Miglior fondello???

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Voi che mi consigliate? salopette corta invernale e gambali si riesce a passare l inverno o è proprio necessaria la calzamaglia lunga?
Mah quello dipende da te, nessuno ti può consigliare in merito...
A prescindere dalla marca la salopette lunga a mio avviso è infinitamente più comoda dei gambali, che sono più versatili ma decisamente più scomodi (detesto l'effetto "giarrettiera" e se li prendi troppo stretti ti danno un fastidio immenso, se li prendi troppo larghi ti calano nei momenti più inopportuni....) tutto questo per me e per la conformazione delle mie gambe...
Per molti altri che conosco è esattamente l'opposto, non comprerebbero mai una salopette lunga...
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Esatto, vedo che hanno buoni fondelli, pero non riesco a capire come fanno a fare dei prezzi molto competitivi.
Ho un altro dubbio, che magari riuscite a chiarire. Sono interessato a dei pantaloni marcello bergamo: sono indeciso se prendere la calzamaglia lunga kaleo 2.0 oppure prendere la salopette kaleo 2.0 invernale corta con i relativi gambali. Voi che mi consigliate? salopette corta invernale e gambali si riesce a passare l inverno o è proprio necessaria la calzamaglia lunga?

Io ho la kaleo 2.0 e la reputo eccellente in ogni aspetto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Esatto, vedo che hanno buoni fondelli, pero non riesco a capire come fanno a fare dei prezzi molto competitivi.
Ho un altro dubbio, che magari riuscite a chiarire. Sono interessato a dei pantaloni marcello bergamo: sono indeciso se prendere la calzamaglia lunga kaleo 2.0 oppure prendere la salopette kaleo 2.0 invernale corta con i relativi gambali. Voi che mi consigliate? salopette corta invernale e gambali si riesce a passare l inverno o è proprio necessaria la calzamaglia lunga?
prezzi molto competitivi perchè fanno tutto loro, a castano primo (vicino alla malpensa) ... tutto 100% italiano
vuoi un consiglio per non sbagliare? chiamali, c'è il factory store attaccato alla ditta, sono gentilissimi e ti danno tutte le info che vuoi

ps: se posso dare un suggerimento ulteriore ... il loro intimo è notevole: la maglia carbon in PP è davvero eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: Loris 18

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Grazie a tutti. Ho scelto un pantaloncino, senza bretelle, solo perché ho già una salopette e quando faccio mtb, sopra metto una paio si short leggeri. Però vorrei comunque un prodotto con un fondello decente, senza svenarmi. La salopette che ho, è della Bicyleline e mi ci trovo molto bene.
Detto questo, non conosco la Marcello Bergamo. Ha buoni prodotti?
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Sono in procinto di fare un acquisto da Marcello Bergamo. Pensavo alla salopette kaleo 2.0 corta estiva con fondello space carbon, dovrebbe essere il top di casa Marcello Bergamo giusto? Questo fondello e quello prodotto da elastic interface? Le mie uscite attualmente non superano le 4 ore...che dite, mi consigliate questo prodotto? Ora uso una calzamaglia castelli con fondello progetto X2, non vorrei passare ad un capo con fondello inferiore.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono in procinto di fare un acquisto da Marcello Bergamo. Pensavo alla salopette kaleo 2.0 corta estiva con fondello space carbon, dovrebbe essere il top di casa Marcello Bergamo giusto? Questo fondello e quello prodotto da elastic interface? Le mie uscite attualmente non superano le 4 ore...che dite, mi consigliate questo prodotto? Ora uso una calzamaglia castelli con fondello progetto X2, non vorrei passare ad un capo con fondello inferiore.

Ho lo space Carbon e fa il suo lavoro.
Quando ti arriva mi piacerebbe un tuo confronto con X2.
Grazie
 
Ultima modifica:

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ciao fabio, ho due modelli ST.NEOPRO con fondello da 8mm e sono più leggeri e morbidi. Il secondo è il ST.100 con fondello da 1cm e sono più avvolgenti per lunghe distanze. Vedi tu sul sito Assos e comunque sia il fondello che la sella sono molto soggettivi ti devi trovare bene subito e poi non cambi.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho lo space Carbon e fa il suo lavoro.
Quando ti arriva mi piacerebbe un tuo confronto con X2.
Grazie

Eccomi qui... domenica ho provato la salopette kaleo MB col fondello space carbon, 4 ore per 110 km. Sarà che ho le chiappe abituate al castelli progetto X2 ma ho trovato il space carbon meno confortevole, non che sia scomodo o altro è! E un po'più spesso del castelli dunque con un effetto pannolone più accentuato quando non si e in sella ma niente di esagerato. La salopette in se é ottima in tutto, comodissima. Dai, faccio altre 2/3 uscite e poi mi permetto di dare un giudizio.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Restando in casa Marcello Bergamo qualcuno ha pareri sul fondello "evo gel Green" montato su un modello delle loro salopette? Ho intenzione di prendere almeno un'altra salopette e non vorrei svenarmi, ho visto la loro B-EVL2.0 a 67 euro e ci farei un pensierino.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Restando in casa Marcello Bergamo qualcuno ha pareri sul fondello "evo gel Green" montato su un modello delle loro salopette? Ho intenzione di prendere almeno un'altra salopette e non vorrei svenarmi, ho visto la loro B-EVL2.0 a 67 euro e ci farei un pensierino.

Se non sbaglio il green é più imbottito è adatto alla mtb
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Eccomi qui... domenica ho provato la salopette kaleo MB col fondello space carbon, 4 ore per 110 km. Sarà che ho le chiappe abituate al castelli progetto X2 ma ho trovato il space carbon meno confortevole, non che sia scomodo o altro è! E un po'più spesso del castelli dunque con un effetto pannolone più accentuato quando non si e in sella ma niente di esagerato. La salopette in se é ottima in tutto, comodissima. Dai, faccio altre 2/3 uscite e poi mi permetto di dare un giudizio.
Lo space carbon è stato l'unico fondello che abbia amai fatto sostituire.ottimi materiali ma troppo stretto dove poggiano ossa sulla sella.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
743
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Restando in casa Marcello Bergamo qualcuno ha pareri sul fondello "evo gel Green" montato su un modello delle loro salopette? Ho intenzione di prendere almeno un'altra salopette e non vorrei svenarmi, ho visto la loro B-EVL2.0 a 67 euro e ci farei un pensierino.
Ciao, è lo stesso acquisto che sto penando di fare anche io. Tra l'altro era la mia prima scelta e anche telefonando in azienda mi avevano consigliato quel fondello, poi ho optato per il loro modello top di gamma perchè con le spese di spedizioni i costi si equivalevano.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao, è lo stesso acquisto che sto penando di fare anche io. Tra l'altro era la mia prima scelta e anche telefonando in azienda mi avevano consigliato quel fondello, poi ho optato per il loro modello top di gamma perchè con le spese di spedizioni i costi si equivalevano.

Dunque hai preso pure tu la kaleo 2.0 come ho fatto io....ah, pensavo sopra i 50 euro ci fosse la spedizione gratis. In effetti la kaleo costa 89 l'altra 67+8 di spedizione, 14 euro di differenza non so se ne valga la pena.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
743
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Dunque hai preso pure tu la kaleo 2.0 come ho fatto io....ah, pensavo sopra i 50 euro ci fosse la spedizione gratis. In effetti la kaleo costa 89 l'altra 67+8 di spedizione, 14 euro di differenza non so se ne valga la pena.
Si, ho preso la Kaleo. Ho potuto fare solo una paio di giri da poco più di due ore, ma ne ho tratto una buona impressione. Probabilmente una seconda salopette la prenderò e penso proprio di orientarmi sulla B-EVL2.0.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva