Migliore Connubio Attacco+piega

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.689
846
Visita sito
Sono in procinto di cambiare attacco+piega. Io l'idea me la sono già fatta o meglio devo decidere: la prima ipotesi è Easton EC90 la seconda attacco Deda Zero100 e piega Deda Campione o Easton Ec90. Datemi le vostre opinioni. Meglio avere un quadro completo e prendere spunto da vostre valide riflessioni.......


Riesumo questo post per aggiornare:mrgreen: quale secondo voi la miglior accoppiata attacco -curva ( leggeri ma senza svenarsi)? aggiungo anche (per i cannondalisti) che andrà montato sul mio prossimo sistem six!
 

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
prezzo :cicli-corsa curva ultralight aluminio +attacco cnc ultralight con viti in titanio
190+95 60€+34€

altrimenti montando un non integrale syntace carbon con attacco simca con viti in titanio 178+100 grammi 190€+30€

pero´ ormai si trovono manubri integrati per 350 grammi a 300€ percio sarebbe un alternativa....


sul cannondale monterei l integrata pro stealth 350 grammi 296€
 

naret

Novellino
13 Giugno 2008
11
0
Visita sito
Se vado sull'economico e non mi importa dell'estetica ma del prezzo mi conviene l'alluminio? tra l'altro l'alluminio non assorbe anche di più le vibrazioni? La butto lì, da incompetente quale sono...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Un'ottima soluzione (alluminio) per spendere "poco" ed avere dei pesi moooolto contenuti è prendere attacco e piega della KCNC (wing + sc force).

Per scendere ancora di peso potresti prendere un attacco della Extralite (intorno ai 160 eurelli), abbinandolo ad una curva in carbonio tipo Zipp o la nuova 3T (quando inizieranno a consegnarla) con peso dichiarato di 165 gr.

Un ottimo compromesso tra peso/prezzo/estetica sono senza dubbio i prodotti Ritchey in carbonio che su evvay trovi a prezzi molto inferiori a quelli praticati in Italia, anche considerando la dogana e le spese di spedizione.

La differenza tra gruppi guida in carbonio ed in alluminio è piuttosto labile, molti professionisti continuano a preferire le curve Deda Newton (leggere, resistenti, rigide, economiche), molti dicono di trovarsi meglio con il carbonio per la comodità.

Tuttavia un fattore importante da considerare sono le misure di reach e drop, che vengono ancora prima dei materiali e dei pesi... a meno che non si stia scegliendo solamente in base ad uno (o tuti e due) di questi fattori "infischiandosene" della resa in bdc.
 

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Sicuramente deda zero 100+ deda newton Shallow in barba al tutto alluminio trovo l'accoppiata comoda il tutto montata sulla mia tarmac sl2 mis. xs cioè con canotto da 100mm che certo nn dissipa molto!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao....appena ritirata ieri bici nuova con attacco Ritchey Carbon Matrix 4 Axis+Curva WCS Evo.
Già dopo i primi metri davvero notevole l'ergonomia di questa curva, addirituttura sublime in presa alta in salita, se paragonata al Zero100 di Deda che ho avuto per due anni.
Anche la Zero100 era un'ottima curva, ma in fatto di Ergonomia gli mancava qualcosa....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Se qualcuno ne fosse a conoscenza:
ma la piega della Enve ha il profilo semi alare? ;nonzo%
Lo chiedo perchè in alcune foto sembra, ma in altre no....
Ok è piatta sotto, ma sopra sembra....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io ho visitato lo stand ENVE alla fiera di Padova, e la piega che era lì, pur bellissima, NON era alare, ma tonda.

ciao

Grazie davvero lucastroo-o! L'ho vista quasi sempre su siti yankee dove sembra essere una vera e propria icona must.
In foto si intravede la bellezza della fattura ma dal vivo chi l'ha vista/possiede sostiene essere davvero cool!!!! :mrgreen: