Minipompa Lezyne, Road o Pressure?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
I post sul tema "minipompe" per Bdc l'ho visti.
Un'idea per un bell'attrezzo che non badi a spese (bisogna tornare a casa, e contenti) e che sia una valida alternativa al CO2 me la sono fatta, per arrivare alla conclusione che oggi il top sta su Lezyne.
Ma, domanda:
- Road Drive (11 bar dichiarati) ?
oppure
Pressure Drive (8 bar dichiarati) ?
Gli 8 euro di differenza non fanno differenza, hanno stessa lunghezza, e allora che cambia?
Qualcuno è in grado di fornire confronti?
Grazie.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mi inserisco nel topic perchè sto anch'io cercando una minimpompa da portar via in casi di emergenza, monto copertoni tubeles che vanno a pressione relativamente bassa (6 bar) quindi non necessito di pompe ad altissima pressione.


I post sul tema "minipompe" per Bdc l'ho visti.
Un'idea per un bell'attrezzo che non badi a spese (bisogna tornare a casa, e contenti) e che sia una valida alternativa al CO2 me la sono fatta, per arrivare alla conclusione che oggi il top sta su Lezyne.
Ma, domanda:
- Road Drive (11 bar dichiarati) ?
oppure
Pressure Drive (8 bar dichiarati) ?
Gli 8 euro di differenza non fanno differenza, hanno stessa lunghezza, e allora che cambia?
Qualcuno è in grado di fornire confronti?
Grazie.

Stando al sito Lezyne si legge questo:

Road Drive
Lightweight, CNC machined aluminum construction. Efficient and compact overlapping handle optimized for high pressure applications. Equipped with the ABS Speed Flex hose (Presta valve only). Includes a CNC machined aluminum frame pump mount.

Pressure Drive
Lightweight, CNC machined aluminum construction. Efficient and ergonomic overlapping design optimized for high pressure applications. Equipped with the ABS Flex hose; Presta and Shrader valve compatible. Includes a composite matrix frame pump mount.


Sembra che la differenza sia la compatibilità con diversi tipi di valvole e la pressione massima di gonfiaggio.La Pressure è anche leggermente più corta (170mm) mentre la Road misura 180mm.