Miglior gomma CX per montaggio tubeless+lattice su ZTR Crest 29" (ISO 622×21)

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Quest'anno ho cominciato a partecipare a gare CX con la MTB (sono fondamentalmente un biker... che si allena anche molto in bdc ma che non fa gare in bdc...).
Le gomme MTB da 2" offrono un ottimo appoggio in curva, ma pagano molto in scorrevolezza... quindi cambio...

I ZTR CREST (ISO 622x21, sezione in immagine) dovrebbero accogliere anche le gomme da CX da 33mm, corretto?
... o quei 4 mm in piu' rispetto alle bdc puo' essere un problema?

... e riguardo al montaggio tubeless + lattice? ... e' una pratica consolidata? Screenshot_2016-12-17-21-54-40-1.png

E finalmente... gomma consigliata? (... clima nordico: Torino.)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
UP! (please)

... comincio a semplificare: c'è qualcuno che ha montato delle gomme CX (da 33 o 35mm) sui cerchi da MTB?
Cerca la tabella ertro, se non ricordo male ci stanno tranquillamente,più che altro i crest hanno un limite di pressione più basso dei cerchi da strada,controlla ma con quella misura fino a 4-4.5 bar dovresti poterci andare.
Edit Sí da tabella col 21 si parte da 35mm di copertone.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Cerca la tabella ertro, se non ricordo male ci stanno tranquillamente,più che altro i crest hanno un limite di pressione più basso dei cerchi da strada,controlla ma con quella misura fino a 4-4.5 bar dovresti poterci andare.
Edit Sí da tabella col 21 si parte da 35mm di copertone.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie!
... su che tabella hai visto? ... mi metti il link?