Miglior fondello???

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Io ho apoeap preso una calzamaglia RH+ con fondello elastic interface....il modello AIR+ monta uno dei top di gamma di elastic interface, se guardi nei vari siti di vendita di questa marca c'è specificato il modello di fondello.....devo ancora provarla dato le temperature
Questa è una recensione del nodello rh+ che ho preso da cisalfa (rigorosamente in offerta…) lo scorso settembre: https://www.elessarbicycle.it/rh-code-jersey-logo-bibshort-prime-glove-e-logo-15-socks/3/. L'ho letta praticamente ora, forse ti può interessare..Il fondello pare sia un elastic interface "summus", come c'è segnato, fatto appositamente per rh+ simile allo space performance. M trovo sostanziamente d'accordo con la lusinghiera recensione, non so se è il modello che hai tu, è esattamente il mio, che per altro va bene, l'ho usato anche stamattina 4 ore. Certo, a questo punto non credo che il Kaleo 2.0, in arrivo da MB, possa essere, come fondello, molto diverso..ti saprò dire!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Questa è una recensione del nodello rh+ che ho preso da cisalfa (rigorosamente in offerta…) lo scorso settembre: https://www.elessarbicycle.it/rh-code-jersey-logo-bibshort-prime-glove-e-logo-15-socks/3/. L'ho letta praticamente ora, forse ti può interessare..Il fondello pare sia un elastic interface "summus", come c'è segnato, fatto appositamente per rh+ simile allo space performance. M trovo sostanziamente d'accordo con la lusinghiera recensione, non so se è il modello che hai tu, è esattamente il mio, che per altro va bene, l'ho usato anche stamattina 4 ore. Certo, a questo punto non credo che il Kaleo 2.0, in arrivo da MB, possa essere, come fondello, molto diverso..ti saprò dire!

La calzamaglia che ho preso io monta il fondelli ROAD PERFORMANCE SPACE....staremo a vedere o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
a mia esperienza i fondelli più minimali che esistano sono quelli nei body triathlon poiché non devono impacciare nel nuoto e nella corsa. Io non li ho mai provati quindi non ti so dire...vedi se qualche negozio nella tua zona tiene qualcosa e provalo. anche perché, specie sui triathlon no draft, la sella noseless è molto utilizzata

Sono andato al Decathlon e ho guardato un po' le tute da Triathlon. Il fondello mi è sembrato molto simile per disegno e spessore (non per qualità) ad un vecchio pantaloncino di fascia bassissima, sempre del Deca, che avevo già da tempo e mai utilizzato. Ho provato con quello ed effettivamente va meglio, ma me ne servirebbe uno di miglior qualità. Ho scritto a Marcello Bergamo, sono stati gentilissimi e mi hanno riposto in pochi minuti. Mi hanno consigliato lo Space Carbon ma dalle foto mi sembra troppo spesso in zona perineale.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Sono andato al Decathlon e ho guardato un po' le tute da Triathlon. Il fondello mi è sembrato molto simile per disegno e spessore (non per qualità) ad un vecchio pantaloncino di fascia bassissima, sempre del Deca, che avevo già da tempo e mai utilizzato. Ho provato con quello ed effettivamente va meglio, ma me ne servirebbe uno di miglior qualità. Ho scritto a Marcello Bergamo, sono stati gentilissimi e mi hanno riposto in pochi minuti. Mi hanno consigliato lo Space Carbon ma dalle foto mi sembra troppo spesso in zona perineale.
Quello a destra è lo space carbon, effettivamente rispetto a quello a sinistra che dovrebbe essere simile allo space performance, ha una imbottitura più consistente in zona perineale, anche se più corta. Lo provo domani, ma il test è soggettivo...
20190904_181235.jpg
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sono andato al Decathlon e ho guardato un po' le tute da Triathlon. Il fondello mi è sembrato molto simile per disegno e spessore (non per qualità) ad un vecchio pantaloncino di fascia bassissima, sempre del Deca, che avevo già da tempo e mai utilizzato. Ho provato con quello ed effettivamente va meglio, ma me ne servirebbe uno di miglior qualità. Ho scritto a Marcello Bergamo, sono stati gentilissimi e mi hanno riposto in pochi minuti. Mi hanno consigliato lo Space Carbon ma dalle foto mi sembra troppo spesso in zona perineale.
Ciao,
purtroppo lo Space Carbon di Marcello Bergamo nn l'ho mai provato quindi nn saprei dirti. So solo che è il fondello di fascia medio alta di elastic interface, non il top di gamma ma neanche la base: personalmente nn mi sono mai piaciute le salopette MB quindi nn ho mai approfondito il discorso.
Io proverei, finita la fiera, a sentire direttamente anche i produttori dei fondelli.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Dopo un migliaio di km non posso che confermare le impressioni poco positive, non riesco a superare i 60-70km senza fastidi

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Dopo le vostre considerazioni, con una certa preoccupazione mi accingo a provare domani i Kaleo 2.0 space carbon...come si può vedere, il rinforzo più importante è piuttosto interno. In effetti, nel mio caso, la parte più indolenzita è soprattutto quella interna alle tuberosità ischiatiche...inoltre, io sto sempre a metà tra le misure L ed XL, questa è una XL, forse anche il fondello è un pò più largo...speriamo bene!
20190904_181325.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Stamattina provato per 4 ore il Kaleo 2.0 con fondello space carbon: devo dire che fortunatamente l'imbottitura del fondello si adatta bene alle mie ossa ischiatiche, anche alla fine del giro niente indolenzimenti all'interno delle stesse, ultimamente la mia zona più sensibile. Non so come sarebbe andata con altre due ore di bici, ma la sensazione è buona. Il tessuto al tatto è decisamente più "rustico" rispetto a RH+, però, sarà che fa meno caldo, si indossa bene e sembra più robusto. Invece, per quanto riguarda la maggiore imbottitura in zona perineale, si sente una maggiore protezione su tratti accidentati ma, verso la fine del giro, quando a causa della fatica, "l'attrezzo" era ridotto ai minimi termini…(non son se capita anche a voi) e per questo non trovava una buona collocazione laterale, effettivamente ho sentito un certo ingombro dell'imbottitura, niente di che, ma riferito alle esgenze di Casamandrei può essere un problema..Fine della recensione!
Correggo dopo la seconda uscita: in realtà l'imbottitura in zona perineale con la mia sella smp lite 209 non mi dà alcun fastidio. E' la parte anteriore del fondello ad essere molto ampia. Confermo il giudizio molto positivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Stamattina provato per 4 ore il Kaleo 2.0 con fondello space carbon: devo dire che fortunatamente l'imbottitura del fondello si adatta bene alle mie ossa ischiatiche, anche alla fine del giro niente indolenzimenti all'interno delle stesse, ultimamente la mia zona più sensibile. Non so come sarebbe andata con altre due ore di bici, ma la sensazione è buona. Il tessuto al tatto è decisamente più "rustico" rispetto a RH+, però, sarà che fa meno caldo, si indossa bene e sembra più robusto. Invece, per quanto riguarda la maggiore imbottitura in zona perineale, si sente una maggiore protezione su tratti accidentati ma, verso la fine del giro, quando a causa della fatica, "l'attrezzo" era ridotto ai minimi termini…(non son se capita anche a voi) e per questo non trovava una buona collocazione laterale, effettivamente ho sentito un certo ingombro dell'imbottitura, niente di che, ma riferito alle esgenze di Casamandrei può essere un problema..Fine della recensione!
Una curiosità, hai dolore zona ossa ischiatiche? Per caso ne soffri anche su seduta extra ciclistica? Su sedia comune intendo

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Una curiosità, hai dolore zona ossa ischiatiche? Per caso ne soffri anche su seduta extra ciclistica? Su sedia comune intendo

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Guarda, dolore è eccessivo. Se pedalo per lunghi tratti solo seduto, dopo ore, sento un indolenzimento, ma penso sia normale, e dipende anche dal tipo di fondello che uso. Sulla sedia è lo stesso, ma dopo un paio di ore che sono seduto, ad una riunione, o una cena. Penso che più o meno succeda a tutti.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Guarda, dolore è eccessivo. Se pedalo per lunghi tratti solo seduto, dopo ore, sento un indolenzimento, ma penso sia normale, e dipende anche dal tipo di fondello che uso. Sulla sedia è lo stesso, ma dopo un paio di ore che sono seduto, ad una riunione, o una cena. Penso che più o meno succeda a tutti.
Per me dolore zona ossa ischiatiche, anche da seduto, e anche dopo mezz'ora. Dolore.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Per me dolore zona ossa ischiatiche, anche da seduto, e anche dopo mezz'ora. Dolore.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rileggendo i tuoi messaggi precedenti mi sembra di aver capito che hai provato una sella molto imbottita ma non un coprisella. E' una prova che puoi fare a basso costo, ti posso riportare una mia esperienza di qualche anno fa.. In estate ho fatto una uscita su strada in mtb, avevo una sella smp glider che per me era un pò duretta e strettina , che poi ho venduto. Ebbene, ho sbagliato strada e ho fatto 100 km in mtb! (in realtà 97 ma mi sono rifiutato di farne altri tre per fare cifra tonda..) avrò fatto più di 6 ore di sellino, ma avevo sopra un coprisella in gel di decathlon, dopo 6 ore nessun problema! Da quel giorno ho usato questa combinazione fino a che non ho preso una bdc un pò più seria ed ho trovato una buona combinazione sella-fondello. Fossi in te proverei una buona sella morbida e stretta+coprisella decathlon. A quel punto la qualità del fondello è relativa. Ti assicuro che si riesce a pedalare decentemente. E' solo l'ennesimo consiglio, spero che tu riesca a risolvere.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Durante tutti questi anni ho testato relativamente pochi marchi: Castelli, Sportful, Rapha, Dotout, Pissei, Alé, Gore.
Compro sempre modelli di fascia alta.
Da qualche anno mi sono affezionato a Rapha. Inizialmente mi sono avvicinato a questo marchio solo per questioni estetiche, poi ho apprezzato la qualità e la durata/resistenza del prodotto.
I pantaloni che uso sono i Classic Bib. Mi dicono che siano prodotti da Nalini, ma non ne ho certezza. Per me comodissimi.
Molto buoni anche Alé e Gore.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Durante tutti questi anni ho testato relativamente pochi marchi: Castelli, Sportful, Rapha, Dotout, Pissei, Alé, Gore.
Compro sempre modelli di fascia alta.
Da qualche anno mi sono affezionato a Rapha. Inizialmente mi sono avvicinato a questo marchio solo per questioni estetiche, poi ho apprezzato la qualità e la durata/resistenza del prodotto.
I pantaloni che uso sono i Classic Bib. Mi dicono che siano prodotti da Nalini, ma non ne ho certezza. Per me comodissimi.
Molto buoni anche Alé e Gore.

Io nn faccio molto testo perché faccio pochi km/annui e uscite massimo di 3.5 ore ma m trovo bene con xbionic e rapha..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: WillEno

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
Sono in procinto di fare un acquisto da Marcello Bergamo. Pensavo alla salopette kaleo 2.0 corta estiva con fondello space carbon, dovrebbe essere il top di casa Marcello Bergamo giusto? Questo fondello e quello prodotto da elastic interface? Le mie uscite attualmente non superano le 4 ore...che dite, mi consigliate questo prodotto? Ora uso una calzamaglia castelli con fondello progetto X2, non vorrei passare ad un capo con fondello inferiore.
[/QUOTE]
Ciao ho comprato la kaleo 2.0 con fondello space carbon, ma trovo il fondello troppo spesso sulla parte anteriore nella zona perineale. Come ti ci sei trovato?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao ho comprato la kaleo 2.0 con fondello space carbon, ma trovo il fondello troppo spesso sulla parte anteriore nella zona perineale. Come ti ci sei trovato?[/QUOTE]

Ciao...io con questo fondello mi ci trovo benone...non ho tante salopette (4) ma questo è quello che mi piace di più
 
  • Mi piace
Reactions: zufolo and ogunde

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
Ciao ho comprato la kaleo 2.0 con fondello space carbon, ma trovo il fondello troppo spesso sulla parte anteriore nella zona perineale. Come ti ci sei trovato?

Ciao...io con questo fondello mi ci trovo benone...non ho tante salopette (4) ma questo è quello che mi piace di più[/QUOTE]
Dopo un paio di uscite di prova ieri ho fatto un centinaio di km. Probabilmente bisogna un po' abituarsi ed il fondello deve prendere la forma. Tutto sommato alla fine devo dire che mi ha soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
oggi ho provato il cosciale ekoi con fondello in gel iniettato doppia densità. (quello nero color carbonio)
Fino ad oggi con gli altri fondelli dopo le tre ore avevo sempre qualche indolenzimento del fondo schiena mentre oggi giro di oltre 4 ore e nessun indolenzimento o problema !
Per me ottimo, il migliore fondello fino ad oggi. Approfittando degli sconti sul sito ekoi ho subito preso un'altro completo !!