Migliore computer per bicicletta?

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Bryton 410. Il 310 è fuori produzione. Il 410 ha lo schermo molto più grosso e supporta anche la rete di satelliti europea Galileo. Entrambi supportano sia BLE che ANT+.
È uscito il 420 che dovrebbe stare sui 120€.
Il 410 è un ottima alternativa ora che i prezzi si abbasseranno.
M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, anche io sto cercando un ciclo-computer. Avendo già un Garmin Fenix 3 e la fascio cardio, che utilizzo per la corsa, volevo orientarmi su un Garmin in modo da abbinare già la fascia. Il mio dubbio però è che avendo già il Fenix che monitora il ciclismo con GPS e tutti i vari parametri, ne vale la pena utilizzare un ciclo-computer? Cosa mi può indicare in più rispetto all'orologio? Grazie mille
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, anche io sto cercando un ciclo-computer. Avendo già un Garmin Fenix 3 e la fascio cardio, che utilizzo per la corsa, volevo orientarmi su un Garmin in modo da abbinare già la fascia. Il mio dubbio però è che avendo già il Fenix che monitora il ciclismo con GPS e tutti i vari parametri, ne vale la pena utilizzare un ciclo-computer? Cosa mi può indicare in più rispetto all'orologio? Grazie mille

Penso che puoi tenere il tuo Fenix , non avrai i sensori velocità cadenza che potrai sempre acquistare, io dopo che mi è morto il Garmin Edge 705 stò usando il ForeRunner 735xt ( uso anche per Running e Nuoto) unico problema che il tuo è più ingombrante e peso e potresti vedere di comprare un supporto per manubrio originale ( 14€ ). Saluti [emoji6]


Sent from my iPhone using
 
  • Mi piace
Reactions: Sim8

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Penso che puoi tenere il tuo Fenix , non avrai i sensori velocità cadenza che potrai sempre acquistare, io dopo che mi è morto il Garmin Edge 705 stò usando il ForeRunner 735xt ( uso anche per Running e Nuoto) unico problema che il tuo è più ingombrante e peso e potresti vedere di comprare un supporto per manubrio originale ( 14€ ). Saluti [emoji6]


Sent from my iPhone using

Grazie mille @maurizio1259 non sapevo nemmeno esistesse, comunque ho dato un occhio e spendere 15 € per avere la scritta Garmin sul supporto mi sembra eccessivo, quando lo si trova a 4,50€ identico senza la scritta
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao, anche io sto cercando un ciclo-computer. Avendo già un Garmin Fenix 3 e la fascio cardio, che utilizzo per la corsa, volevo orientarmi su un Garmin in modo da abbinare già la fascia. Il mio dubbio però è che avendo già il Fenix che monitora il ciclismo con GPS e tutti i vari parametri, ne vale la pena utilizzare un ciclo-computer? Cosa mi può indicare in più rispetto all'orologio? Grazie mille

Ciao, io uso un Garmin 935 col suo supporto a manubrio e collegato a fascia cardio, sensore velocità e cadenza.
Diciamo che da un punto di vista delle funzionalità non ci sono grosse differenze rispetto a un Edge, la differenza sostanziale è la dimensione dello schermo, quindi dovrai usare spesso i pulsanti (scomodi in bici) per visualizzare i vari parametri
 

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Quindi sarebbe ideale avere un computerino da affiancare al Fenix che dia le informazioni utili in bella vista e per i dati generali, tipo GPS e statistiche varie si aspetta di vedere sul Garmin Connect una volta finita la sessione!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Premesso che penso che le cose che costano poco nel settore dell'elettronica ovviamente sono già superate e che vorrei quindi un oggetto che mi duri nel tempo (come robustezza intrinseca e come aggiornamento sw e prestazioni) sarei del parere che potrei spendere in una forbice fino a 80-120 euro.

Mi piacerebbe qualcosa di intuitivo e di facile utilizzo.
In questo range VDO M7 gps
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi sarebbe ideale avere un computerino da affiancare al Fenix che dia le informazioni utili in bella vista e per i dati generali, tipo GPS e statistiche varie si aspetta di vedere sul Garmin Connect una volta finita la sessione!

Io faccio partire il giro , pensa che l’orologio lo tengo nella tasca posteriore della maglia , quando mi fermo entra in funzione autopausa e poi fine giro fermo il tutto e si sincronizza in automatico con Garmin Connect e poi guardo in casa . Certo il supporto io ti ho menzionato quello per farti capire come fosse , poi online puoi scegliere il prezzo. Buona serata [emoji6]


Sent from my iPhone using
 
  • Mi piace
Reactions: Sim8

Sim8

Novellino
27 Agosto 2019
67
15
44
Inzago (Milano)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Quindi @maurizio1259 non usi nessun computerino da tenere sott'occhio durante la sessione ma solo il Garmin? Per l'attacco non era una critica nei tuoi confronti, anzi ti ringrazio ancora, ma non capisco perché per una marca un prodotto debba costare 3 volte tanto!
Perfetto, ora non mi resta che trovare l'attrezzo fondamentale, ovvero la bicicletta adatta a me e partire
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Buongiorno a tutti,

Sono alla ricerca di un primo computer con cardio e cadenza. Quale mi consigliereste? Tenendo conto il mio livello sari orientato sui 120 Euro come budget massimo. Il mio utilizzo è su strada.
Grazie.

Carlozzo

Ciao Carlozzo!

Ottimo rapporto qualità prezzo è il Bryton.

Valuta tu il modello in base alle tue esigenze/capacità di spesa

Io ho preso, due anni fa, il 330 per via della durata della batteria (più di 35 ore) da utilizzare per i giri lunghi senza dovermi portare dietro power bank.
Ha tutta le funzioni che servono, anche troppe (anche per qualcuno non saranno mai abbastanza).
Non è cartografico, ma dipende dalle tue esigenze.
Ha lo schermo piccolino e semplice, ma puoi configurare i dati su più videate; d'altra parte se deve consumare poco non deve essere uno schermo 5 pollici...

Buona scelta
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
il bryton miglior rapporto prezzo qualita.

il bryton 15 a gia tutto per uso base cardio cad gps ed anche le notifiche del cell costa 50e

il 310-330-410 sono modelli ottimi ma vecchi meglio il nuovo 420 120e con anche la navigazione con indicazioni (senza mappa sullo sfondo)

450 o bryton 60 (stesse funzioni) hanno anche lo sfondo della cartina 160e il 60 ha il difetto dell attacco con standard diverso, meglio il 450 per questo aspetto.

cosa importante tutti questi modelli hanno una durata della batteria enorme sulle 20-30 ore oltre ad essere compatibili e con trasferimento automatico su strava.


del sensore velocita puoi fare senza,ottima la fascia cardio del bryton, comunque tutti i sensori e staffe le puoi prendere in un secondo momento anche compatibili a molto meno...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
il 310-330-410 sono modelli ottimi ma vecchi meglio il nuovo 420 120e con anche la navigazione con indicazioni (senza mappa sullo sfondo)
Il 310 è vecchiotto e oramai fuori produzione.
Il 410 mi pare abbia circa un anno. Le differenze il 420 ha in più la navigazione, senza mappa, come hai giustamente detto, e, stando alle specifiche, una maggiore leggibilità dello schermo, però ti posso assicurare che anche il 410 ha un'ottima leggibilità. Sta a te valutare se le nuove caratteristiche del 420 valgono il maggiore esborso.

cosa importante tutti questi modelli hanno una durata della batteria enorme sulle 20-30 ore oltre ad essere compatibili e con trasferimento automatico su strava.
Il 410 e il 310 sono dati per 35 ore. Il 15 per la metà.

il bryton 15 a gia tutto per uso base cardio cad gps ed anche le notifiche del cell costa 50e
Ho sia il 15 che il 410: il 15 è onesto, ma se puoi spendere il doppio per il 410, sei in un altro mondo, anche per l'estrema configurabilità delle videate.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Io sono un super novello e prima di spendere 100 euro per un computerino cerco di spenderle per l'attrezzatura vedi abbigliamento e accessori d'emergenza per la bici. Attualmente sto usando uno smartwatch cinese da 50 euro che posso collegare al cellulare tramite BT .
Posso settarlo in base alle mie necessità, cardiofrequenzimetro , velocità, distanza e mille altre impostazioni dell'app Very Fit Pro. Ripeto non sono un pro quindi a me i dati che mi restituisce l'oggettino bastano. Poi ho un Union 5n che mi dice velicità istantanea, km percorsi e che ore si non fatte per tornare a casa. Dimenticavo..... posso scaricare tutto su strava.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Io ho polar 460 e mi trovo bene. Intuitivo e l app sul telefonino è semplice. Si trova usato sui 100 €. Per garmin occhio all assistenza. È notevolmente peggiorata negli ultimi tempi.
Ciao paolo
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Il 310 è vecchiotto e oramai fuori produzione.
Il 410 mi pare abbia circa un anno. Le differenze il 420 ha in più la navigazione, senza mappa, come hai giustamente detto, e, stando alle specifiche, una maggiore leggibilità dello schermo, però ti posso assicurare che anche il 410 ha un'ottima leggibilità. Sta a te valutare se le nuove caratteristiche del 420 valgono il maggiore esborso.


Il 410 e il 310 sono dati per 35 ore. Il 15 per la metà.


Ho sia il 15 che il 410: il 15 è onesto, ma se puoi spendere il doppio per il 410, sei in un altro mondo, anche per l'estrema configurabilità delle videate.

faccio due domande stupidissime ma mi è stato offerto un Bryton 410 in sostituzione del mio Garmin 510 (che inizia ad andare male) e deve decidere a stretto giro:
  • il supporto Garmin Edge 510 è compatibile con il Bryton 410 (ed il nuovo 420) ?
  • io ho fascia cardio e sensore cadenza Magene, sono entrambi dichiarati compatibili Garmin, Bryton ecc xè doppia trasmissione (ANT + e Bluetooth), è vero?
sinceramente preciso che preferirei il nuovo modello 420.
thanks
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Puoi anche considerare il Wahoo Elemnt Bolt appena preso avevo un Garmin 1000 e sono felicissimo di averlo sostituito con questo
Ma non sono due prodotti diversi? Perché sei contento di averlo sostituito? Non usavi la cartografia?
Nel senso che uno è cartografico (Garmin) e l'altro no.
Ti chiedo perché seriamente interessato ad avere un prodotto buono che non abbia problemi e che mi aiuti nei miei giri talvolta estemporanei.
Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • il supporto Garmin Edge 510 è compatibile con il Bryton 410 (ed il nuovo 420) ?
Non ne ho idea.

  • io ho fascia cardio e sensore cadenza Magene, sono entrambi dichiarati compatibili Garmin, Bryton ecc xè doppia trasmissione (ANT + e Bluetooth), è vero?
Ho il sensore Magene e funziona sia col Rider 15 (come BLE) che col 410 (sia come BLE che come ANT+). Non ho la fascia cardio, ma, se è BLE o ANT+, dovrebbe funzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12