Miglior rapporto qualità/prezzo

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Premetto la defy ha 2000 km scarsi fatti nell’anno è di mia moglie e la usavo io, già dovrei fare spurgo e cambiare pasticche?il sistema frenante è comunque semi idraulico, per 1800 euro è già tanto...l’unica disc che so che pesa veramente poco è la Tarmac sl6 s Works ma ci vogliono più di 8000 euro....
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Considerazione stupida da uno che non capisce nulla. .. ma su una ipotetica defy con freni a disco che monta un 28 di copertone non c'è spazio per montare un 32 o più e per l occorrenza trasformarla in una pseudo gravel. ....tornado alla discussione di base per risparmiare a parità di prodotto bisogna lasciate perdere. Marchi blasonati vedi Colnago bianchi ecc ecc. E dirigersi verso marchi minori ma che offrono lo stesso prodotto tecnologico. Scelta disc o no disc soggettiva da come ho capito frenata migliore in tutti i tipi di clima ma a discapito del peso. In genere pesano un chilo in più. Differenza tra 105 e ultegra solo di peso la meccanica è lo stessa. Quindi se bevo meno birre e perdo due chili risparmio in salute e portafoglio allo stesso tempo. Quindi la mia scelta tra i vari marchi minori si ridurrà alla semplice scelta estetica che alla fine è la cosa davvero importante. Mi sfugge allora il perché tutte le case si stanno dirigendo verso il disco è una moda?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
C'è una kilometrica discussione su pro e contro del disco.
Da possessore di disco dico che il peso in più é sicuramente bilanciato da una frenata MOLTO migliore.
Io non tornerò più ai rim.

Poi non è indispensabile per carità ma sicuramente migliorativo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
C'è una kilometrica discussione su pro e contro del disco.
Da possessore di disco dico che il peso in più é sicuramente bilanciato da una frenata MOLTO migliore.
Io non tornerò più ai rim.

Poi non è indispensabile per carità ma sicuramente migliorativo


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Col budget di 2000 euro la frenata del disco è identica Se non peggiore di un rim te lo assicuro visto che ne possiedo due.L’utente è indeciso su che bici prendere col suo budget, siamo un po’ ot, la discusssione disco o rim è sempre da valutare in base a chi ha aperto il topic e al suo budget. Poi la scelta finale sta a lui, se la vuole prendere classica oppure con freno a disco, abs controllo di trazione e sei airbag magari pure 4x4 ahah ps si scherza
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti l'anno prossimo vorrei mandare in pensione la mia nirone 7 con cui ho iniziato a pedalare per passare a qualcosa di meglio.Il mio badget è di 1500 1700 euro; calcolando che della mia mi dovrebbero dare sui 400/500 in base a cosa compro..quindi stando sul costo totale non superiore ai 2000 euro100+\-volevo sapere quali erano le marche che secondo voi hanno un miglior rapporto qualità prezzo. Tra le marche che a me come estetica aggradano di più c'è ovviamente bianchi (aria) poi Colnago(clx) e scoot (addict 10)che è quella con prezzi più abbordabili mi sembra....ovviamente con telaio fu Carbon 11 velocità e se ci stanno anche i freni a disco.... grazie a tutti delle dritte.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
su giant finche c'è disponibilità sui modelli 2018 fanno un ottimo sconto , ma non dureranno molto
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Muri83 focus izalco race ultegra sta a 2000 euro però rim disco che io conosca a quel prezzo prendi le già citate defy e forse tcr (105)
Stavo pensando tcr senza dischi ma montata ultegra. ... prima ero confusa adesso di più. ... [emoji23] [emoji23] [emoji23] ma comunque giant non l avevo considerata. ...ma il mio meccanico mi sta ingolosendo per una paralane del 2017 montata tutta 105... che costava all epoca 3100 me lascerebbe a 2200 e ritirerebbe la mia nirone per 500 quindi 1700 effettivi. ...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Stavo pensando tcr senza dischi ma montata ultegra. ... prima ero confusa adesso di più. ... [emoji23] [emoji23] [emoji23] ma comunque giant non l avevo considerata. ...ma il mio meccanico mi sta ingolosendo per una paralane del 2017 montata tutta 105... che costava all epoca 3100 me lascerebbe a 2200 e ritirerebbe la mia nirone per 500 quindi 1700 effettivi. ...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Beh anche tcr ultegra no disc sei su quella fascia di prezzo certo devi vedere solo quella che ti piace di più e il prezzo che ti fanno...la paralane non la conosco dovrebbe essere la endurance focus quindi stessa tipologia defy ma questa Se già montata ultegra è ottima.Importantissimo la taglia e se la geometria del telaio ti è adatta, montaci provala sui rulli del meccanico se puoi...la cosa fondamentale più di tutto è la corretta postura sul telaio adatto alla conformazione fisica e della propria taglia.Ti faccio un esempio io sono 167/168 con cavallo 77,5 a me vanno bene telai sloping perché altrimenti non avrei fuorisella e di una taglia piccola Se no avrei zero dislivello quindi telai Racing e sloping.La defy nonostante è una s ed endurance sono al limite ma giant è molto sloping quindi per brevilineo
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Scusa guarda il prezzo della foto Se nuova te la dovrebbe fare 1700 senza permuta se usata gli dai la tua e 1200/1300 e state apposto.3100 in quale film?
La bici gli è rimasta sul gobbo perché monta il 105 e appena uscita costava 3099 euro. E ha detto che bici sopra i 2000 che montano 105 non le terra più perché non gli vanno. Sopra i 2000 la maggior parte dei ciclisti vuole ultegra. Così mi ha spiegato lui. Mi fa 2200 come in foto e se gli faccio Du complimenti tiro ancora 1000 euro.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
La bici gli è rimasta sul gobbo perché monta il 105 e appena uscita costava 3099 euro. E ha detto che bici sopra i 2000 che montano 105 non le terra più perché non gli vanno. Sopra i 2000 la maggior parte dei ciclisti vuole ultegra. Così mi ha spiegato lui. Mi fa 2200 come in foto e se gli faccio Du complimenti tiro ancora 1000 euro.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Non credo che hai visto la foto l’ho estrapolata dal sito focus, quella bici già nel 2017 costava 2299 non 3100 di listino.Praticamente ti vuole vendere una bici del 2017, quando ora sono uscite le 2019,vecchia di due anni allo stesso prezzo di listino.Se nuova ti dovrebbe applicare almeno uno sconto consistente anche senza permuta che sarebbe meglio così te la rivenderesti e ci guadagni.Facendola spiccia, ti vuole fregare.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Non credo che hai visto la foto l’ho estrapolata dal sito focus, quella bici già nel 2017 costava 2299 non 3100 di listino.Praticamente ti vuole vendere una bici del 2017, quando ora sono uscite le 2019,vecchia di due anni allo stesso prezzo di listino.Se nuova ti dovrebbe applicare almeno uno sconto consistente anche senza permuta che sarebbe meglio così te la rivenderesti e ci guadagni.Facendola spiccia, ti vuole fregare.

Minchione.... non è che sul sito focus la danno come outlet? Mi giri il link?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Non credo che hai visto la foto l’ho estrapolata dal sito focus, quella bici già nel 2017 costava 2299 non 3100 di listino.Praticamente ti vuole vendere una bici del 2017, quando ora sono uscite le 2019,vecchia di due anni allo stesso prezzo di listino.Se nuova ti dovrebbe applicare almeno uno sconto consistente anche senza permuta che sarebbe meglio così te la rivenderesti e ci guadagni.Facendola spiccia, ti vuole fregare.

Minchione il meccanico eh.... magari si fraintende...[emoji51][emoji51]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Col budget di 2000 euro la frenata del disco è identica Se non peggiore di un rim te lo assicuro visto che ne possiedo due.L’utente è indeciso su che bici prendere col suo budget, siamo un po’ ot, la discusssione disco o rim è sempre da valutare in base a chi ha aperto il topic e al suo budget. Poi la scelta finale sta a lui, se la vuole prendere classica oppure con freno a disco, abs controllo di trazione e sei airbag magari pure 4x4 ahah ps si scherza
Non è assolutamente vero, manco per scherzo.
La frenata disc idraulico è sicuramente meglio di qualsiasi rim
Poi se mi dici che a parità di costo pesa meno ok ma di frenata di per sè assolutamente no.

Per il budget per me il best buy è il caad , poi da valutare allestimento e rim o disc in base alle idee di ognuno

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Non credo che hai visto la foto l’ho estrapolata dal sito focus, quella bici già nel 2017 costava 2299 non 3100 di listino.Praticamente ti vuole vendere una bici del 2017, quando ora sono uscite le 2019,vecchia di due anni allo stesso prezzo di listino.Se nuova ti dovrebbe applicare almeno uno sconto consistente anche senza permuta che sarebbe meglio così te la rivenderesti e ci guadagni.Facendola spiccia, ti vuole fregare.

IMG_0367.jpg

Ma non è il tipo e poi siamo in zone dove tutti conoscono tutti e se fa un lavoro così si spu....na alla grande e ha già una bella concorrenza...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Non è assolutamente vero, manco per scherzo.
La frenata disc idraulico è sicuramente meglio di qualsiasi rim
Poi se mi dici che a parità di costo pesa meno ok ma di frenata di per sè assolutamente no.

Per il budget per me il best buy è il caad , poi da valutare allestimento e rim o disc in base alle idee di ognuno

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
La defy ha azionamento meccanico e pinze idrauliche è come frenata siamo lì io L ho notata più lunga avrò le pasticche cotte non lo so.Logico un disco idraulico ultegra sarà meglio senz altro, se lo riesci a trovare nuovo a 2000 euro è un affarone.Caad è il miglior alluminio, migliore del carbonio per certi versi telaio tradizionale quindi non per tutti, rigido ma veloce.Progetto datato il disco ha perno passante solo davanti.Un giorno mi dovrete spiegare se andate a 130 in bici e ogni volta dovete inchiodare lasciando mezzo copertone sull’asfalto.I pattini delle vostre precedenti rim erano saponette?La mia esperienza è questa per il resto deciderà muri83