Miglior fondello???

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Prova a vedere il catalogo della elastic interface. produce fondelli per tutti i sederi :mrgreen:. Quasi tutti i prof fanno mettere i loro fondelli nelle salopette. Scrivigli, se non erro vendono anche singoli fondelli
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
anche a me le spedizioni non erano tracciabili (nel frattempo ho ordinato anche altre cose) comunque nel giro di 7 giorni lavorativi arriva il pacco
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao, vorrei provare a prendere una salopette per le lunghe uscite (superiori a 4 ore) e sarei orientato su Assos t.cento s7 di cui si parla molto bene per il fondello.
Qualcuno che l'ha già saprebbe fornirmi un dato che non riesco a trovare da nessuna parte ma che per me è importante: la lunghezza del pantaloncino misurata dal fondello?
Odio quelle salopette "estive" troppo lunghe che arrivano al ginocchio sia perchè mi danno fastidio, sia perchè poi in "borghese" e con i pantaloncini corti si vede evidente la riga dell'abbronzatura :mrgreen:
E' la prima volta che andrei a comprare una salopette sopra i 100 euro e vorrei essere sicuro di non doverla rimandare indietro, al di la della taglia.

Grazie!
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao, vorrei provare a prendere una salopette per le lunghe uscite (superiori a 4 ore) e sarei orientato su Assos t.cento s7 di cui si parla molto bene per il fondello.
Qualcuno che l'ha già saprebbe fornirmi un dato che non riesco a trovare da nessuna parte ma che per me è importante: la lunghezza del pantaloncino misurata dal fondello?
Odio quelle salopette "estive" troppo lunghe che arrivano al ginocchio sia perchè mi danno fastidio, sia perchè poi in "borghese" e con i pantaloncini corti si vede evidente la riga dell'abbronzatura :mrgreen:
E' la prima volta che andrei a comprare una salopette sopra i 100 euro e vorrei essere sicuro di non doverla rimandare indietro, al di la della taglia.

Grazie!

Prendi un po'con le pinze la mia risposta ma mi pare che assos faccia la "gamba corta" per intenderci la salopette non arriva fin sopra il ginocchio ma si ferma a metà coscia, anche io le preferisco "corte". Però io non ho nessuna salopette assos dunque aspetta consiglio da chi la possiede.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Prendi un po'con le pinze la mia risposta ma mi pare che assos faccia la "gamba corta" per intenderci la salopette non arriva fin sopra il ginocchio ma si ferma a metà coscia, anche io le preferisco "corte". Però io non ho nessuna salopette assos dunque aspetta consiglio da chi la possiede.

Grazie per l'intervento, se assos fa la gamba corta tipo le Northwave che uso abitualmente va bene. Le NW sono circa 18, max 20 cm. misurati dal fondello ovviamente a capo non indossato.
Attendo conferma da chi ne possiede.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao, vorrei provare a prendere una salopette per le lunghe uscite (superiori a 4 ore) e sarei orientato su Assos t.cento s7 di cui si parla molto bene per il fondello.
Qualcuno che l'ha già saprebbe fornirmi un dato che non riesco a trovare da nessuna parte ma che per me è importante: la lunghezza del pantaloncino misurata dal fondello?
Odio quelle salopette "estive" troppo lunghe che arrivano al ginocchio sia perchè mi danno fastidio, sia perchè poi in "borghese" e con i pantaloncini corti si vede evidente la riga dell'abbronzatura :mrgreen:
E' la prima volta che andrei a comprare una salopette sopra i 100 euro e vorrei essere sicuro di non doverla rimandare indietro, al di la della taglia.
le assos sono le salopette con la gamba più corta tra le 15-20 (sì lo so, sono un maniaco!!!) che ho...
Nulla da vedere con le Castelli (ho un'ottima Castelli endurance) o similari...
E non c'è nulla, per le mie terga, come il fondello della t.Cento s7...
Se quelli sono i tuoi dubbi, hai trovato la tua salopette ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
le assos sono le salopette con la gamba più corta tra le 15-20 (sì lo so, sono un maniaco!!!) che ho...
Nulla da vedere con le Castelli (ho un'ottima Castelli endurance) o similari...
E non c'è nulla, per le mie terga, come il fondello della t.Cento s7...
Se quelli sono i tuoi dubbi, hai trovato la tua salopette ;-)

Perfetto allora con la misura della gamba ci siamo.
Scusa, visto che la possiedi, sai darmi indicazioni sulla taglia?
Io sono alto 1 metro e 75 e peso 63kg.
Per alcune marche prendo taglia M, altre taglia S. Su un noto sito di vendita online suggerisco di prendere una taglia in meso del solito per le assos, quindi credo di andare sulla S.
Sono alla ricerca di un fondello di qualità top per le lunghe uscite perchè con tutte al altre salopette finora avute a 3 ore comincio a soffrire, a 4 vedo le stelle, e menomale che peso poco :D
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.574
18.783
.
Visita sito
Bici
mia
Sono alla ricerca di un fondello di qualità top per le lunghe uscite perchè con tutte al altre salopette finora avute a 3 ore comincio a soffrire, a 4 vedo le stelle, e menomale che peso poco :D
Il fondello assos e fuori dubbio che sia uno dei migliori se non il migliore.. ma il problema che manifesti credo non sia cmq legato al fondello, il quale-in genere- non è deputato alla sola comodità ma ad una serie di fattori (tra cui anche la comodità) che ne fanno un fondello di qualità.. come potrebbe essere la mancanza di cuciture nei punti sensibili o la rapida asciugatura e nel contempo la capacità di "allontanare" il sudore dalla pelle così come fa in genere un fondello assos, ma rivedi la posizione magari anche solo della sella ;-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Perfetto allora con la misura della gamba ci siamo.
Scusa, visto che la possiedi, sai darmi indicazioni sulla taglia?
Io sono alto 1 metro e 75 e peso 63kg.
Per alcune marche prendo taglia M, altre taglia S. Su un noto sito di vendita online suggerisco di prendere una taglia in meso del solito per le assos, quindi credo di andare sulla S.
penso sia meglio, io sono 178 cm per 75 kg ed ho una M
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Perfetto allora con la misura della gamba ci siamo.
Scusa, visto che la possiedi, sai darmi indicazioni sulla taglia?
Io sono alto 1 metro e 75 e peso 63kg.
Per alcune marche prendo taglia M, altre taglia S. Su un noto sito di vendita online suggerisco di prendere una taglia in meso del solito per le assos, quindi credo di andare sulla S.
Sono alla ricerca di un fondello di qualità top per le lunghe uscite perchè con tutte al altre salopette finora avute a 3 ore comincio a soffrire, a 4 vedo le stelle, e menomale che peso poco :D
Non vorrei confonderti, ma recentemente ho provato il TCento (che poi non ho acquistato) e i modelli 2019 sono, secondo me, più stretti di quelli degli anni precedenti.
Io ho una salopette TMille in taglia M, ma se avessi acquistato il TCento avrei preso senza dubbio la taglia L (181cmx75Kg)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.499
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non vorrei confonderti, ma recentemente ho provato il TCento (che poi non ho acquistato) e i modelli 2019 sono, secondo me, più stretti di quelli degli anni precedenti.
Io ho una salopette TMille in taglia M, ma se avessi acquistato il TCento avrei preso senza dubbio la taglia L (181cmx75Kg)

...il T-mille Rosso....la mia migliore salopette di sempre...dopo 7/8 stagioni è arrivata a capolinea proprio quest’anno...
Solo sui rulli non riesco proprio ad usarli gli assos,si imbevono di sudore,come tutti quelli in foam.
Nell’indoor preferisco di gran lunga fondelli in gel.