Milano Ride 2018

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, io ho partecipato all’edizione 2017. I primi km in centro sono ad andatura controllata, quindi non conta la griglia di partenza: se ti senti forte in pianura ti metti tra i primi e sei pronto per stare nel gruppo di testa. Gara da passisti, tutta pianura, io sono arrivato col gruppo di testa e, se non ricordo male, media oraria attorno ai 41. Organizzazione ottima e menomale che ogni tanto qualcuno organizza una gara nella quale anche noi in zona 90 possiamo competere [emoji106]
Si vero, io sono anche categoria 80+ le gare non le vinco ma in pianura diciamo che difficilmente mi stacco e in volata qualche podio di categoria l ho portato a casa, ovviamente in gare con circa 70/80 partenti, quindi nulla a che vedere con una granfondo, il mio obiettivo è quello di stare nel primo gruppo, poi gli ultimi km vedo quanta benzina mi è Rimasta nel serbatoio... Per provare qualcosa...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Giusto per capire, c'è anche la possibilità di partecipare per godersela o se non si tengono i 40km/h di media meglio stare a casa?
Non fraintendetemi, non voglio polemizzare, ma mi sembra di notare un certo scollamento tra la presentazione fatta a tambur battente da Linus (venite e godetevela, intanto è piatta e facile) e le recensioni che leggo qui.
Per restare impiccato 2h30' me ne sto a casa, se invece c'è chi (come farei io) partecipa per godersi un evento piacevole, andando a 30-34 di media allora ok..
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Giusto per capire, c'è anche la possibilità di partecipare per godersela o se non si tengono i 40km/h di media meglio stare a casa?
Non fraintendetemi, non voglio polemizzare, ma mi sembra di notare un certo scollamento tra la presentazione fatta a tambur battente da Linus (venite e godetevela, intanto è piatta e facile) e le recensioni che leggo qui.
Per restare impiccato 2h30' me ne sto a casa, se invece c'è chi (come farei io) partecipa per godersi un evento piacevole, andando a 30-34 di media allora ok..
Credo proprio di si, e forse secondo me è il miglior modo di godersi la giornata ciclistica, io su certi tipi di percorsi vado per fare la gara, mentre in altre granfondo, specialmente quelle alpine con tanto dislivello partecipo esclusivamente per vedere i paesaggi e godermi la manifestazione con i ristori del caso in quanto non riesco ad avere velleità di classifica (in salita non vado avanti)
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Sicuramente! Però cavolo sono anni che invidio quelli che fanno la deejay ten e ora che c’è una manifestazione che potrei fare anche io su 365 giorni la fanno precisa in un giorno dove c’è un altro evento sicuramente più affascinante per un sacco di motivi.
Quasi quasi mi iscrivo per la maglia se trovo qualcuno che me la ritira


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me ci si diverte di più ad un giro manetta che ad una cosa del genere.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
credo che una GF uno la possa "prendere" come vuole: da chi va a tutta, agonismo a 1000, a chi la fa per i paesaggi o le strade chiuse (naturalmente con tutti gli step intermedi possibili)
però questa GF credo abbia senso farla solo a tutta o nel gruppone o facendo un gruppo di amici
paesaggi non ce ne sono e, quanto alle strade chiuse, si può fare praticamente lo stesso giro, con piccole modifiche, quasi tutto su pista ciclabile o strada chiusa al traffico : non a caso sono abbastanza sicuro che questo percorso sia stato costruito pensando ad un classico giro dei milanesi-ovest (ciclabile TAV, ciclabili naviglio e canali, ciclabile naviglio da Abbiategrasso) ma riportandolo su strade aperte vicine (immagino una GF non si possa fare su ciclabile)
per capirci, se la si vuole fare tranquilli e su strade chiuse, basta prendere le ciclabili di cui sopra quando si vuole e senza spendere nulla (tra l'altro magari andando più a nord che è anche più bello)
 

Maxismo

Novellino
25 Settembre 2017
12
7
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Beh non è proprio così...
Sulle ciclabili dei navigli c è il limite di 25 kmh e ci trovi gente a piedi, coi pattini, coi cani etc...
Secondo me per farsi un giro a velocità sostenuta con un buon livello di sicurezza è una buona occasione.
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Senza polemica eh.. .. ma se uno deve spendere 50/60 euro per farla a 30 all'ora in mezzo a campi desolati e alle pantegane, forse è meglio che punti ad una randonnee... no?
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Senza polemica eh.. .. ma se uno deve spendere 50/60 euro per farla a 30 all'ora in mezzo a campi desolati e alle pantegane, forse è meglio che punti ad una randonnee... no?

Colgo la provocazione e ti dico la mia:
Questo evento (più che una gran fondo classica, la MilanoRide mi sembra sia da definirsi un evento, vista anche la partecipazione di radio deejay) è l'occasione per mettere insieme qualche centinaio di persone che magari non hanno velleità particolari ma amano andare in bici nei weekend. Queste persone può anche essere non raggiungono neanche i 30 all'ora di media ma non per questo vanno "ghettizzati" (Ok, termine forte ma rende l'idea..)
Quindi mi immagino ci sarà il gruppo di testa che, complice il tracciato privo di dislivello, andrà via ai 40 abbondanti, poi un gruppo intermedio ai 33-36 ed infine il "gruppone" che si godrà la pedalata in compagnia, ai 25-28..
E vissero tutti felici e contenti (si spera!)
o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh non è proprio così...
Sulle ciclabili dei navigli c è il limite di 25 kmh e ci trovi gente a piedi, coi pattini, coi cani etc...
Secondo me per farsi un giro a velocità sostenuta con un buon livello di sicurezza è una buona occasione.
sulla ciclabile dei navigli trovi gente solo da una certa ora in poi e solo fino a turbigo: prima di quell'ora o da li in poi nessun problema ad andare alla velocità che vuoi e arrivare anche fino a somma\sesto

e, comunque, il mio discorso era proprio questo: o te la fai a velocità sostenuta, nel gruppone o in un tuo gruppo, oppure ha per me poco senso parteciparvi visto che , se vuoi farla più tranquillo, la fai in sicurezza e gratuitamente
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
sulla ciclabile dei navigli trovi gente solo da una certa ora in poi e solo fino a turbigo: prima di quell'ora o da li in poi nessun problema ad andare alla velocità che vuoi e arrivare anche fino a somma\sesto...

Credo sia questo il punto: la ciclabile é fatta per andare a spasso, per portare i bambini da un paese all'altro senza rischi e senza traffico di auto. Purtroppo l'uso generale che se ne fa é maleducato: cani con guinzagli chilometrici, bambini pedestri senza guinzaglio, pedoni schierati in parata. Senza contare gli snodi sovraffollati davanti alle gelaterie fronte-naviglio.

Per questo, il ciclismo su strada non é adatto alle ciclabili milanesi, il cui limite é di 15KMH (troppo, considerando l'ecosistema ciclabili).
Eppure, la domenica pomeriggio non é inusuale vedere i ciclo-fenomeni sfrecciare a 27-30KMH, pretendendo il passaggio, con rischi per se' e - soprattutto - per gli indifesi, ovvero i bimbi colle bici da 16" - che sono li per imparare, in fondo (e non venite a dire che s'impara nei parcheggi, perché 10KM nei parcheggi sono OK solo per gli hamster)...

Ci sono alternative migliori per arrivare a Turbigo, senza dover affrontare statali pericolose, che permettono di pedalare allegramente... ben al di sopra dei 30KMH. Certo, è meno facile mostrare il completo scintillante nuovo al pubblico ludibrio, ma per quello basta una foto sul faccia-libro.

Poi ci sono manifestazioni come questa, disegnate per circoscrivere le "limitazioni" da imporre ai comuni (i.e.: credete sia facile chiudere al traffico la Vigevanese? o la Milano-Baggio?), IMHO insensate per natura ciclistica, che hanno però il pregio di far conoscere il territorio limitrofo alla grande città...
 
Ultima modifica:

bargyx

Novellino
4 Luglio 2012
52
7
Visita sito
Bici
pavarin
fatta l'anno scorso e mi sono divertito un sacco
organizzazione ottima prezzo un po' meno
quest'anno mi sono iscritti in anticipo e ho pagato 45 euro
le strade le conosco abbastanza bene visto che ci corriamo abbastanza spesso con le gare "veloci" e l'asfalto mi sembra in condizione buona
si mette giu' la testa in partenza e si rialza all'arrivo media, se si pedala bene, sui 40
a mio parere consigliata
ciao
davide
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, purtroppo mi è uscito un battesimo a cui non posso rinunciare, per cui cedo la mia quota di iscrizione 40 euro + 5 euro diritti segreteria, chi fosse interessato mi contatti in privato.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
....mi sono accorto stasera che il percorso è cambiato...! ! !
o meglio il primo che avevo visto era questo:

con il passaggio a Turbigo
https://www.endu.net/it/events/deejay-one-hundred/location


Vedi l'allegato 167076

sul sito di Milanoride invece c'è questo:
http://www.milanoride.it/percorso/
Vedi l'allegato 167077

qualche idea?


mi hanno confermato che il percorso è leggermente cambiato rispetto all'anno scorso, ed è questo:

upload_2018-8-29_21-4-23-png.167077


non ci sono più i muri di turbigo, con l'arbusta e la gatta...