Mi presento sono Fabio da Roma

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Potevi sempre postare il tuo dubbio sul freno in uno dei thread già aperti da te, ti avrebbero risposto comunque.
Se vai avanti così, tra un mese sei quello che ha aperto più 3d nella storia del forum :mrgreen:
Hahahaha!!!!!!!!! Ho 57 anni ma sono come un bambino che vuole tutto e chiede sempre perche!
Va be’ ne apro solo 4 a settimana........ scherzo..... comunque la causa della mia euforia è perche sono 25 anni che sognavo di acquistare un bdc credendo di non poterci mai salire sopra.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ho dei problemi motori alle gambe a causa di un operazione alla spina dorsale non riuscita bene. Ho una buonissima massa muscolare e i nervi che non viaggiano bene praticamente ho pochissima forza e uno scarso range di movimento. La bici è l unica cosa che mi fa sentire libero e un po più “normale” la adoro. Calcola per scendere o trovo un marciapiede che mi fa da gradino oppure la devo sdraiare a terra e scendo...... un po mi vergogno ma non demordo.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per lo spirito con cui hai affrontato i tuoi problemi di salute! Non tutti sarebbero in grado di reagire come hai fatto tu, credimi! Sono più giovane (39 anni) ma più o meno sono anch'io nella tua condizione! Ho il sistema nervoso danneggiato e non riesco a svolgere determinate attività, come ad esempio il semplice correre! Fortunatamente questo handicap motorio non mi impedisce di andare in bici e di ottenere, per i miei standard, buoni risultati! Ho iniziato ad inizio 2019 e finora ho percorso circa 3.300 km! Le medie orarie sono progressivamente aumentate! Quest'estate sono riuscito a chiudere un giro da oltre 80 km a 32.1 km/h di media! Quel giorno è stata una grandissima soddisfazione per me! È stata la mia prestazione regina, perché non sono più riuscito a ripetermi! In pianura sono comunque ormai stabile intorno ai 30 km/h di media, su uscite che vanno anche oltre i 100 km! In salita invece faccio ancora fatica! Sono ancora molto pesante, con circa 15/20 kg di zavorra che mi piacerebbe smaltire nel tempo! I miei problemi neurologici inoltre in salita non mi permettono di rilanciare l'andatura con i fuorisella perché non riesco a pedalare alzandomi sui pedali! Salgo quindi sempre seduto e con andatura regolare! Il pedalare mi permette di andare oltre i miei limiti fisici, regalandomi la normalità!
 

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per lo spirito con cui hai affrontato i tuoi problemi di salute! Non tutti sarebbero in grado di reagire come hai fatto tu, credimi! Sono più giovane (39 anni) ma più o meno sono anch'io nella tua condizione! Ho il sistema nervoso danneggiato e non riesco a svolgere determinate attività, come ad esempio il semplice correre! Fortunatamente questo handicap motorio non mi impedisce di andare in bici e di ottenere, per i miei standard, buoni risultati! Ho iniziato ad inizio 2019 e finora ho percorso circa 3.300 km! Le medie orarie sono progressivamente aumentate! Quest'estate sono riuscito a chiudere un giro da oltre 80 km a 32.1 km/h di media! Quel giorno è stata una grandissima soddisfazione per me! È stata la mia prestazione regina, perché non sono più riuscito a ripetermi! In pianura sono comunque ormai stabile intorno ai 30 km/h di media, su uscite che vanno anche oltre i 100 km! In salita invece faccio ancora fatica! Sono ancora molto pesante, con circa 15/20 kg di zavorra che mi piacerebbe smaltire nel tempo! I miei problemi neurologici inoltre in salita non mi permettono di rilanciare l'andatura con i fuorisella perché non riesco a pedalare alzandomi sui pedali! Salgo quindi sempre seduto e con andatura regolare! Il pedalare mi permette di andare oltre i miei limiti fisici, regalandomi la normalità!
Sei un grande!!!!!!! Anche io non riesco a correre a piedi e nemmeno a pedalare fuorisella ma non demordo. Ho passato due anni stando quasi sempre seduto piu altri due con doppie stampelle piu altro intervento per limitare il danno. Sono stati periodi terribili anche se ne soffro dal 1998. L anno scorso ho iniziato con una bici da donna messa abbastanza bene come peso e scorrevolezza e tenevo una media ridicola attorno ai 13 kmh. Dopo un anno e tanta fatica ho superato i 23kmh sul pianeggiante. Poi ieri con la mia nuova bici da corsa ho fatto un tratto 500metri in piano con venticello a favore a 33/34kmh poi sono scoppiato!!! Ma solo chi ha problemi fisici credo possa immaginare che cosa significa tutto questo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.074
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
toernando al tuo freno: c'e' una vite centrale che lega il blocco freno a telaio/forcella. Puoi o far ruotare tutto il blocco freno intorno a questa senza svitarla, oppure allentarla leggermente, far ruotare e riserrarla. Non succede niente di male, tranmquillo che il freno e' un blocco di metallo, e' l'ultima cosa che si rompe. Controlla che nella caduta non si sia danneggiato il cavo del freno (basta guardarlo, se si e' mezzo tagliatio va ovviamente cambiato).
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett

Fabiobrett

Novellino
15 Ottobre 2019
68
26
61
Roma
Visita sito
Bici
Kuota kharma
toernando al tuo freno: c'e' una vite centrale che lega il blocco freno a telaio/forcella. Puoi o far ruotare tutto il blocco freno intorno a questa senza svitarla, oppure allentarla leggermente, far ruotare e riserrarla. Non succede niente di male, tranmquillo che il freno e' un blocco di metallo, e' l'ultima cosa che si rompe. Controlla che nella caduta non si sia danneggiato il cavo del freno (basta guardarlo, se si e' mezzo tagliatio va ovviamente cambiato).
La vite dietro pur essendo tirata forte mentre ruoto la pinza non si muove assolutamente. si muove solo la pinza per questo ho paura di fare danni. E non capisco perche se la vite è ben serrata la pinza si muove........
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.637
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hahahaha!!!!!!!!! Ho 57 anni ma sono come un bambino che vuole tutto e chiede sempre perche!
Va be’ ne apro solo 4 a settimana........ scherzo..... comunque la causa della mia euforia è perche sono 25 anni che sognavo di acquistare un bdc credendo di non poterci mai salire sopra.
Visto che hai 57 anni, presentati anche nel thread "ciclisti over 50" o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao Fabio e benvenuto! Ti faccio anche io i complimenti per come hai affrontato il tuo problema di salute. Non ti preoccupare dei km, l’importante è che tu ti senta bene con la bici.
Buona vita!

Davide
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiobrett