michelin pro race 4

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
;nonzo%Nel mio gruppo in molti hanno i Continental,e guarda il caso sono quelli che forano sempre,io ho fatto tutta la stagione con i Pro race 3 e ho forato solo una volta prendendo una buca in discesa...purtroppo era a una gf:cry:
MAI FORATO CON I CONTY GP 4000S A COPERTONCINO SULLE SHAMAL , TANTOMENO CON I GP 4000 TUBOLARI SU BORA E HYPERON , DA SEMPRE o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sì, va bene tutto....ma i 4 come sono?
Dopo un treno di Schwalbe e uno di Continental tornerò a Michelin.
Appena usciti ho provato i PRO3 ........................ottima tenuta in surva , pieghe da moto sull' asciutto.....................................da me riscontrati 2 difetti : forature alte e scarssissima durata del posteriore forse dovuti ai miei 76 KG di allora .....................................i 4 non li conosco sinceramente o-oo-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io li ho appena montati e li uso solo la domenica di colito comperavo veloflex (di cui sono sempre stato contentissimo) ma poco tempo fa una domenica mi si è aperto uno squarcio in un copertoncino ed essendo ormai alla frutta per i miei gusti sono andato dal meccanico e ho visto questi pro4........

Logicamente li ho montati al volo (anche se costano ma rispetto al valore della bici 80 euro si perdono mi potrei anche permettere di dire....) e ci ho fatto due uscite una di 102km e una di 75 ieri.

La sensazione è di un gran rotolamente (e sono abituato ai veloflex che sono scorrevolissimi) mi ha lasciato senz'altro senza parole) e una gran tenuta.

Per adesso sono molto soddisfatto vediamo come vanno sul bagnato prossimamente (o prlomeno sulle strade umide invernali), per adesso sono molto soddisfatto e io michelin non l'avevo mai montato.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
;nonzo%Nel mio gruppo in molti hanno i Continental,e guarda il caso sono quelli che forano sempre,io ho fatto tutta la stagione con i Pro race 3 e ho forato solo una volta prendendo una buca in discesa...purtroppo era a una gf:cry:

Non è che ti sto a raccontare palle:asd2:è un dato di fatto ,nel mio gruppo quelli che bucano di più montano i Continental Gp 400 copertoncino,io non ci posso fare nulla:mrgreen:

a mio parere sei poco credibile...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
A mio modesto parere ci sono troppe variabili sui copertoncini per fare queste discussioni.............

Pressione gonfiaggio
Stato delle strade
Abilità ne centrare le buche.......

Non serve a nulla.
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
I Michelin non forano facilmente, tuttavia tendono a tagliarsi superficialmente (questa è la contropartita di una mescola fra le migliori in tenuta ).
Il posteriore risente della pressione di gonfiaggio per quanto riguarda il consumo ( tende sprattutto a squadrarsi ), mai sotto i 7, mai sopra 8 atm.
 

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
I Michelin non forano facilmente, tuttavia tendono a tagliarsi superficialmente (questa è la contropartita di una mescola fra le migliori in tenuta ).
Il posteriore risente della pressione di gonfiaggio per quanto riguarda il consumo ( tende sprattutto a squadrarsi ), mai sotto i 7, mai sopra 8 atm.
Confermo. Si tagliano facilmente. Diverse volte arrivato a casa ho tolto minuscole schegge di sassolini incastrate dentro la gomma e fino contro la carcassa. Mai bucato. Nei tagli più grandi ho messo una goccia di attack. Adesso all'anteriore ho un Gp4000 ma solo perchè il mio sivende ha preso uno stock di quelle gomme e il prezzo quindi l'aveva su quello. C'ho fatto 200 km tutti in piano e in rettilineo....quindi niente commento. Penso che Ultremo, Pro Race e Gp 4000 siano sullo stesso livello. Si guardano differenze estetiche e di prezzo