a un mio amico l'inverno scorso i 23 li ho fatti montare su RR21 e si è trovato bene.
tuttavia io preferirei andare sui 25.
a un mio amico l'inverno scorso i 23 li ho fatti montare su RR21 e si è trovato bene.
continental 4000 o Michelin Endurance v2.
io coi secondi ho fatto 8.500 km in tutte le condizioni immaginabili, sono copertoni da leggenda, ammesso che riesca ancora a trovarli.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337
a un mio amico l'inverno scorso i 23 li ho fatti montare su RR21 e si è trovato bene.
tuttavia io preferirei andare sui 25.
dipende dalle tue esigenze... per quello che cerco io i Continental gp4000 s2 non sono in cima ai miei sogni: preferisco i veloflex, i michelin pc e persino la serie pro ( che con le offerte Deca ha il miglior rapporto qualità/prezzo fra tutti)
non che non siano buoni .. ma appunto sono buoni , fatti bene, ma non sono il "copertoncino" come molti ritengono e sopratutto non eccellono in nulla come in nulla peccano... insomma nonhanno quel quid in più che appartiene ad altri copertoncini che ti fanno innamorare per le sensazioni che ti trasmettono ...
poi, chiaro, a me non interessa il fatto che i veloflex si consumino prima e anche da questo punto di vista i michelin della serie pro endurance e service durano quanto i conti e forse anche di piu..
insomma dipende , come ho esordito da quali sono le tue priorità.. tieni conto che se dovessi scegliere i michelin pc, ottimi e anche di più in estate, in inverno, se tu esci tutto l' anno, perdono parecchio del feeling di guida e del grip. in casa michelin meglio i power endurance o i pro4 endurance o anche i pro4 sc rispetto ai pc in inverno.
Anche il Veloflex non si puo definire un copertone invernale.
la mia scelta è veloflex nel periodo primavera estate e michelin pro4 sc in inverno... anche perche i veloflex costano meno dei pc e e i sc meno degli power endurance.
I continental vanno bene anche in inverno: come detto prima sono un buon copertoncino in ogni occasione, anche se anche per la stagione invernale esistono scelte migliori
le stiletto hanno un canale da 14 per cui se ci monti dei 25 sei costretto a gonfiare molto, per limitare lo spanciamento e la deriva interna nelle curve sostenute.Ciao volevo chiedere a quake pressione tenere i power 25 su spada stiletto.il mio peso è di 60 kg
Ti ringrazio.Consigli il 23 su quel cerchio?le stiletto hanno un canale da 14 per cui se ci monti dei 25 sei costretto a gonfiare molto, per limitare lo spanciamento e la deriva interna nelle curve sostenute.
vero è che sei leggero, per cui questo problema lo sentirai meno, ma comunque almeno a 7,4P e 6,8A.
continental 4000 o Michelin Endurance v2.
io coi secondi ho fatto 8.500 km in tutte le condizioni immaginabili, sono copertoni da leggenda, ammesso che riesca ancora a trovarli.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337
si, oppure anche 23 ant. e 25 post.Ti ringrazio.Consigli il 23 su quel cerchio?
esatto.Davide Perchè? Mochelin non li produce più?
Veramente i gp 4000s eccellono in scorrevolezza e aerodinamica, grazie al particolare intaglio sulla superficie non presente su veloflex e michelin.
Di fatto tutti i test in galleria del vento, vengono compiuti con il gp 4000 s che è il riferimento, scelta preferita anche dalla stragrande maggioranza degli agonisti nelle corse under 23, tra quelli che non usano i tubolari.
L'abbinamento con camera in lattice lo rende poi una macchina da guerra.
sarà che non sono un agonista ma a me non piacciono
A me dei 4000 lasciano perplesso i diversi casi di spalle fragiline riportati da diverse fonti. Eppure è usatissimo non posso credere che sia così fragile.Nemmeno io, ma avendolo provati tutti, ritengo i gp 4000s la proposta più equilibrata in termini di durata/prestazione/costi, specialmente se abbinati a camera in lattice, confortato dal fatto che chi in bici si gioca la pelle, scelga in grande maggioranza, tale copertura.
A me dei 4000 lasciano perplesso i diversi casi di spalle fragiline riportati da diverse fonti. Eppure è usatissimo non posso credere che sia così fragile.
Ho già ordinato i 4000 per provarli la prossima stagione al posto dei pPro4 che per come vado io sono molto buoni ma un po' troppo cicci. Ho approfittato delle doppia offerta l'ordine per prenderli a 27 l'uno. Dei nuovi Power il Competition Sara velocissimo ma sembra poco sicuro cn temperature basse e fragilino. L'Endurance mi piacerebbe provarlo ma è ancora troppo caro, vedremo quando Decathlon lo spingerà in offerta.Io mi sono fatto questa idea: tutti quelli che hanno subito la rottura della spalla lasciano sempre le gomme gonfie (e gonfiano molto più di quello che dovrebbero rispetto al peso). Io peso ora 76 ma un paio di anni fa ne pesavo anche 80. Uso i gp 4000 da 4 anni, un paio di 23mm e il resto 25mm. Sgonfiandoli leggermente dopo ogni uscita ed usandoli circa 7 dietro e 6,5 avanti mai avuto un problema. A parte quest'anno una foratura che ha lasciato un piccolissimo taglio dove poi ho bucato altre 2 volte e l'ho sostituito.
Ora ho i michelin power endurance da 28 in cantina ancora buoni e sono indeciso se montarli per l'inverno e dargli una seconda chance
Ho già ordinato i 4000 per provarli la prossima stagione al posto dei pPro4 che per come vado io sono molto buoni ma un po' troppo cicci. Ho approfittato delle doppia offerta l'ordine per prenderli a 27 l'uno. Dei nuovi Power il Competition Sara velocissimo ma sembra poco sicuro cn temperature basse e fragilino. L'Endurance mi piacerebbe provarlo ma è ancora troppo caro, vedremo quando Decathlon lo spingerà in offerta.
quanti km avevano? anche a me successo ma erano molto induriti...non si consumano ma si indurisconoIo mi sono fatto una bella scivolata su un tornante con gli endurance 28 lo scorso autunno, temperatura fra i 5 e gli 8 gradi. Velocità neanche troppo sostenuta
quanti km avevano? anche a me successo ma erano molto induriti...non si consumano ma si induriscono
Ho già ordinato i 4000 per provarli la prossima stagione al posto dei pPro4 che per come vado io sono molto buoni ma un po' troppo cicci. Ho approfittato delle doppia offerta l'ordine per prenderli a 27 l'uno. Dei nuovi Power il Competition Sara velocissimo ma sembra poco sicuro cn temperature basse e fragilino. L'Endurance mi piacerebbe provarlo ma è ancora troppo caro, vedremo quando Decathlon lo spingerà in offerta.
quanti km avevano? anche a me successo ma erano molto induriti...non si consumano ma si induriscono