michelin pro race 4

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao,
Riprendo il 3d per fare una domanda:
I vostri Pro Race 4 PUZZANO???
I miei dopo l'uscita puzzano come una discarica di copertoni in fiamme :wacko:
La cosa e' particolarmente spiacevole se devo caricare la bici in macchina.
Con altre marche che ho avuto in precedenza non ho mai rilevato questo problema.
Per il resto , dopo circa 1000 km , mi trovo bene e benche' non mi senta in grado di esprimere giudizi su scorrevolezza e tenuta, mi sembrano comodi e "morbidi" in condizioni di asfalto rovinato nonostante la sezione di 23 mm.
Fatemi sapere le vostre esperienze.:vox:
Non ho mai avuto questo problema della puzza, credo di averne montati almeno 6 fino ad ora.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Oh yes...ho letto ma fortunatamente ci sarebbe poco da cambiare nelle mie abitudini: controllo la pressione ogni volta prima di uscire.
Se proprio lo faccio in anticipo... la sera prima :-).

Ho avuto michelin economici e mi sono piaciuti (L2), gli Hutch pure. Spero solo che non si *squadrino* in due uscite perchè davvero è la volta buona che cedo anche io al "lato oscuro" dei crucchiental ;-)
io ho provato sia Michelin pro race 4 che Continental GP4000S, i Continental sono molto più duri e poi si sfilacciano sulle spalle...come grip Michelin tutta la vita...il prossimo paio io ritorno a Michelin!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
io ho provato sia Michelin pro race 4 che Continental GP4000S, i Continental sono molto più duri e poi si sfilacciano sulle spalle...come grip Michelin tutta la vita...il prossimo paio io ritorno a Michelin!


io michelin pro4 dopo 1500 km e spiccioli zero forature e nessuna microincisione praticamente come nuovi parlo della ruota posteriore quindi quella anteriore ancora meglio

scorrevolezza e tenuta molto buona

o-o
 

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
...appena montati mi davano la sensazione di poca scorrevolezza, dopo una ventina di km ok. Hanno una tenuta sul bagnato eccezionale, utilizzati alla Sportful, dei 204km na ho fatti almeno 180 sotto l'acqua. Devo notare che tanta morbidezza e grip viene ad un prezzo, si incidono facilmente, sebbene non ho bucato, il posteriore l'ho dovuto sostituire per precauzione!!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...appena montati mi davano la sensazione di poca scorrevolezza, dopo una ventina di km ok. Hanno una tenuta sul bagnato eccezionale, utilizzati alla Sportful, dei 204km na ho fatti almeno 180 sotto l'acqua. Devo notare che tanta morbidezza e grip viene ad un prezzo, si incidono facilmente, sebbene non ho bucato, il posteriore l'ho dovuto sostituire per precauzione!!
Il problema è l'acqua, quest'inverno ho fatto ore ed ore sotto l'acqua e tutte le volte che tornavo a casa e controllavo il battistrada era un continuo togliere scheggette di vetro dal battistrada, che comunque non ho mai forato (6000 km il posteriore sostituito per squadratura e 10000 l'anteriore sostituito per età) Da quando sono finite le piogge dopo le uscite, nessun frammento di vetro e battistrada perfetti senza tagliettini scalfiture.
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
avete provato i Pro Race4 colorati? come sono a livello di sicurezza?
vedendo le foto su internet (mai visti dal vivo) sembrerebbe che sia colorata solo la spalla, mentre è nero nella parte che tocca terra.

Ho sempre usato coperture nere non fidandomi di quelle colorate
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
avete provato i Pro Race4 colorati? come sono a livello di sicurezza?
vedendo le foto su internet (mai visti dal vivo) sembrerebbe che sia colorata solo la spalla, mentre è nero nella parte che tocca terra.

Ho sempre usato coperture nere non fidandomi di quelle colorate
Ci sono state lamentele con i colorati, te li sconsiglierei.
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Ad oggi un copertoncino cosi incollato alla strada e scorrevole ancora non l"ho provato, quindi andate tranquilli.


spero che si comporti bene anche sul bagnato.
vorrei montare i Pro Race4 sul muletto che uso molto in paese su strade quasi in pavè :-) e vorrei che avesse abbastanza grip anche su strade umide e bagnate
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
sono a 1800 km con i pro4 nemmeno un micro micro taglietto sul posteriore e tanto meno su quella anteriore, ottima tenuta sul bagnato e buona scorrevolezza, la prossima coppia pero' vorrei provare i vredestein fortezza tricomp che credo siano i piu' resistenti in assoluto alle forature anche se questi pro4 mi hanno stupito per come la gomma si e' comportata fino ad ora o-o
certo che se penso ai tubeless scwalbe one che dopo 1500 km una foratura all'attivo infiniti micro (e non solo) taglietti ed una bolla da 2 cm sul lato sx (che mi ha obbligato a cestinarlo) mi vien da dire, copertoncini tutta la vita

o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Anch'io ho preso i pro4 da circa 2 mesi e mi trovo benissimo come tenuta e confort.
Mi domando però: con un uso "normale" (non agonistico) quanti km potrebbero durare?
Io li gonfio a circa 8 bar.
Grazie ;nonzo%

I pro race 4 vanno bene a 7,5 bar, poi dipende anche dal tuo peso.
Il posteriore a me dura sui 5000/6000 km prima di essere cambiato per squadratura. L'anteriore dopo 10000 km è ancora tondo, lo cambi per invecchiamento della mescola che come in tutti i copertoncini tende ad indurire.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anch'io ho preso i pro4 da circa 2 mesi e mi trovo benissimo come tenuta e confort.
Mi domando però: con un uso "normale" (non agonistico) quanti km potrebbero durare?
Io li gonfio a circa 8 bar.
Grazie ;nonzo%
5-6.000 chilometri su per giù.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
609
183
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ciao ragazzi! Ho scritto anche nel topic "copertoncini da 25mm" e oggi ho visto questo questo 3d che parla dei copertoncini da me appena montati e quindi abbiamo le stesse misure di carcassa.. Tornando a noi il mio se così vogliamo chiamarlo problema,sta nel fatto che la luce tra gomma anteriore e parte alta forcella è risicatissima max 2mm... Si possono creare incovenienti con eventuli sassolini che rimangono attacati alla gomma? voi avete più luce?
Grazie in anticipo ma sono davvero all'esordio con la bdc!

Non ho trovato nessuna risposta a questa domanda e vorrei rilanciarla perché interessa anche a me. Ho letto su un blog americano che la versione da 25 mm in realtà sarebbe più di 28 mm e quindi si aspettavano che con l'utilizzo arriverebbe addiritura a 30 mm.

Qualcuno di voi ha esperienza con la versione da 25 mm e può confermare la misura effettiva in uso?
 

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Non ho trovato nessuna risposta a questa domanda e vorrei rilanciarla perché interessa anche a me. Ho letto su un blog americano che la versione da 25 mm in realtà sarebbe più di 28 mm e quindi si aspettavano che con l'utilizzo arriverebbe addiritura a 30 mm.

Qualcuno di voi ha esperienza con la versione da 25 mm e può confermare la misura effettiva in uso?

intendi chiedere la misura da 23mm?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
5-6.000 chilometri su per giù.

Io ho i pro4 course e domani li cambio dopo 4500K.L'anteriore potrebbe ancora andare ma il posteriore ha tagli che non mi piacciono e dopo una recente foratura(la prima!)faccio l'investimento.Li riprendo perchè mi son trovato davvero bene,certo la durata non è il loro punto di forza...