Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho intenzione di aprire un angolo bici nel mio negozio e mi han proposto la gamma Michelin Power competition e endurance e mi obbligano alla quantità minima di 10 pz ma non vorrei rimanere con merce inveduta, la gamma è la seguente:

700x23 Power comp.
700x25 Power comp.
700x23 Power endurance (nero,rosso,blu,bianco)
700x25 Power endurance (nero,rosso,blu,bianco)
700x28 Power endurance (solo nero)
700x23 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x25 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x28 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x23 Power season
700x25 Power season
700x28 Power season


secondo voi gli endurance colorati qualcuno li compra ancora?io è una vita che non li vedo montati e vorrei solo modelli neri.
meglio fare un 50-50 % tra misura 23 e 25 o un 30-70 % fra le due misure?

i power season per ora no, in quanto li ordinerei verso settembre
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho intenzione di aprire un angolo bici nel mio negozio e mi han proposto la gamma Michelin Power competition e endurance e mi obbligano alla quantità minima di 10 pz ma non vorrei rimanere con merce inveduta, la gamma è la seguente:

700x23 Power comp.
700x25 Power comp.
700x23 Power endurance (nero,rosso,blu,bianco)
700x25 Power endurance (nero,rosso,blu,bianco)
700x28 Power endurance (solo nero)
700x23 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x25 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x28 Krylion 2 (ex pro4 rinominato)
700x23 Power season
700x25 Power season
700x28 Power season


secondo voi gli endurance colorati qualcuno li compra ancora?io è una vita che non li vedo montati e vorrei solo modelli neri.
meglio fare un 50-50 % tra misura 23 e 25 o un 30-70 % fra le due misure?

i power season per ora no, in quanto li ordinerei verso settembre
Effettivamente io non monterei dei copertoncini colorati, però non penso che i copertoni michelin possano rimanere invenduti.
Va da se che la gamma power è abbastanza costosa quindi dipende dal prezzo cui riusciresti a venderli. Tieni conto che viaggiano intorno ai 38/40 euro on line e io li ho visti a 42 euro in negozio fisico.
Dovresti riuscire a farti dare anche dei michelin della serie pro4 che come rapporto qualità prezzo sono forse migliori e più abbordabili.
Direi che la proporzione da scegliere è 30% 23, 60% 25 e 10% 28.
Ormai il cerchio largo sta soppiantando quello classico c15.
Se riuscirai ad applicare un prezzo giusto e pubblicizzare il fatto che vendi anche materiale ciclistico non dovresti aver problemi a vendere i michelin
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Effettivamente io non monterei dei copertoncini colorati, però non penso che i copertoni michelin possano rimanere invenduti.
Va da se che la gamma power è abbastanza costosa quindi dipende dal prezzo cui riusciresti a venderli. Tieni conto che viaggiano intorno ai 38/40 euro on line e io li ho visti a 42 euro in negozio fisico.
Dovresti riuscire a farti dare anche dei michelin della serie pro4 che come rapporto qualità prezzo sono forse migliori e più abbordabili.
Direi che la proporzione da scegliere è 30% 23, 60% 25 e 10% 28.
Ormai il cerchio largo sta soppiantando quello classico c15.
Se riuscirai ad applicare un prezzo giusto e pubblicizzare il fatto che vendi anche materiale ciclistico non dovresti aver problemi a vendere i michelin
I Pro4 mi sa che sono fuori produzione
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Effettivamente io non monterei dei copertoncini colorati, però non penso che i copertoni michelin possano rimanere invenduti.
Va da se che la gamma power è abbastanza costosa quindi dipende dal prezzo cui riusciresti a venderli. Tieni conto che viaggiano intorno ai 38/40 euro on line e io li ho visti a 42 euro in negozio fisico.
Dovresti riuscire a farti dare anche dei michelin della serie pro4 che come rapporto qualità prezzo sono forse migliori e più abbordabili.
Direi che la proporzione da scegliere è 30% 23, 60% 25 e 10% 28.
Ormai il cerchio largo sta soppiantando quello classico c15.
Se riuscirai ad applicare un prezzo giusto e pubblicizzare il fatto che vendi anche materiale ciclistico non dovresti aver problemi a vendere i michelin


Al momento volevo promuovere la novità con un prezzo particolare per l'acquisto in coppia
i vecchi pro4 sono i nuovi Krylion 2 non so se sono già a listino
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Al momento volevo promuovere la novità con un prezzo particolare per l'acquisto in coppia
i vecchi pro4 sono i nuovi Krylion 2 non so se sono già a listino
I Krylion2 sono la nuova denominazione dei Pro4 Endurance ma non solo: antiforatura su tutto il copertoncino ma carcassa leggermente più piccola (montanti sembra siano grandi quanto i 4000sII e non spancino a 28)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
I Krylion2 sono la nuova denominazione dei Pro4 Endurance ma non solo: antiforatura su tutto il copertoncino ma carcassa leggermente più piccola (montanti sembra siano grandi quanto i 4000sII e non spancino a 28)
Anche i vecchi pro4 endurance erano 3x110 tpi? Tanto come i power endurance

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
I Pro4 mi sa che sono fuori produzione
forse si, visto che esistono i krylion2 che li sostituiscono.
Tuttavia al decathlon ce ne sono ancora in abbondanza per fortuna,
quindi amico @benelliracing tieni conto anche di questo.
Poi potresti venderli anche qui sul forum in qualche modo se lecito.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
forse si, visto che esistono i krylion2 che li sostituiscono.
Tuttavia al decathlon ce ne sono ancora in abbondanza per fortuna,
quindi amico @benelliracing tieni conto anche di questo.
Poi potresti venderli anche qui sul forum in qualche modo se lecito.

io sono un grossista di pneumatici, per ora incomincio la distribuzione solo a partita Iva e non al pubblico o negozi bici
tra road e mtb sono circa 300 pz
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io ne ho avute due coppie non sono mai arrivato a consumarli ma dopo 1 anno buttati x indurimento esagerato, forature solo a fine vita ora sto provando i veloflex li trovo fantastici ma la durata ovviamente ne risente

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Salve a tutti !
Vorrei sostituite i copertoncini originali da 23 marca continental fella mia Merida scultura 4000 con dei Michelin power endurance da 25.
Qualcuno di voi li ha o li sta provando? Come vi trovate?sono veramente cosi scorrevoli e robusti come dicono? Grazie

Sono al secondo treno, con questi ho fatto quasi 6.500km ed una sola foratura; ad occhio il posteriore si fa altri 1.500km tranquillo, l'anteriore arriva sereno a 10.000km.
Rispetto ai Pro4 trovo una migliore aderenza anche su asfalto umido o non in grandi condizioni
Sinceramente non trovo un motivo per cambiarli
 
  • Mi piace
Reactions: Marcogiaco

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sono al secondo treno, con questi ho fatto quasi 6.500km ed una sola foratura; ad occhio il posteriore si fa altri 1.500km tranquillo, l'anteriore arriva sereno a 10.000km.
Rispetto ai Pro4 trovo una migliore aderenza anche su asfalto umido o non in grandi condizioni
Sinceramente non trovo un motivo per cambiarli
Quindi ottimi per un utilizzo intensivo, mentre per il ciclista della domenica fin troppo duraturi, si indurisce la mescola che non sono ancora a metà vita...
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho fatto delle misurazioni su dei dischi freno e mi da dei valori assurdi rispetto al calibro professionale del negoziante, per misurazioni importanti non mi fiderei assolutamente ne ho appena ordinato uno in acciaio

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk