Milano Ride 2018

Maxismo

Novellino
25 Settembre 2017
12
7
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
L anno scorso era alla prima edizione e fece un migliaio di partecipanti. Quest'anno credo molto di più.
E' una granfondo atipica: 100 km completamente pianeggianti con .partenza ed arrivo dal velodromo Vigorelli a Milano e percorso nell hinterland milanese ad est.
Secondo me molto ben organizzata considerando la location.
Gara ovviamente molto veloce: anche uno scarso come me la chiude ad una media di 34 kmh.
Tante manifestazioni a contorno visto che si tratta di una tre giorni dedicata al ciclismo.
Bella maglietta in regalo. Pasta party modesto.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
L anno scorso era alla prima edizione e fece un migliaio di partecipanti. Quest'anno credo molto di più.
E' una granfondo atipica: 100 km completamente pianeggianti con .partenza ed arrivo dal velodromo Vigorelli a Milano e percorso nell hinterland milanese ad est.
Secondo me molto ben organizzata considerando la location.
Gara ovviamente molto veloce: anche uno scarso come me la chiude ad una media di 34 kmh.
Tante manifestazioni a contorno visto che si tratta di una tre giorni dedicata al ciclismo.
Bella maglietta in regalo. Pasta party modesto.

In realtà il percorso si snoda ad ovest di Milano, tra Abbiategrasso e il Novarese.
https://www.milanoride.it/percorso/
Domanda per quelli che hanno partecipato all'edizione 2017: l'asfalto è in buone condizioni?
Mi pare inoltre di aver capito che le strade non siano chiuse al traffico ma ci sia comunque un servizio di moto scorta, è così?
Mi sono appena iscritto confidando in una "garetta" semplice e veloce, giusto per fare gamba, ma alcune info ancora mi mancano.
Grazie a tutti
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
mi sono iscritto e sono andato a provare le parti dove il gruppone iniziale si disintegrerà completamente.
Dopo 45km si affronteranno 3 strappetti, che così sulla carta sembrano poca cosa, in realtà fatti a ritmo "gara" si faranno sentire.

il primo è questo, il muro di Turbigo https://www.strava.com/segments/4769973
upload_2018-7-25_10-17-17.png
poi un altro strappetto di poche centinaia di metri subito dopo

e poi al 51km c'è La Gatta https://www.strava.com/segments/2483254 il più lungo ma meno pendente.
Tutta robetta corta, ma se fai un fuori giri preso dall'euforia della manifestazione le gambe poi non le muovi più per qualche minuto :D


In questi 6km da fare a tutta c'è la "corsa" il resto è piattone con medie alte.



questo il link del percorso
https://www.bikemap.net/it/r/4531001/
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
mi sono iscritto e sono andato a provare le parti dove il gruppone iniziale si disintegrerà completamente.
Dopo 45km si affronteranno 3 strappetti, che così sulla carta sembrano poca cosa, in realtà fatti a ritmo "gara" si faranno sentire.

il primo è questo, il muro di Turbigo https://www.strava.com/segments/4769973
Vedi l'allegato 165932
poi un altro strappetto di poche centinaia di metri subito dopo

e poi al 51km c'è La Gatta https://www.strava.com/segments/2483254 il più lungo ma meno pendente.
Tutta robetta corta, ma se fai un fuori giri preso dall'euforia della manifestazione le gambe poi non le muovi più per qualche minuto :D


In questi 6km da fare a tutta c'è la "corsa" il resto è piattone con medie alte.



questo il link del percorso
https://www.bikemap.net/it/r/4531001/

Beh dai, anche una pippa come me dovrebbe reggere 6-700 metri di salita in 100km di corsa.. Poi per quanto riguarda il tema "medie alte" si fa quel che si può.. :)
Thanks!
Non ho solo capito il verso del giro: da Abbiategrasso si passa all'andata o al ritorno?
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: kalla

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
mi sono iscritto e sono andato a provare le parti dove il gruppone iniziale si disintegrerà completamente.
Dopo 45km si affronteranno 3 strappetti, che così sulla carta sembrano poca cosa, in realtà fatti a ritmo "gara" si faranno sentire.

Il gruppone iniziale l'anno scorso si è disintegrato molto prima, al 10° Km il gruppo era rotto e fine della storia per chi è rimasto dietro...
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ma quindi per sperare di fare una buona gara bisogna per forza partire davanti per evitare di rimanere dietro in caso che si spezzi subito il gruppo, poi pero dipenderà dai partenti.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
potendo scegliere gallo nero tutta la vita !!

Sicuramente! Però cavolo sono anni che invidio quelli che fanno la deejay ten e ora che c’è una manifestazione che potrei fare anche io su 365 giorni la fanno precisa in un giorno dove c’è un altro evento sicuramente più affascinante per un sacco di motivi.
Quasi quasi mi iscrivo per la maglia se trovo qualcuno che me la ritira


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non so quali siano i criteri delle griglie, ma praticante se non parto proprio nelle prime posizioni bisogna fare una crono i primi 10 km per rimontare il gruppo è poi spero di campare un po' di rendita...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
No, se tanto mi dà tanto se ti stacchi non rientri piu. Davanti non aspettano e menano come fabbri. Molto più che nelle altre GF. La logica é quella delle gare in circuito non quella delle gf
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
No, se tanto mi dà tanto se ti stacchi non rientri piu. Davanti non aspettano e menano come fabbri. Molto più che nelle altre GF. La logica é quella delle gare in circuito non quella delle gf
Grazie, io infatti di normale faccio molti circuiti e poche granfondo, quindi dovrebbe essere la mia gara!

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Grazie, io infatti di normale faccio molti circuiti e poche granfondo, quindi dovrebbe essere la mia gara!

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
Esatto... Allora sai bene cosa vuol dire staccarsi dai primi.. poi magari in quel caso devi rispondere ad una fuga, qui invece i corridori davanti sono molti di piu' con tutte le conseguenze del caso per andarli a riprendere
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Ciao, io ho partecipato all’edizione 2017. I primi km in centro sono ad andatura controllata, quindi non conta la griglia di partenza: se ti senti forte in pianura ti metti tra i primi e sei pronto per stare nel gruppo di testa. Gara da passisti, tutta pianura, io sono arrivato col gruppo di testa e, se non ricordo male, media oraria attorno ai 41. Organizzazione ottima e menomale che ogni tanto qualcuno organizza una gara nella quale anche noi in zona 90 possiamo competere [emoji106]
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806