Mia prima BDC

Barabbaland

Novellino
9 Dicembre 2019
3
4
43
Ferrara
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao a tutti, seguo da un po' questo forum e finalmente mi sto decidendo a prendere la mia prima BDC.

Un mio amico vende la sua e mi farebbe un ottimo prezzo, ha un telaio Specialized Tarmac SL4, ed monta Campagnolo Super Record 11v completo.
La venderebbe a 900 euro, la bici è messa bene.
Unico problema è che la bicicletta è una 56, ed io sono alto 1,68.
Vi chiedo un consiglio, secondo voi è adattabile alla mia statura con qualche accorgimento, oppure non ho speranze e cerco altrove?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.029
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, seguo da un po' questo forum e finalmente mi sto decidendo a prendere la mia prima BDC.

Un mio amico vende la sua e mi farebbe un ottimo prezzo, ha un telaio Specialized Tarmac SL4, ed monta Campagnolo Super Record 11v completo.
La venderebbe a 900 euro, la bici è messa bene.
Unico problema è che la bicicletta è una 56, ed io sono alto 1,68.
Vi chiedo un consiglio, secondo voi è adattabile alla mia statura con qualche accorgimento, oppure non ho speranze e cerco altrove?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

NO

se prendi la bici da un "amico" (a questo punto tra virgolette) deve essere uno con cui potreste scambiarvi i vestiti, cioe' della stess ataglia della tua. Pancia a parte.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, seguo da un po' questo forum e finalmente mi sto decidendo a prendere la mia prima BDC.

Un mio amico vende la sua e mi farebbe un ottimo prezzo, ha un telaio Specialized Tarmac SL4, ed monta Campagnolo Super Record 11v completo.
La venderebbe a 900 euro, la bici è messa bene.
Unico problema è che la bicicletta è una 56, ed io sono alto 1,68.
Vi chiedo un consiglio, secondo voi è adattabile alla mia statura con qualche accorgimento, oppure non ho speranze e cerco altrove?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Posso darti un solo consiglio. Se sei alle prime armi e non hai esperienze in merito la prima cosa che devi fare è stabilire la misura della bici che ti occorre, poi inizi la ricerca. Ci sono decine di post di gente che presa dalla foga e pensando di fare l'affare della vita acquista bici sbagliate e poi deve fare i salti mortali per riuscire ad ottenere una posizione decente.
Investi in una visita biomeccanica o affidati ad un negoziante serio e vedrai che la spesa te la ritrovi a vita. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
A questo punto si la cosa migliore è andare da un biomeccanico a prendere tutte le misure e da quelle cercare la bicicletta giusta.
Esatto.. non c'è cosa peggiore che acquistare una bella bici super accessoriata dalle misure sbagliate, molto meglio un cancello ma che si adatti al nostro fisico.. la posizione in sella vale molto più che una bella bici e basta ;-)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quoto gli altri, però se non vuoi/puoi spendere i soldi del biomeccanico (non ci sono stato ma mi pare si parli di 100/150 euro) puoi anche anche affidarti ad un negozio serio e vedrai che comunque saprà darti la misura giusta e metterti in sella in modo molto buono...
 

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
55
4
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Guarda, sull'usato se hai pazienza e un minimo senso degli affari puoi portarti a casa un bel mezzo a un prezzo sensato.

Se vai sul nuovo io posso consigliarti (visto l'esperienza di un mio collega) la Merida Reacto 5000. La porti a casa nuova a 1.499 EUR, prezzo imposto da Merida. Un negoziante onesto ti prende le misure e ti mette in sella senza maggiorazione di prezzo. Montata full Ultegra, guarnitura a parte. Telaio e componentistica di buona fattura. Unica pecca sono le ruote, sono pesantissime. Ma quelle le puoi cambiare in un secondo momento.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.029
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi aveva avvertito che era grande, solo che sta cambiando casa e mi ha chiesto se gliela tenevo, ed essendo in vendita ci avevo fatto un pensiero.
A questo punto si la cosa migliore è andare da un biomeccanico a prendere tutte le misure e da quelle cercare la bicicletta giusta.


OK, cosi' ha senso... il biomeccanico non e' indispensabile, basta non fare sciocchezze.

Magari il tuop amico ti aiuta sia a prenderti le misure, che a valutare un eventuale usato (della tua taglia) che dovessi trovare.
Altrimenti puoi cercare anche sul nuovo sempre su quel prezzo o un filo di piu'.