Microfono per registrare in bici

carloalberto

Novellino
12 Agosto 2009
17
0
Siena
www.facebook.com
Bici
Merida
Ciao ragazzi,
Ho bisogno del vostro aiuto. Dunque ho bisogno di registrare l'audio della mia voce mentre sono in bici, per dei tutorial da postare su YouTube. Registro con una GoPro ma mentee pedalo l'audio è pessimo o non si si sente. Ho provato con un microfono a cravatta collegato a uno Zoom H1 ma anche in questo caso l'audio e pessimo. Sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Grazie mille
Davide Perini
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Un metodo alternativo potrebbe essere registrare la voce in un secondo momento a casa ed inserirla nel filmato durante il montaggio video, praticamente fare una sorta di documentario/commento/spiegazione del video.
Questa modalità permetterebbe anche volendo di inserire qualche musica di sottofondo e regolare i volumi alla perfezione ottenendo un risultato più accattivante.

Se c'è assoluta necessità di registrare la voce dal vivo durante la pedalata si potrebbe optare per registrare contemporaneamente con la go pro e con lo smartphone estrapolando poi dallo smarthpone l'audio da montare in seguito al video ottenuto dalla go pro.
Oppure ci sono veri e propri registratori professionali da portarsi dietro (esempio https://www.amazon.it/Tascam-DR-05-...1524086303&sr=8-8&keywords=registratore+audio ), resta il fatto che per fare qualcosa di fatto bene a mio parere è sempre necessario un lavoro di post produzione in cui audio e video vengono aggiustati e montati a casa con calma al pc
 
Ultima modifica: