michelin pro race 4

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Io avevo scelto I pro3 quando I Vittoria Rubino avevano cominciato a cedere, al ritmo di una foratura per uscita (3000 km).

La differenza e' ovviamente enorme, nemmeno si dovrebbero paragonare visto Che si tratta i gomme di costo e qualita' troppo diversi tra loro. Dall'oggi al domani, per farla breve, ho cominciato ad andare sensibilmente piu' forte, e sentirmi piu' sicuro in curva. Zero problemi sul bagnato.

Quando sono arrivate le Zonda ho messo I pro4 e, grazie alla mia sensibilita' da zappatore non ho notato differenze degne di questo nome, pur avendoci fatto 1000 Km.

Purtroppo ho trovato uno sbrego da un centimetro sul posteriore, Che non ho potuto riparare. Siccome so dove l'ho fatto (passaggio a 35 km/h su 2 metri di sterrato lasciati post lavori in mezzo alla ciclabile, dietro una curva!!!!!), non sono insoddisfatto della resistenza della gomma, perche' una roba del genere, visto il mio peso, non lascerebbe scampo a nessuno.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io avevo scelto I pro3 quando I Vittoria Rubino avevano cominciato a cedere, al ritmo di una foratura per uscita (3000 km).

La differenza e' ovviamente enorme, nemmeno si dovrebbero paragonare visto Che si tratta i gomme di costo e qualita' troppo diversi tra loro. Dall'oggi al domani, per farla breve, ho cominciato ad andare sensibilmente piu' forte, e sentirmi piu' sicuro in curva. Zero problemi sul bagnato.

Quando sono arrivate le Zonda ho messo I pro4 e, grazie alla mia sensibilita' da zappatore non ho notato differenze degne di questo nome, pur avendoci fatto 1000 Km.

Purtroppo ho trovato uno sbrego da un centimetro sul posteriore, Che non ho potuto riparare. Siccome so dove l'ho fatto (passaggio a 35 km/h su 2 metri di sterrato lasciati post lavori in mezzo alla ciclabile, dietro una curva!!!!!), non sono insoddisfatto della resistenza della gomma, perche' una roba del genere, visto il mio peso, non lascerebbe scampo a nessuno.


Ciao Deiv o-o i Vittoria Rubino ( forature a parte) sono dei copertoncini da rulli !! La Bianchi si ostina a montarli di serie sulle bici compresi quelli bianchi che fanno vomitare per non parlare degli Hutchinson Equinox :wacko: probabilmente per avere di nuovo i copertoncini neri come sarebbe "normale" che fosse ci vorrà una rivoluzione dei Bianchisti :mrgreen:
Per tornare a parlare dei Michelin non credo che le differenze si possano valutare così dopo un cambio, penso piuttosto che un giudizio obbiettivo lo si possa dare dopo averli usati per bene in salita, in discesa, col caldo e con il freddo e fino alla fine delle loro possibilità. Io ho visto grossi miglioramenti tra i Pro 3 ed i predecessori, ad esempio sui primi a volte si decapava la striscia centrale se si superavano un certo numero di chilometri, questo non è mai più avvenuto sui 3 . I primi alla lunga tenendoli sempre gonfi si " ingrandivano" fino a sembrare dei 25" sui 3 questo non è più avvenuto, quindi credo che i 4 essendo un'evoluzione dei 3 saranno certamente migliori.
Altro punto sono andato per curiosità a controllare sul sito di Gambacicli che spesso viene preso ad esempio sui prezzi del materiale ed ho notato che i NUOVI Michelin Pro 4 gr. 200 costano € 37,90 gli altrettanto ottimi Continental GP 4000 gr 220 costano € 37,21 i Continental GP 4000 S gr 205 costano € 39,90 questo solo per dire che non ho constatato grossa differenza di prezzo tra i due copertoncini " antagonisti " .
Occhio a comprare copertoncini " vecchi" ( di tutte le marche ) si
potrebbero screpolare prima di essere consumati.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
I pro 4 li ho acquistati a 34 euro da lordgun. Considerando che da Decathlon i pro 3 costano 35 e che non sono full black come io personalmente li preferisco (i pro 4 lo sono) ho optato per i pro 4. Non li ho ancora montati.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
I pro 4 li ho acquistati a 34 euro da lordgun. Considerando che da Decathlon i pro 3 costano 35 e che non sono full black come io personalmente li preferisco (i pro 4 lo sono) ho optato per i pro 4. Non li ho ancora montati.

ti auguro che durino di più e senza forature, perchè io sono rimasto molto deluso con i Pro Race 3...
 
Ultima modifica:

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Una domanda leggermente OT,
secondo voi, con i pro3 light rischi più la foratura rispetto ai pro3 classici?

Li ho usati entrambi e ancora oggi ho al posteiore un Prorace 3 "normale" e all'anteriore un Pro race 3 light....nessun problema di forature con entrambi o-o

Alcuni prezzi:

Pro Race 3 Lght 29,95 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a15861/pro3-light-azzuro-luminoso.html?mfid=104[/URL]

Pro RAce 3 Normale 22,90 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a12797/pro3-race-23-mm-nero-grigio-antracite.html?mfid=104[/URL]

Pro Race 4 34,95 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a55622/pro4-23-mm-black.html?mfid=104[/URL]
 

Enzo DC

Novellino
15 Maggio 2008
9
0
Pisa
Visita sito
Bici
Specialized Venge Pro
Li ho usati entrambi e ancora oggi ho al posteiore un Prorace 3 "normale" e all'anteriore un Pro race 3 light....nessun problema di forature con entrambi o-o

Alcuni prezzi:

Pro Race 3 Lght 29,95 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a15861/pro3-light-azzuro-luminoso.html?mfid=104[/URL]

Pro RAce 3 Normale 22,90 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a12797/pro3-race-23-mm-nero-grigio-antracite.html?mfid=104[/URL]

Pro Race 4 34,95 [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a55622/pro4-23-mm-black.html?mfid=104[/URL]


Grazie,
ora finisco i pro3grip (FANTASTICI, sul bagnato o strade umide veramente una sicurezza) e passerò a pro4 :eek:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....