Miche supertype 358 rs

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Ciao a tutti ecco le mie nuove ruote....dopo zipp, campagnolo,...
e dopo le migliori ruote per tubolare che abbia mai avuto, ovvero le 358 SUPERTYPE, ecco le ultime arrivate le Supertype 358rs, delle ruote spettacolari...
Sicuramente rispetto al modello precedente sono più alla moda, il mozzo è decisamente elegante e ben strutturato.Il cerchio non mi pare abbia subito profonde modifiche.
Sono già fornite di adesivi per bilanciare le valvole.
Le prime due uscite con un po' di strappetti e tirate abbondantemente sopra i 55Km mi hanno confermato che la direzione già intrapresa con le 358 era geniale.Il doppio profilo è così ampiamente sfruttabile in ogni circostanza che le definirei una coppia totale, adatta ad ogni terreno.
La frenata è già ottima con i loro pattini in sughero. in questi giorni vi aggiornerò e farò altre foto.
Spero di poterle mettere alla prova in salita, tempo permettendo farò un po' di km nell'entroterra ligure.
Ringrazio qui apertamente tre miei cari amici di pedale, Luca Marco e Fabio che mi hanno creduto e in breve si sono comprati delle 358...ragazzi so già che vorrete queste...o-o
 

Allegati

  • DSC_3345.jpg
    DSC_3345.jpg
    91,7 KB · Visite: 870
  • DSC_3346.jpg
    DSC_3346.jpg
    93,6 KB · Visite: 619
  • DSC_3347.jpg
    DSC_3347.jpg
    99,3 KB · Visite: 534
  • DSC_3349.jpg
    DSC_3349.jpg
    50 KB · Visite: 544
Ultima modifica:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
molto belle, sono identiche alle mie, anche per il colore grigio. Una curiosità, la posteriore a me flette un poco e quando spingo in fuori sella sfrega sui freni, capita anche a te?
Io ho preferito montare tubolari Continental Competition da 22, utilizzando il mastice, tu i tufo li hai messi con il biadesivo?
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
molto belle, sono identiche alle mie, anche per il colore grigio. Una curiosità, la posteriore a me flette un poco e quando spingo in fuori sella sfrega sui freni, capita anche a te?
Io ho preferito montare tubolari Continental Competition da 22, utilizzando il mastice, tu i tufo li hai messi con il biadesivo?

ma dai....sei il secondo che sento dire che le ruote sono "morbide" ;nonzo%
proprio ieri in bici ero con un signore che le ha da poco (ha il modello vecchio con anche l'anteriore da 50mm) e durante il giro in bici ha poi detto che le sente "morbide"...a me è venuto da pensare che non aveva mai provato il tubolare e quindi sarà ingannato da quello...ma ora leggo anche quì un'altro che le sente flettere e ora il mio dubbio è ancor maggiore (pensare che ci stavo anche un pensierino a comprarle).
Sono rigide o no?...forse per persone vicino ai 75kg non sono l'ideale?
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
ma dai....sei il secondo che sento dire che le ruote sono "morbide" ;nonzo%
proprio ieri in bici ero con un signore che le ha da poco (ha il modello vecchio con anche l'anteriore da 50mm) e durante il giro in bici ha poi detto che le sente "morbide"...a me è venuto da pensare che non aveva mai provato il tubolare e quindi sarà ingannato da quello...ma ora leggo anche quì un'altro che le sente flettere e ora il mio dubbio è ancor maggiore (pensare che ci stavo anche un pensierino a comprarle).
Sono rigide o no?...forse per persone vicino ai 75kg non sono l'ideale?

Guarda, le ruote sono sicuramente tra le piu' scorrevoli che ho mai avuto, però le mie flettono un pò, (la posteriore la sento strisciare sui pattini quando spingo in fuorisella ) hanno solo 100 km provero a stringere i mozzi. io peso 73 kg.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
io peso 70 kg e sono alto 177, spesso mi spingo fino a 74 kg.le mie vecchie non hanno mai avuto questo problema.Non flettevano quelle vecchie e non flettono queste nuove.
Il tubolare è montato con nastro e gonfiato a 10 atm, non penso serva di +, anche se potrei spingermi fino a 14 o 15..ma non serve con il mio peso.
Il problema della flessione continua del cerchio io lo ho avuto con zipp, da nuove e anche dopo averle mandate la prima volta in assistenza.
Ho notato che queste 358 RS scorrono meglio delle 358 anche ora che sono nuove.
In assoluto penso che per ogni problema l'assistenza Miche sia di primissimo livello(cosa che non penso per campagnolo ,zipp e anche shimano...), quindi per ogni richiesta la loro gentilezza esemplare e la loro profonda preparazone tecnica sapranno risolvere ogni problema.
Queste ruote sono magnifiche, offrono la qualità che tutti noi cerchiamo ad un prezzo giusto.
Io ho provato campagnolo...e sulla pista frenante con i loro pattini in sughero ho notato delle bollicine....me ne sono liberato subito.
Questa estate sulle dolomiti le 358 sono state esemplari, in salita in discesa in frenata..perfette.
Certo se poi uno vuole essere pignolo non sono delle ruote da salita...ma i 1280 gr sono meno delle campy basso profilo...no?
 
Ultima modifica:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Le ho comprate con tanto entusiasmo, sono le mie prime ruote in carbonio e con tubolare. Ho sempre usato ruote tradizionali a medio profilo di alta gamma (campagnolo shamal) a parte una breve parentesi con le mavic R-Sys con le quali mi stavo ammazzando (rottura dei raggi in carbonio in discesa). Sono d 'accordo con te riguardo alla scorrevolezza e al confort. Il problema della leggera flessione laterale secondo me non è dovuto al cerchio ma al mozzo e forse ai raggi.

Purtroppo ho avuto un problema al tubolare posteriore che mi hanno montato, che presenta una cucitura difettosa. Ora il mio meccanico lo deve sostituire. Nel week end spero di provarle a fondo.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
"con le quali mi stavo ammazzando (rottura dei raggi in carbonio in discesa"....masticaz...adesso capite cosa intendo per ruote sicure?
prova a capire se la tensionatura dei raggi è ok, il mozzo non può essere il problema.
Se fosse il mozzo ballerebbe e la registrazione è comunque semplicissima.fidati.
Pensa che io ho dei freni zerog e non sono semplici da regolare, quindi li tengo proprio al filo con il cerchio e non ho proprio il problema della flessione.
Poi penso sia normale che il cerchio abbia nella rotazione delle imperfezioni, non esiste il cerchio perfetto.le mie campagnolo erano stortine da nuove....
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
"con le quali mi stavo ammazzando (rottura dei raggi in carbonio in discesa"....masticaz...adesso capite cosa intendo per ruote sicure?
prova a capire se la tensionatura dei raggi è ok, il mozzo non può essere il problema.
Se fosse il mozzo ballerebbe e la registrazione è comunque semplicissima.fidati.
Pensa che io ho dei freni zerog e non sono semplici da regolare, quindi li tengo proprio al filo con il cerchio e non ho proprio il problema della flessione.
Poi penso sia normale che il cerchio abbia nella rotazione delle imperfezioni, non esiste il cerchio perfetto.le mie campagnolo erano stortine da nuove....

che pattini usi con queste ruote e quali hai usato con le 358 per avere una frenata ottima????
Inoltre a che prezzo si trovano nuove queste ruote?????
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
sia originali in sughero che swiss top gialli, le 358 le ho pagate 1600, le rs 1800 scontate(avevo del materiale da rendere).

Il prezzo che sono riuscito a spuntare è davvero eccellente (però ne ho preso due coppie, una per un amico) da quanto ho capito erano due coppie destinate ai test per i clienti, che però non ha mai provato nessuno oltre me.
E' stato proprio il prezzo il rapporto qualità prezzo a convincermi, infatto ero già deciso a prendere le Bora One.
Se volete saperlo ve lo dico in privato.
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
ok, tutto può essere ma se la pensiamo così allora nessuno può comprare niente da nessuno....mi sembra un discorso che lascia il tempo che trova....
Anche lordgun ha le 404 o 303 a 1490 ma si vede chiaramente che sono rimanenze di magazzino e che quindi è costretto a venderle a meno di 2190 che sarebbe il prezzo di vendita normale....
oppure qualcuno ha prezzi migliori perchè, come mazzotti, ne ha più di 10 paia disponibili...non bisogna sempre pensare male non appena uno fa un prezzo inferiore rispetto ad un altro....
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
io penso che se il prezzo è un tot e il negoziante ci mette la faccia e te le vende scontate nel suo negozio fisico....non puoi fare di più.
Molti negozianti(non parlo solo di quelli esosi) con i pezzi venduti stracciati su internet ci stanno smenando l'attività.
Ripeto, questa è solo una mia idea.Il prezzo era di 1800 poi tra una cosa e l'altra...