Miche supertype 358 rs

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Speriamo ...
:vox:

Anche attaccare "personalmente" qualcuno inseguendolo nei vari thread cercando di fargli perdere la pazienza neanche è funzione del forum.
Senza contare che la parte sui tubolari è ot esistendo giá molti thread anche specifici sull'argomento.

Mi sembra che "volutamente" ormai questo thread sia il piú inzozzato e incasinato di tutto il forum.

Eccolo anche quá.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=191009
Sará un caso?
Se leggi bene "so" esattamente come difendermi da solo.

Il problema dell'inzozzamento del thread però resta.

E se me lo concedi, i moderatori dovevano intervenire parecchi post fa.
Prima che degenerasse tutta la discussione.

Speriamo che non parta un altro spippolone bibblico lungo 40km
gandalfgandalf

Davvero, io non capisco che problemi tu abbia con me.
Ho detto che le miche mi hanno soddisfatto meno di altre ruote, perchè come tu stesso riferisci sono meno rigide di altre.
I miei post sempre più brevi dei tuoi e sono solo in risposta alla cose che scrivi.
Non ti ho dato contro, ho solo corretto delle tue affermazioni evidentemente inesatte. Affermi che un copertone da 20 mm scorra meglio di uno da 25, falso. Affermi che avere una ruota flessibile con tubolare rigido sia meglio di una ruota rigida con un tubolare morbido, forse lo è per te ma non per il 99% del popolo ciclista evoluto. Di che altro vogliamo parlare? per me possiamo finirla qui, a meno che sia tu a cercarti gli scontri volutamente. Visto che di provocazioni inutile ne hai fatte in altre discussioni e non solo con me
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5150538&postcount=47
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Davvero, io non capisco che problemi tu abbia con me.
Ho detto che le miche mi hanno soddisfatto meno di altre ruote, perchè come tu stesso riferisci sono meno rigide di altre.
I miei post sempre più brevi dei tuoi e sono solo in risposta alla cose che scrivi.
Non ti ho dato contro, ho solo corretto delle tue affermazioni evidentemente inesatte. Affermi che un copertone da 20 mm scorra meglio di uno da 25, falso. Affermi che avere una ruota flessibile con tubolare rigido sia meglio di una ruota rigida con un tubolare morbido, forse lo è per te ma non per il 99% del popolo ciclista evoluto. Di che altro vogliamo parlare? per me possiamo finirla qui, a meno che sia tu a cercarti gli scontri volutamente. Visto che di provocazioni inutile ne hai fatte in altre discussioni e non solo con me
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5150538&postcount=47

Non ho mai provocato nessuno.
Anzi, voglio bene a tutti, ma proprio tutti.
Ogni pezzo mi è arrivato da ogni parte del mondo.
Figurati ...
L'unica cosa con la scritta pro è il manubrio shimano della bici.
:-)
Adesso giá va meglio perchè hai abbassato i toni.
Semplicemente per la parte coperture c'è la sezione apposta.

Che il prodotto ti abbia soddisfatto meno di altri , certo può essere.Dipende dal termine di paragone ovviamente.

In ogni caso proprio per capirle fino in fondo sto uscendo con queste per gli allenamenti.
Spero di non consumarmele subito :-).
Ed io ne sono soddisfatto.posso gonfiare i tufo s33pro a 10 bar e fare i pavè senza nessun problema (con i miei 60kg)
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Non ho mai provocato nessuno.
Anzi, voglio bene a tutti, ma proprio tutti.
Ogni pezzo mi è arrivato da ogni parte del mondo.
Figurati ...
L'unica cosa con la scritta pro è il manubrio shimano della bici.
:-)
Adesso giá va meglio perchè hai abbassato i toni.
Semplicemente per la parte coperture c'è la sezione apposta.

Che il prodotto ti abbia soddisfatto meno di altri , certo può essere.Dipende dal termine di paragone ovviamente.

In ogni caso proprio per capirle fino in fondo sto uscendo con queste per gli allenamenti.
Spero di non consumarmele subito :-).
Ed io ne sono soddisfatto.posso gonfiare i tufo s33pro a 10 bar e fare i pavè senza nessun problema (con i miei 60kg)

Certo che provochi :mrgreen:
Lasciatemi fare una provocazione.
Mai avuto toni sopra le righe, sono solo intervenuto per esprimere il mio parere e correggere il tiro su alcune affermazioni non del tutto corrette.
Non offendo mai nessuno, certo non rimango impassibile se vengo attaccato o provocato.
Non preoccuparti, se ne fai un uso amatoriale le miche ti dureranno molti anni. In realtà non conosco tra i ciclisti che frequento nè qui sul forum qualcuno che sia arrivato davvero a fine vita di un paio di ruote... le si cambia prima per vezzo, per curiosità, o perchè si cambia bici. A me è successo solo una volta di finire delle campagnolo electron di terza mano su cui per l'usura hanno iniziato a creparsi le piste frenanti. Avranno avuto chissà quante decine di migliaia di km.
Se poi avrai modo di montare dei tubolari da 23 o 25 con camere in lattice tipo vittoria veloflex e simili (magari gonfiandoli a 8 bar) ci saprai dire la differenza ;-)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Li ho comprati , vittoria cx evo 23 , usati ovviamente (abbastanza usati per pochi € ) .
Li ho presi per provarli perchè se mi trovo bene ce li metto nuovi.
Non li ho ancora montati.
Penso che li proverò prima sulle ambrosio che sono un pò piú toste per valutare comoditá , grip etc.
Gli s33pro sono da allenamento, come tutte le coperture da allenamento non è che ci si deve aspettare chissá che, è il prezzo che deve essere conveniente.
In discesa cerco sempre di fare parecchia attenzione.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Dando una rilettura veloce ai post mi è sembrato di capire che l'eccessiva elasticitá è stata percepita da ciclisti diciamo cosí grandi (sugli 80kg o al di sopra).

Per ciclisti di taglia piccola (55-65 kg) lo stesso prodotto non viene percepito allo stesso modo, perchè cambia il peso e la potenza massima esercitata sui pedali.

Dipende ovviamente anche da quanto è rigido il telaio e dalla pressione e tipo dei tubolari usati.

In sostanza, sono come un vestito, non è detto che calzino bene a tutti e non è detto che si abbinino bene con tutto.

Per quanto riguarda tensionature e tarature varie quello si fa con tutte le ruote (o quasi) tranne che per quelle coi raggi incollati tipo mad fiber
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Li ho comprati , vittoria cx evo 23 , usati ovviamente (abbastanza usati per pochi € ) .

Li ho presi per provarli perchè se mi trovo bene ce li metto nuovi.

Non li ho ancora montati.

Penso che li proverò prima sulle ambrosio che sono un pò piú toste per valutare comoditá , grip etc.


Bel Tubolare...molto morbido e comodo però un po' delicato....perde pressione troppo facilmente bisogna controllare prima di ogni allenamento.

Da quel che so adesso Vittoria produce un nuovo tubolare che più o meno sostituisce L' EVO CX ed è meno delicato e meno sensibile alla perdita di pressione.

Provali io ce l'ho all'anteriore delle supertype!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
salve nel caso dovessi acquistare delle miche per tubolare, su quale modello devo indirizzarmi che negli anni ci sono state varie versioni con pesi diversi
a me interessava la coppia da 38 o il profilo differenziato più bello sui 1250 gr

in vendita trovo swr, supertype, swr 358, supertype 358 rs ....:wacko:
sto chiedendo pesi a tutti i venditori e mi sembra di essere un maniaco
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
salve nel caso dovessi acquistare delle miche per tubolare, su quale modello devo indirizzarmi che negli anni ci sono state varie versioni con pesi diversi
a me interessava la coppia da 38 o il profilo differenziato più bello sui 1250 gr

in vendita trovo swr, supertype, swr 358, supertype 358 rs ....:wacko:
sto chiedendo pesi a tutti i venditori e mi sembra di essere un maniaco
Il modello supertype 358 rs, profilo differenziato e per tubolare ed e il top di gamma in casa miche...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
salve nel caso dovessi acquistare delle miche per tubolare, su quale modello devo indirizzarmi che negli anni ci sono state varie versioni con pesi diversi
a me interessava la coppia da 38 o il profilo differenziato più bello sui 1250 gr

in vendita trovo swr, supertype, swr 358, supertype 358 rs ....:wacko:
sto chiedendo pesi a tutti i venditori e mi sembra di essere un maniaco

francamente se non specifici il budget a disposizione diventa difficile consigliarti...
Io , proprio per motivi di budget ho preso delle miche swr 38/38.. pesano 1290 nominali .. devono ancora arrivarmi e le proverò in primavera
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ma le full carbon sono per tutto l anno!
Io non c'è la farei a vederle li e non usarle.
Probabilmente le prenderei usate x avere già tubolari e magari la cassetta
Budget 600/700
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma le full carbon sono per tutto l anno!
Io non c'è la farei a vederle li e non usarle.
Probabilmente le prenderei usate x avere già tubolari e magari la cassetta
Budget 600/700

Si ma siccome non ho esperienza di full carbon, io voglio evitare il rischio di rigare il cerchio coi detriti dell' asfalto invernale..
Inoltre vorrei forare un tubo e rimanere fermo in inverno
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
guarda io ho in 15.000 ho foranto 2 volte
una per aver preso un pezzo di plastica alto 2 che mi ha aperto anche il copertoncino che non sono risucito a schivare
seconda volta arrivato a casa per un detrito di vetro che era leggermente calata ma non sono rimasto a piedi
ho pro4 SC e camere ultralight

bucare è solo una coincdenza di eventi, detta sfiga:cry

il tubolare è sigillabile con il liquido, per le piste frenanti in parte hai ragione
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
guarda io ho in 15.000 ho foranto 2 volte
una per aver preso un pezzo di plastica alto 2 che mi ha aperto anche il copertoncino che non sono risucito a schivare
seconda volta arrivato a casa per un detrito di vetro che era leggermente calata ma non sono rimasto a piedi
ho pro4 SC e camere ultralight

bucare è solo una coincdenza di eventi, detta sfiga:cry

il tubolare è sigillabile con il liquido, per le piste frenanti in parte hai ragione

si ma se ti capita di inverno resti fermo al freddo finche non riesci a ripartire e non è bello!
sigillabile con il liquido?
mah non tutti i tubi son riparabili con il pit stop e, comunque, dipende anche dallo squarcio