi altro modo. Le "marche" su aliexpress non fanno altro che identificare il trader/venditore, ma i produttori/e sono sempre quei 2/3 e fanno cerchi per tutti. Al massimo qualcuno assembla meglio di altri, ma il 90% di venditori di ruote rivende un prodotto fatto e finito. Comunque del link che hai postato sono le piu' economiche o quasi, diciamo un progetto datato (come daltronde quelle che avevo io). Per 2 anni tutto bene,38 mm tubolare, 23mm, usate solo d'estate...ad un certo punto hanno cominciato a rompersi i raggi della posteriore senza prendere buche (e io peso 70kg...); prima uno, ricentrata, poi un altro, ricentrata ancora...fino al 4 raggio: le ho rivendute per 100 euro. Adesso sono al 2' paio sempre 38mm tubolare da 23, ma ho scelto un mozzo novatec piu' costoso/pregiato e raggi sapim (alla fine 500 spedite...1,2kg nude). Per adesso vanno benone, ma ho fatto pochi km (circa 1000).
Le ho anche indicate ad amici e conoscenti che mi chiedevano un sito su aliexpress per spendere poco ed avere un prodotto costo/qualita' discreto: sempre CSC, ma tramite un loro venditore che si chiama Helin Liu (molto disponibile e competente, veloce e preciso...aumenta di 10 euro circa ogni prodotto); non saprei come sono andati, ma credo tutto bene.

Perfetto mi sono convinto. :-)xxxx:-)xxxx
E' una fissa questa di provare queste ruote, anche perchè esteticamente nel colore tutto nero opache fanno la loro modesta figura. In termini di prestazioni non saprei, ma per questo prezzo penso vadano più che ben.
Ultima cosa come mozzo il Bitex comè?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Perfetto mi sono convinto. :-)xxxx:-)xxxx
E' una fissa questa di provare queste ruote, anche perchè esteticamente nel colore tutto nero opache fanno la loro modesta figura. In termini di prestazioni non saprei, ma per questo prezzo penso vadano più che ben.
Ultima cosa come mozzo il Bitex comè?
Solido e leggero.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Sono al 2' paio.Tieni presente che si chiamano CSC, ma potrebbero chiamarsi in qualsiasi altro modo. Le "marche" su aliexpress non fanno altro che identificare il trader/venditore, ma i produttori/e sono sempre quei 2/3 e fanno cerchi per tutti. Al massimo qualcuno assembla meglio di altri, ma il 90% di venditori di ruote rivende un prodotto fatto e finito. Comunque del link che hai postato sono le piu' economiche o quasi, diciamo un progetto datato (come daltronde quelle che avevo io). Per 2 anni tutto bene,38 mm tubolare, 23mm, usate solo d'estate...ad un certo punto hanno cominciato a rompersi i raggi della posteriore senza prendere buche (e io peso 70kg...); prima uno, ricentrata, poi un altro, ricentrata ancora...fino al 4 raggio: le ho rivendute per 100 euro. Adesso sono al 2' paio sempre 38mm tubolare da 23, ma ho scelto un mozzo novatec piu' costoso/pregiato e raggi sapim (alla fine 500 spedite...1,2kg nude). Per adesso vanno benone, ma ho fatto pochi km (circa 1000).
Le ho anche indicate ad amici e conoscenti che mi chiedevano un sito su aliexpress per spendere poco ed avere un prodotto costo/qualita' discreto: sempre CSC, ma tramite un loro venditore che si chiama Helin Liu (molto disponibile e competente, veloce e preciso...aumenta di 10 euro circa ogni prodotto); non saprei come sono andati, ma credo tutto bene.

Stavo per concludere l'ordine, però sempre su aliexpress ho notato il venditore che mi dicevi tu e ho trovato le stesse identiche ruote ma ad un prezzo inferiore, l'unica differenza che noto io è nel mozzo R10.
ora per una differenza di quasi 80€ cosa mi consigliate:

queste dal venditore non ufficiale" con hub r10:
https://it.aliexpress.com/item/32795114351.html?spm=a2g0o.cart.0.0.16043c00WjvxET&mp=1

oppure queste dal produttore ufficiale CSC con hub bitex
https://it.aliexpress.com/item/32827494204.html?spm=a2g0o.cart.0.0.16043c00WjvxET&mp=1

grazie
 
Ultima modifica:

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
In fase di assemblaggio della nuova bike, e dato che ho ordinato il telaio volevo quasi fare il combo con le ruote senza spendere troppo.
Secondo voi come sono queste?
Io vorrei prendere quelle clincher da 40mm con mozzo novatec....cosa ne pensate?
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno,
Oggi vi scrivo dopo qualche mese di utilizzo delle mie ruote FarSportWheels acquistate direttamente dal loro sito.
Trattasi di ruote profilo 50*23mm tubolare con mozzi DT SWISS dt350s.
Dopo circa 7000 km posso ritenermi COMPLETAMENTE soddisfatto dell'acquisto e le consiglio VIVAMENTE a tutti colo che sono interessati.
Qualità costruttiva OTTIMA peso coerente con quello indicato sul sito, non vi posso nascondere che fatti questi Km anche di botte ne hanno prese e mai sentito rumori sinistri sono ancora centrate e vanno alla grande.
Un dato da prendere in considerazione è che peso 85 Kg quindi non sono una piuma :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx.
Spero di essere stato utile e , ripeto, per chiunque possa avere dei minimi dubbi dico una cosa COMPRA!COMPRA!COMPRA!