michelin pro race 4

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
secondo te gli endurance sono piu' resistenti alle forature e durano di piu?

come scorrevolezza gli endurance come li cataloghi, ne ho un paio sulle alto profilo ma gli ho usati solo una volta e quindi non fa testo

o-o

Io uso solo Michelin,usavo i vecchi antenati,Michelin carbon,poi i krylion carbon e ora i Pro4 endurance...... penso che in circa 8 anni che uso i modelli Michelin endurance,avrò forte 3 volte..... ;-)
Onestamente ora che non corro più,non guardo la scorrevolezza,ma posso dirti che con gli endurance arrivo comunque a 30 di media....:mrgreen:
Se preferisci più scorrevolezza,minor peso,e più grip,stai sui Pro4 corse.
Comunque a livello amatoriale,non sono differenze così notevoli,ma sicuramente ci sono differenze notevoli in durata e resistenza alle forature ;-) ovviamente a favore degli endurance
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Montati da 3 anni, forse per errore mio nel non averli mai tolti dal cerchio, nonostante i pochi km fatti (nemmeno 3mila) in prossimità della valvola sono sostanzialmente "marciti" nella zona dove si "stallonano" forse per i residui di acqua nel cerchio. Posteriore da buttare, anteriore quasi, l'ho spostato di posizione e al posteriore, lo userò fino a fine stagione, spero non mi salti in aria in discesa. Peccato perché hanno un ottima scorrevolezza e resistenza alle forature. (Pro 4 course)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io vado leggermente off topic, ho i Pro Optimum, che dovrebbero essere i pro 3 rinforzati, e ho forato il posteriore (si è conficcata una scheggia di vetro di punta) dopo nemmeno 300km. Ci sono anche un paio di taglietti sul battistrada.
Per il resto sono ottimi per un utilizzo amatoriale.

Quello che volevo sapere è se posso fidarmi nel girare con un copertoncino con un foro passante di 1mm in pieno battistrada e un paio di tele sfibrate: mi ruga un po' doverlo buttare con così pochi km all'attivo.
Ho riparato la camera in strada, pulito il copertoncino da residui del vetro e ho fatto 10km per rientrare senza problemi e la camera sta al suo posto, non vorrei però che le tele sfibrate "grattino" la camera in corrispondenza del foro e tra 200km mi ritrovi ancora con la gomma a terra, magari in un punto non proprio simpatico. E' meglio chiudere con il bostik e mettere una toppa interna da camera??

Grazie per la vostra esperienza, sono un novellino delle ruote strada, non vorrei che 7atm facciano scherzi...
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Dopo circa 1000 km con i Pro4 Endurance,comprati in offerta a 49€ al decathlon non del tutto convinto,
devo dire che mi sono trovato piuttosto bene al momento.
Controllo spesso la stato del battistrada e non ho trovato segni e taglietti vari...gonfio a 7.5 all'anteriore e 8.5 al post.
La mia sensibilità scarsa non mi permesso di notare macroscopiche differenze con i GP4000S.

ciao
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Dopo circa 1000 km con i Pro4 Endurance,comprati in offerta a 49€ al decathlon non del tutto convinto,
devo dire che mi sono trovato piuttosto bene al momento.
Controllo spesso la stato del battistrada e non ho trovato segni e taglietti vari...gonfio a 7.5 all'anteriore e 8.5 al post.
La mia sensibilità scarsa non mi permesso di notare macroscopiche differenze con i GP4000S.

ciao



alla faccia ma quanto pesi? la pressione massima dei pro4 23 è 8 bar e anche se si pesa molto è meglio non andare oltre.
personalmente mai forato nemmeno coi service course.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Non ho trovato nessuna risposta a questa domanda e vorrei rilanciarla perché interessa anche a me. Ho letto su un blog americano che la versione da 25 mm in realtà sarebbe più di 28 mm e quindi si aspettavano che con l'utilizzo arriverebbe addiritura a 30 mm.

Qualcuno di voi ha esperienza con la versione da 25 mm e può confermare la misura effettiva in uso?

Io ho comprato i pro 4 ieri e montati su ruote da c24 misurano 27,2 mm effettivi... Voleva passare da 23 a 25, ma questa non me la aspettavo....
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Fatto da poco i 5000km con i pro 4 service course da 23mm, che gonfio di regola tra i 6 e 8 bar.
Ora l'anteriore sembra ancora in buone condizioni, il posteriore è leggermente appiattito ma conto di fare ancora qualche centinaio di km.
Forato una volta sola, pizzicando lateralmente la camera d'aria.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Io ho comprato i pro 4 ieri e montati su ruote da c24 misurano 27,2 mm effettivi... Voleva passare da 23 a 25, ma questa non me la aspettavo....


Grazie per la tua info. Mi pare che ormai sono in realtà delle 28 E quindi ho rinunciato a questo modello. Rimango sulle Vredestein che sono 25 effettivi.


Sent from my iPad using Tapatalk