Migliorare su salite oltre 8%

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ciao a tutti,

Credo di aver trovato il mio "punto di rottura" ossia quella % di inclinazione che mi inchioda le gambe e mi fa trascinare i pedali (40 - 50 rpm e cuore prossimo alla soglia).

Premetto che sono un principiante che però riesce a tenere il proprio ritmo su salite anche di una 10ina di km. al 7% senza "ingranarsi" (65 - 75 rpm).

Ieri sono arrivato "finito" dopo 5 km. (media 6,3%) con strappi (seppur brevi) al 9 10 e 11% ...

Come mi alleno per migliorare quando la pendenza si fa tosta?

Ah, importante: rapporto utilizzato 34-28

Grazie o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
non ho nessuna intenzione di arrivare a 64 kg.

69-70 bastano ed avanzano... mi concentrerò sulla forza. Come?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
al limite il 50... ma su salite al 6/7% dici? :wacko:

si può usare e come!
Certo che sia facile è un altro discorso...

a parte questo,il segreto è solo uno:migliorare il rapporto peso/potenza,ovvero

o mantieni il tuo peso,ma ti alleni molto di più e meglio

o ti alleni come adesso,ma cali drasticamente il peso

o un po' di entrambi

quello più facile è il peso,mangia meno e meglio.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS