Milano-Sanremo 2017

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
10/15 meno di me un paio di p...:rosik: Quando ho fatto 423 ero a 71 kg. Ed ero solo, nè in gruppo e nè in gara.

p.s. non capisco perchè volete introdurre valori che non conoscete (il peso), quando ci sono valori che il pm ha riferito a Strava. Mistero. Ma mistero grosso.;nonzo%

Ma perchè te la prendi...?
Praticamente stanno dicendo che potresti correre la MSR 2018 il sabato anzichè la domenica... :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]. Quando lappi in prossimità di inizio/fine segmento (ti sarà per forza capitato), i w che trovavi poi su Strava erano diversi? Io li ho sempre trovati uguali.
parlo di quando ho il pm, ovviamente. Quando Strava stima, fa casini grossi.
Ovvio, io non ho mai notato discrepanze, infatti mi sembra un'anomalia di quella traccia. E in entrambi i casi sono dati estrapolati dalla traccia di kwiat...non devono essere diverse, ma lo sono, non c e alcuna stima, ripeto è un'anomalia di presentazione dei dati da parte di strava
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
p.s. non capisco perchè volete introdurre valori che non conoscete (il peso), quando ci sono valori che il pm ha riferito a Strava. Mistero. Ma mistero grosso.;nonzo%
Il peso era per inquadrare spannometricamente la questione... che poi pesi 63 o 75 cambia poco, sempre valori W/kg "fuori scala" sono (quindi qualche errore grossolano nei 536 W c'è).
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Certo che è tutto sbagliato perché mi baso su un dato non corretto: infatti ti ho dimostrato che quel dato non corretto sono proprio i 536 W che continui ad assumere come unico valore corretto :mrgreen:
Di seguito i dati Strava di Kwiatkowski delle parti di interesse (relative a Kwiatkowski, eh). Ne deduco che so ancora leggere (io) :mrgreen:

I valori di potenza media del segmento in analisi,(a quanto pare gli unici su cui vuoi fare affidamento)come han gia' scritto altri, si basano su una stima di strava e non su di un valore misurato (quelli che preferisco tenere in considerazione, e quelli scritti sui file allegati).
Ne allego altri relativi alla prima parte della salita; la potenza di Kwiat risulta piuttosto altina in effetti (sui 50-60w in piu' della concorrenza),potrebbe esere che il polacco sia meno leggero di quello che pensiamo (e magari abbia anche volutamente qualche chilo in piu' per strade bianche,Msr, e qualche classica del nord tipo amstel o fiandre).
https://www.strava.com/segments/4380423?filter=overall
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I valori di potenza media del segmento in analisi,(a quanto pare gli unici su cui vuoi fare affidamento)come han gia' scritto altri, si basano su una stima di strava e non su di un valore misurato (quelli che preferisco tenere in considerazione, e quelli scritti sui file allegati).
Ne allego altri relativi alla prima parte della salita; la potenza di Kwiat risulta piuttosto altina in effetti (sui 50-60w in piu' della concorrenza),potrebbe esere che il polacco sia meno leggero di quello che pensiamo (e magari abbia anche volutamente qualche chilo in piu' per strade bianche,Msr, e qualche classica del nord tipo amstel o fiandre).
https://www.strava.com/segments/4380423?filter=overall
Il tracciato nella pagina di analisi non è stimato, è il tracciato del misuratore. Lo stesso che vedresti su golden chetaah garmin connect wko eccetera. Tant è che chi usa strava col misuratore di potenza, normalmente non nota differenze tra le medie dei segmenti e la pagina di analisi... Comunque appena rientro dalla pausa mando una mail a strava per segnalare l anomalia
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
I valori di potenza media del segmento in analisi,(a quanto pare gli unici su cui vuoi fare affidamento)come han gia' scritto altri, si basano su una stima di strava e non su di un valore misurato (quelli che preferisco tenere in considerazione, e quelli scritti sui file allegati).
Ne allego altri relativi alla prima parte della salita; la potenza di Kwiat risulta piuttosto altina in effetti (sui 50-60w in piu' della concorrenza),potrebbe esere che il polacco sia meno leggero di quello che pensiamo (e magari abbia anche volutamente qualche chilo in piu' per strade bianche,Msr, e qualche classica del nord tipo amstel o fiandre).
https://www.strava.com/segments/4380423?filter=overall
Come detto io non sono un profondo conoscitore di Strava.
Però se fosse davvero una stima i valori reali sarebbero certamente più bassi nella prima selezione (perché la stima non tiene conto della scia); ragionevolmente realistici all’inizio della seconda selezione, in corrispondenza dell’allungo, ma di nuovo sovrastimati quando Kwiatkowski è passato in scia di Alaphilippe che ha chiuso il buco su Sagan.
A occhio i valori reali dovrebbero quindi essere ancora inferiori rispetto a quelli riportati (se fossere davvero stimati).
Comunque non volevo assolutamente disquisire sul valore effettivo, solo far notare che ci sono molti più elementi che portano a pensare che il valore meno corretto dei due sia 536.
Peace & Love :mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Il tracciato nella pagina di analisi non è stimato, è il tracciato del misuratore. Lo stesso che vedresti su golden chetaah garmin connect wko eccetera. Tant è che chi usa strava col misuratore di potenza, normalmente non nota differenze tra le medie dei segmenti e la pagina di analisi... Comunque appena rientro dalla pausa mando una mail a strava per segnalare l anomalia

Hai ragione, ho guardato anche le mie tracce e la potenza media dell'analisi è esattamente uguale a quella misurata dal power meter.
Ho provato a guardare la potenza media di kwiat ,indicata nell'analisi della cipressa e risulta di 357 w (circa 100w in meno del power meter).
E' chiaro che delle due quella corretta non puo' essere 357 w perche' ad una potenza simile misurata (a guardare le altre decine di potenze rilevate)corrisponderebbe un tempo sui 7' contro gli effettivi 5'45" impiegati
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho inviato un "commento" a strava, ma nel form c'era scritto che "potrei non ricevere una risposta" :rosik:

ad ogni modo vi faccio notare che il penultimo segmento "corso cavallotti" ha potenza = 0 ("-")
che non è vero...pedalava...in scia ma pedalava :wacko:

comunque keep calm, non è mica una guerra...a me che sia 400-500-600 cambia poco :mrgreen:

visto che avete notato questa discrepanza, togliamoci la curiosità o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai ragione, ho guardato anche le mie tracce e la potenza media dell'analisi è esattamente uguale a quella misurata dal power meter.
Ho provato a guardare la potenza media di kwiat ,indicata nell'analisi della cipressa e risulta di 357 w (circa 100w in meno del power meter).
E' chiaro che delle due quella corretta non puo' essere 357 w perche' ad una potenza simile misurata (a guardare le altre decine di potenze rilevate)corrisponderebbe un tempo sui 7' contro gli effettivi 5'45" impiegati

l'analisi E' il power meter, devono coincidere. Poi quale che sia corretta, possiamo solo fare supposizioni...manco strava pare lo sappia :mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
l'analisi E' il power meter, devono coincidere. Poi quale che sia corretta, possiamo solo fare supposizioni...manco strava pare lo sappia :mrgreen:

Potrebbe essere un'artifizio voluto per non far conoscere la vera potenza agli avversari(se poi c'è chi propende a credere che Kwiatkoski abbia fatto il poggio a 4oo watt il gioco è fatto :mrgreen:)
Avevo notato anch'io che quel segmento è stato azzerato(in un primo momento non lo era), e sono proprio le fasi piu' critiche...
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
https://www.youtube.com/watch?v=NCBRJVZdi2o&feature=youtu.be

Provate a guardare questa analisi. Mi pare indichi valori inferiori rispetto a Strava (anche se li calcola da quest'ultima): Cipressa a 483 w medi; poi dice che ha fatto 479 w nei primi 1800 metri del Poggio; e 537 w medi nell'intera salita. Però poi dice che gli ultimi 1300 metri li ha fatti 503 w medi. Ma allora come fa a risultare una media di 537? Avrebbe dovuto fare gli ultimi 1300 mooolto più forte.;nonzo%;nonzo%
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
https://www.youtube.com/watch?v=NCBRJVZdi2o&feature=youtu.be

Provate a guardare questa analisi. Mi pare indichi valori inferiori rispetto a Strava (anche se li calcola da quest'ultima): Cipressa a 483 w medi; poi dice che ha fatto 479 w nei primi 1800 metri del Poggio; e 537 w medi nell'intera salita. Però poi dice che gli ultimi 1300 metri li ha fatti 503 w medi. Ma allora come fa a risultare una media di 537? Avrebbe dovuto fare gli ultimi 1300 mooolto più forte.;nonzo%;nonzo%

Senza offesa,ma questa è un'analisi come la possiamo fare anche io e te, se abbiamo accesso a strava.
Quel valore degli ultimi 1300 metri è inesatto, non so che segmento ha guardato; negli ultimi 1600 metri (percorsi in 2' 13")Kwiat fa segnare 625W
negli ultimi 600 metri (in 52") sono 659 watt per Kwiatkowski
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
watt o no....conta arrivare primi......quindi chi ha vinto e' stato il piu' forte e piu' furbo.
Meritava Sagan ma anche il Polacco o Francese hanno fatto la loro bella corsa.......certo Sagan dovrebbe essere un po' meno generoso....ma a lui va bene cosi......
Che siano 400 o 600 watt cosa puo' importarci??guardiamo i tempi di scalata......almeno quelli son piu' confrontabili......quando fate il Poggio sotto i 6 minuti potete parlare di paragoni =)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
watt o no....conta arrivare primi......quindi chi ha vinto e' stato il piu' forte e piu' furbo.
Meritava Sagan ma anche il Polacco o Francese hanno fatto la loro bella corsa.......certo Sagan dovrebbe essere un po' meno generoso....ma a lui va bene cosi......
Che siano 400 o 600 watt cosa puo' importarci??guardiamo i tempi di scalata......almeno quelli son piu' confrontabili......quando fate il Poggio sotto i 6 minuti potete parlare di paragoni =)



Soprattutto dopo 280 km... [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app