Miglior rapporto qualità/prezzo

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
La vecchia defy 2 con caratteristiche simili pesava su 8,4 kg .... ma l' aspetto piu' importante da valutare e' vedere se si adatta alle tue misure e su questo dovrebbe consigliarti un onesto venditore. Al limite si puo' valutare un possibile upgrade su ruote piu' performanti e leggere in futuro per migliorare l' aspetto prestazionale su una base che e' ottima.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
La vecchia defy 2 con caratteristiche simili pesava su 8,4 kg .... ma l' aspetto piu' importante da valutare e' vedere se si adatta alle tue misure e su questo dovrebbe consigliarti un onesto venditore. Al limite si puo' valutare un possibile upgrade su ruote piu' performanti e leggere in futuro per migliorare l' aspetto prestazionale su una base che e' ottima.
Prima di acquistare andrò a trovare emanuele chiesa così da non sbagliare telaio perché questa mi dovrà portate in giro per qualche anno. ... e poi magari tra un paio di anni un bel paio di ruote...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
vuoi spendere poco e allo stesso tempo vuoi avere una bici performante e recensita in positivo su ogni aspetto
eccola qua
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2019/endurace-cf-sl-disc-7-0.html

unico marchio che ti garantisce di avere ogni componente di qualità , altrimenti se vai su altri marchi ti ritrovi allo stesso prezzo o superiore persino impianti frenanti misti meccanici - idraulici , ruote pesantissime e componentistica di scarso valore .

se compri canyon sei sicuro che la bici da cima a fondo sarà montata tutta 105 , oppure tutta ultegra , che la sella sia selle italia o fizick oppure che le ruote siano mavic o dt swiss , questo è l'unico modo per non dover rimettere poi mano al portafoglio per dover aggiornare la bici
in poche parole... bici performante e prezzo basso
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Per restare nel budget A me sui 2000€ hanno proposto o la trek emonda sl6 o la specialized tarmac sl5.. ovviamente con freni tradizionali..come vi sembra?
Dando un occhiata a giant cayon e rose con quei soldi si trovano già con freni a disco. ... poi bisogna vedere se interessadi più avere i freni a disco o ultegra. Darò un occhiata sul forum a qualche discussione in merito ai freni a disco....

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Io, MA È L’opinione di un super mega pivello, avendo sia disco che caliper, preferisco la mia caliper...prima di tutto perché frena lo stesso ed ha una manutenzione più semplice, la maggior potenza di frenata non é sempre la cosa migliore e poi preferisco la leggerezza...la mia defy pesa 9 kg, il 105 meccanico non sbaglia un colpo ed è perfetto...ma ragazzi l’ultegra di2 mi ha fatto capire che non comprerò mai più una bici senza cambio elettronico, ora per me quello è impr scindibile per svariati motivi.Il disco no.Ma io peso 64 kg, non sono discesista quindi non faccio staccate al limite ma quando devo fermarmi, cavolo mi fermo anche coi caliper se voglio anche di botto, li modulo come mi pare e al limite cambio solo i pattini ed una volta regolati amen.Il disco cambi pastiglie, fai lo spurgo se idraulico, poi tutta la bici pesa di più.L’unico vantaggio la rigidità del perno passante e se devo frenare in mezzo ad un sentiero pieno di fango o un single track o una pietraia...ah no quella è la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Giskard

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Scordati che ti danno 500€ per una nirone,neanche se la vendi ad un privato
Due venditori tutti e due 500 euro.. uno vende focus e l altro bianchi perché dovrei inventare. ? E pensa l ho pagata 600 ad un asta online su ebay due anni fa....[emoji23] [emoji23] se mi offrono meno me la tengo come muletto. ...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io, MA È L’opinione di un super mega pivello, avendo sia disco che caliper, preferisco la mia caliper...prima di tutto perché frena lo stesso ed ha una manutenzione più semplice, la maggior potenza di frenata non é sempre la cosa migliore e poi preferisco la leggerezza...la mia defy pesa 9 kg, il 105 meccanico non sbaglia un colpo ed è perfetto...ma ragazzi l’ultegra di2 mi ha fatto capire che non comprerò mai più una bici senza cambio elettronico, ora per me quello è impr scindibile per svariati motivi.Il disco no.Ma io peso 64 kg, non sono discesista quindi non faccio staccate al limite ma quando devo fermarmi, cavolo mi fermo anche coi caliper se voglio anche di botto, li modulo come mi pare e al limite cambio solo i pattini ed una volta regolati amen.Il disco cambi pastiglie, fai lo spurgo se idraulico, poi tutta la bici pesa di più.L’unico vantaggio la rigidità del perno passante e se devo frenare in mezzo ad un sentiero pieno di fango o un single track o una pietraia...ah no quella è la mtb
Ok grazie finalmente qualche d'uno che sbilancia alla grande... da novello accetto consigli di ogni tipo. .. la.manutenzione e gestione dei freni a disco non la avevo considerata.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
io per le mie misure sto cercando tra bianchi aria cube c68 o c62pro focus cayo pinarello gan s o rs .. giant tcr adavnced pro..mentre la merida la wilier la rose non mi vanno bene la mia misura ideale sarebbe 155 orizzontale tubo sterzo 140.. anche la scott rc20 o la canyon cf lite ..ma di quest ultima non mi piace il fatto che è on line..e leggendo se ordini pezzi differenti perche non conformi alla tua taglia tipo io manubri 44 esterno dice te la fan pagare un botto !
 

certaba

Novellino
10 Ottobre 2018
6
1
33
Verona
Visita sito
Bici
Grandis vintage
Comunque un bel prezzo l emonda sl6 sul sito la danno a 2500 mi sembra...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Si si niente male..bè anche la tarmac da 3200 a 2000 non è male..solo che personalmente non saprei che scegliere tra le 2..so che è offtopic..qualcuno puo consigliarmi? Scusate ma avevo aperto una discussione ma nessuno mi ha risposto
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Alexstep - Perché ruote da cambiare? Quellr della trc adqvanced pro 1 disc 2019 sono così scarse? Grazie

Quelle giant sono di solito dei mozzi Dt Swiss e non sono male sono anche tutte tubeless ready, io intendevo le syncros di scott che appena compri la bici, le butti.Da quel che so io e le ho anche avute pesano 1tonnellata a ruota e sono comunque fragilissime.Poi una ruota disc è un po’ più pesante di una normale ma il peso è concentrato sul mozzo e non sulla zona periferica.Una bici leggera disc come una caliper costa molto di più, e non intendo solo la stessa bici nella duplice versione, ma si consideri due modelli superiori per avere lo stesso peso.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Che poi diciamocela tutta, la questione peso è si importante per la prestazione, ma se il ciclista è già tirato di suo e gareggia. Per il resto potrebbe essere solo una soddisfazione di ego personale.Logicamente se devo fare una gara prendo la cervelo r3 da 7,5 kg circa piuttosto che la defy da 9 a meno che, non butta giù il diluvio, ma giusto perché gia che ce l’ho...sempre tra gli ultimi arriverei comunque se no con pista in alluminio freno lo stesso eh.Ma avete mai dato importanza ai pattini freno?mettete dei buoni pattini e pulite la pista frenante per bene..dopo altro che disco.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Considerazione stupida da uno che non capisce nulla. .. ma su una ipotetica defy con freni a disco che monta un 28 di copertone non c'è spazio per montare un 32 o più e per l occorrenza trasformarla in una pseudo gravel. ....tornado alla discussione di base per risparmiare a parità di prodotto bisogna lasciate perdere. Marchi blasonati vedi Colnago bianchi ecc ecc. E dirigersi verso marchi minori ma che offrono lo stesso prodotto tecnologico. Scelta disc o no disc soggettiva da come ho capito frenata migliore in tutti i tipi di clima ma a discapito del peso. In genere pesano un chilo in più. Differenza tra 105 e ultegra solo di peso la meccanica è lo stessa. Quindi se bevo meno birre e perdo due chili risparmio in salute e portafoglio allo stesso tempo. Quindi la mia scelta tra i vari marchi minori si ridurrà alla semplice scelta estetica che alla fine è la cosa davvero importante. Mi sfugge allora il perché tutte le case si stanno dirigendo verso il disco è una moda?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Considerazione stupida da uno che non capisce nulla. .. ma su una ipotetica defy con freni a disco che monta un 28 di copertone non c'è spazio per montare un 32 o più e per l occorrenza trasformarla in una pseudo gravel. ....tornado alla discussione di base per risparmiare a parità di prodotto bisogna lasciate perdere. Marchi blasonati vedi Colnago bianchi ecc ecc. E dirigersi verso marchi minori ma che offrono lo stesso prodotto tecnologico. Scelta disc o no disc soggettiva da come ho capito frenata migliore in tutti i tipi di clima ma a discapito del peso. In genere pesano un chilo in più. Differenza tra 105 e ultegra solo di peso la meccanica è lo stessa. Quindi se bevo meno birre e perdo due chili risparmio in salute e portafoglio allo stesso tempo. Quindi la mia scelta tra i vari marchi minori si ridurrà alla semplice scelta estetica che alla fine è la cosa davvero importante. Mi sfugge allora il perché tutte le case si stanno dirigendo verso il disco è una moda?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Il disco a mio parere AD ALCUNI è in determinate situazioni è lievemente e non percentualmente misurabile vantaggioso rispetto al caliper.Se Peso 150 kg e vado in bici sotto diluvio universale e scendo da discese con tornanti SEMPRE...allora se accetto di perdere 10 secondo al km ogni kg in più di salita, il disco fa per me.Oggi per prova ho preso la defy per fare uno scarico di una 30 di km.Comodissima, una poltrona per le ruote tubeless e l’impostazione, ma lenta goffa e la frenata notevolmente allungata rispetto ai miei ultegra rim.Anche piuttosto rumorosa.Salitella vicino casa, il peso l’ho sentito, fatta all’inverso in discesa non so forse pasticche sporche non lo so perché ma frenata lunga e rumorosa.Cmq monta 25 penso che i 32 ci stiano ma non sono sicuro.Le gravel sono ben altra cosa la defy è una endurance pura.