Miglior fondello???

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Mi aggancio alla domanda sul miglior fondello, io ho utilizzato sino ad oggi solo fondelli decathlon sabato sino a 4 h di pedalata nessun problema dalla 4 ora avevo dolore zona ossa ischiatiche dal mio modesto parere dovuto dal fatto che il fondello non sia sufficiente per me anche perché se fosse la sella avrei avuto problemi ben prima delle 4 ore o sbaglio? Tralasciando gli assos per le uscite di parecchie ore su che pantaloncino dovrei orientarmi con un budget di max 120-130

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Mi aggancio alla domanda sul miglior fondello, io ho utilizzato sino ad oggi solo fondelli decathlon sabato sino a 4 h di pedalata nessun problema dalla 4 ora avevo dolore zona ossa ischiatiche dal mio modesto parere dovuto dal fatto che il fondello non sia sufficiente per me anche perché se fosse la sella avrei avuto problemi ben prima delle 4 ore o sbaglio? Tralasciando gli assos per le uscite di parecchie ore su che pantaloncino dovrei orientarmi con un budget di max 120-130

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
per molto meno ti consiglio i galibier che ha appena preso anche fabiopiva vedrai che non te ne pentirai!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi aggancio alla domanda sul miglior fondello, io ho utilizzato sino ad oggi solo fondelli decathlon sabato sino a 4 h di pedalata nessun problema dalla 4 ora avevo dolore zona ossa ischiatiche dal mio modesto parere dovuto dal fatto che il fondello non sia sufficiente per me anche perché se fosse la sella avrei avuto problemi ben prima delle 4 ore o sbaglio? Tralasciando gli assos per le uscite di parecchie ore su che pantaloncino dovrei orientarmi con un budget di max 120-130

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
beh, volendo con quel budget riesci già a prendere gli assos T-Mille
se no Marcello Bergamo e risparmi qualcosina
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Basta ASSOS S7
Ho usato per diversi anni il fondello S5 e mi sono sempre trovato bene.
Dopo tanti anni li ho sostituiti con i T-mille con il fondello S7 (quello viola per capirci).
Disastro : non riesco ad utilizzarli. Sono sempre li a cercare di spostare i gioielli ed è estremamente fastidioso. Avevano un prodotto valido e si sono inventati questo fondello non completamente solidale col pantaloncino.
Ho ripreso ad utilizzare i Craft Infinity 1 e 3 : molto meglio degli Assos.
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io alla fine sono andato sugli assos tcento s7. Lo so è un investimento importante, ma spesso si spendono molti più soldi in componenti per la bici e raramente si pensa al rider bella cumpa

Ho avuto un problema con la scelta della taglia, partendo dal presupposto che non potevo provarli di persona perchè il rivenditore più "vicino" (30km) non ne aveva e li vende solo su ordinazione!

Ho preso online la tg S essendo alto 1.75 per 63kg. Purtroppo sotto poteva anche andare ma mi tiravano parecchio le bretelle e le gambe stringevano un pò troppo. Spedita indietro ho preso un M che invece mi va perfetta, che poi sarebbe la taglia che prendo anche per le altre marche.

Provati stamattina, anche se solo per poco più di 2 ore, quindi non posso esprimere un giudizio sulla durata, però mi sono sembrati un altro pianeta rispetto a northwave, pissei, vifra e compagnia bella. Sopratutto il particolare fondello per lo spazio ricavato dove posizionare i gioielli di famiglia :mrgreen: è eccezionale, non si spostano di un millimetro e zero problemi.

Adesso devo provarli per le uscite lunghe e al caldo per verificare il resto, per adesso sembrano soldi ben spesi anche se tanti!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Basta ASSOS S7
Ho usato per diversi anni il fondello S5 e mi sono sempre trovato bene.
Dopo tanti anni li ho sostituiti con i T-mille con il fondello S7 (quello viola per capirci).
Disastro : non riesco ad utilizzarli. Sono sempre li a cercare di spostare i gioielli ed è estremamente fastidioso. Avevano un prodotto valido e si sono inventati questo fondello non completamente solidale col pantaloncino.
Ho ripreso ad utilizzare i Craft Infinity 1 e 3 : molto meglio degli Assos.

Io alla fine sono andato sugli assos tcento s7. Lo so è un investimento importante, ma spesso si spendono molti più soldi in componenti per la bici e raramente si pensa al rider bella cumpa

Ho avuto un problema con la scelta della taglia, partendo dal presupposto che non potevo provarli di persona perchè il rivenditore più "vicino" (30km) non ne aveva e li vende solo su ordinazione!

Ho preso online la tg S essendo alto 1.75 per 63kg. Purtroppo sotto poteva anche andare ma mi tiravano parecchio le bretelle e le gambe stringevano un pò troppo. Spedita indietro ho preso un M che invece mi va perfetta, che poi sarebbe la taglia che prendo anche per le altre marche.

Provati stamattina, anche se solo per poco più di 2 ore, quindi non posso esprimere un giudizio sulla durata, però mi sono sembrati un altro pianeta rispetto a northwave, pissei, vifra e compagnia bella. Sopratutto il particolare fondello per lo spazio ricavato dove posizionare i gioielli di famiglia :mrgreen: è eccezionale, non si spostano di un millimetro e zero problemi.

Adesso devo provarli per le uscite lunghe e al caldo per verificare il resto, per adesso sembrano soldi ben spesi anche se tanti!!!

stesso fondello 2 persone diverse, uno fa schifo, uno perfetto, come si dice dalle mie parti ogni testa una crapa,
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho preso anche io un paio di S7 T-mille. Prima volta Assos. Non li ho ancora provati, ma la prima impressione al tatto è di perplessita :yoga: , stile : tutto qui, per 130€? Aspetto la prova del campo.
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
stesso fondello 2 persone diverse, uno fa schifo, uno perfetto, come si dice dalle mie parti ogni testa una crapa,

Concordo con il concetto della testa :mrgreen: ma stiamo parlando di 2 fondelli diversi, e una differenza sta proprio nella zona genitale.
I tcento hanno un "incavo" apposta per tenere fermi i gioielli, mentre i tmille hanno un fondello tradizionale.
Magari se avessi preso i tmille avrei avuto lo stesso problema :roll:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come (credo) tutti ho molti pantaloncini e conseguentemente molti fondelli di varie marche e fattezze.
Con nessun fondello ho alcun problema e riesco a fare molte ore con tutti, dal più scarso al migliore.
Sono fortemente convinto che il "segreto" sia la giusta sella ed il giusto posizionamento in sella.
Premesso questo, evidenzio che domenica scorsa ho fatto un'uscita di 150 km con un paio di pantaloncini Omloop di Castelli con fondello Progetto X2 ed il risultato è stato veramente incredibile: mi sono dimenticato di avere sia pantaloncino che fondello.
Il fondello in questione è molto (apparentemente) "basico" pur essendo il fondello top di gamma di Castelli (non certo l'ultima ditta arrivata sul mercato). E' liscio e ben profilato e sagomato.
Volevo condividere questo perché sono stato sorpreso della totale assenza di percezione del fondello.
Recentemente mi sono trovato bene anche con il fondello top di gamma di Decathlon (quello blu, per intenderci) che ho trovato su un pantaloncino estivo in supersconto a soli € 15,00 (q u i n d i c i).
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io sono un ASSOSista convinto (ne ho qualche paio tra estivi, mezza stagione ed invernali) ma ho scoperto un'ottima alternativa: q36.5
Ho preso il body DOTTORE ed è fenomenale, sia come comodità di tessuto che come fondello, a livelli di Assos, purtroppo pure come prezzo.
Contemporaneamente ho preso anche i nuovi Assos S9 rsr e sinceramente non mi hanno lasciato a bocca aperta (visto anche il prezzo) come quando comprai i 'vecchi' S7...comunque a mio avviso sempre meglio di Castelli, Gore, X-Bionic etc etc parlando di comodità sui giri lunghi
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si, ottima salopette e ottimo fondello, ho fatto un buon acquisto. Ne sono contento. Usate sabato per 5 ore e tutto ok.... grazie della dritta o-o

Comprato online o in negozio?

Recentemente mi sono trovato bene anche con il fondello top di gamma di Decathlon (quello blu, per intenderci) che ho trovato su un pantaloncino estivo in supersconto a soli € 15,00 (q u i n d i c i).

Ah sì? Dove? Anch'io mi trovo bene col fondello blu del Decathlon adesso (anche se per un periodo chissà perché invece non mi trovavo proprio)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva