mio cyclo 105h/hc

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
finalmente siamo riusciti a capire come mai il mio cyclo 105 non voleva funzionare, in pratica hanno sbagliato ad inviare al mio negoziante tutti i mio cyclo gli hanno spedito quelli destinati al mercato dell'est. Quindi smontato e rispedito indietro, ma vista l'esperienza ho deciso di cambiare e ho preso il polar v650. ciao.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
finalmente siamo riusciti a capire come mai il mio cyclo 105 non voleva funzionare, in pratica hanno sbagliato ad inviare al mio negoziante tutti i mio cyclo gli hanno spedito quelli destinati al mercato dell'est. Quindi smontato e rispedito indietro, ma vista l'esperienza ho deciso di cambiare e ho preso il polar v650. ciao.
Quelli dell'Est Europa puntano a un sistema geostazionario diverso.
Certo che quelli della Mio sono veramente dei fenomeni... :asd:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Incredibile....

Senza parole ....

[MENTION=45921]capitan lento 79[/MENTION]

Hai fatto un bel salto di dimensioni con un cartografico V650,
perchè non hai preso l'M450??

@ x tutti!!

Se dal cycloagent faccio il download della traccia gps , e poi la carico su strava e training camp , strava rileva anche bpm e cadenza mentre training camp no??
Succede anche a voi??
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Hai fatto un bel salto di dimensioni con un cartografico V650,
perchè non hai preso l'M450??


si è vero la dimensione è più grande, ma devo dire che sta bene avendo anche un attacco manubrio da 11. ho preso il v650 perchè la differenza di prezzo era veramente poca
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Giusto per passare il tempo domenicale: stamane, avendo fatto tardi per un'uscita seria, ho fatto un semplice giro di prova con la bici da corsa: dopo 5,996 km segnati dal Mio Cyclo (con GPS e sensori attivati, e con raggio ruota "automatico" che ha segnato mt 2,047 di circonferenza della ruota a fronte della misura reale del mio cerchio con tubolare da 23 mm che è di mt 2,111) Runtastic Mtb "pro" mi segnava 5,2 km: con mio suocero abbiamo fatto un calcolo matematico ed è risultato che per aversi la stessa distanza , penso corretta, di km 5.2 avrei dovuto mettere sul dispositivo la misura di mt 1,775; quindi, come dicevo, nettamente inferiore a quella reale.
La volta scorsa facemmo un'altra prova (su altra distanza) ed uscì il parametro di mt 1,800. Poiché abbiamo usato come riferimento il tempo in cui abbiamo coperto entrambe le distanze penso che questo sia un parametro di riferimento corretto, ossia costante, a prescindere dalla distanza che si andrebbe a fare.
E comunque, riflettendo, anche il mio, dalla confezione e dalle istruzioni, sembrerebbe destinato al mercato dell'Est.
In ogni caso, allo stato, non ci rinuncio in quanto continua a soffisfarmi. Buona serata a tutti
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
In ogni caso, allo stato, non ci rinuncio in quanto continua a soffisfarmi. Buona serata a tutti

Infatti , avevo l'idea di mandarlo in pensione , masoloin caso di rottura..

Attualmente ivari contendenti ,hanno dalla loro solo una parte software migliore..

Anzi , ultimamente il Sigma rox10 ha grossi problemi sul display ...

Per quanto riguarda la distanza ,io non ci bado molto .. ma paragonato ai ciclocomputer "normali" dei compagni d'uscite , non vedo grossi scarti..
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
...e poi il cardiofrequenzimetro lo ritengo eccellente (sarà per la tecnologia Ant +?) e l'altitudine è misurata egregiamente. Un pò meno la pendenza, in quanto calcolata con un sistema misto-barometrale e con un intervallo minimo comunque lungo (in pratica, se in salita aumenti all'improvviso la velocità, anche tagliando, zigzagando, una salita ripida, la pendenza si impenna, mentre dovrebbe essere il contrario; ma succede anche ad altri dispositivi ben più blasonati) ...
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
domanda:ho caricato un percorso che vorrei fare per la prima volta tramite il programmino di Gianluca ed è un percorso bello complicato con diversi cambi di strade e svolte dove non posso permettermi di sbagliare....ora mi ritrovo il percorso in cronologia ovviamente ma come faccio ad utilizzare il percorso come navigatore?Forse da cronologia devo premere "ripetere"?Qualcuno ha già provato?riesco a capire bene la direzione da prendere di volta in volta?
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
niente,fermo 10 minuti in posizione dove becca tre tacche il satellite per far partire la traccia caricata a nuovo mi si blocca a ottimizzazione in corso...invece con un giro già fatto e salvato premendo sempre ripeti mi parte in 20/30 sec di ottimizzazione e inizia a sclerare con fuori percorso ecc...mah...poi rimanendo bloccato ad ottimizzazione in corso ho dovuto farlo spegnere premendo i due tasti a sx...poi sconsolato ritorno al dashboard,lo faccio partire normalmente,registra tutto,a fine giro salvo il tracciato (mi appare dati salvati) e tornato a casa sorpresa...mi ha caricato solo un file di 7 sec mandando a putt* tutto il lavoro di oggi...per fortuna che avevo attivato strava al cell!
 

factotum

Novellino
27 Febbraio 2012
30
0
bergamo
Visita sito
Bici
addict r1
Salve a tutti,oggi dopo un bel giro in bici ero ansioso di caricare i dati per vedere i miei...modesti miglioramenti tramite il collegamento con Strava...ma purtroppo una volta inserita la pass di Mio e digitato su ACCEDI non succede nulla...ovvero resta sempre in quella schermata. Ho provato e riprovato,ho persino disinstallato e reinstallato Cyclo Agent ma tutto uguale;nonzo%MioShare invece funziona ancora e si accede come prima,ovviamente mancano gli ultimi dati che non riesco appunto a inserire. Non è successo a nessuno? Come potrei risolvere? grazie
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Per chi fosse interessato : con GPS e sensori attivati ho inserito una circonferenza ruota fittizia di mm 1775 in luogo di quella effettiva (con tubolari 23 mm) di mm 2111 e la distanza è assolutamente conforme a quella di Strava o Runtastic. Quindi, per coloro che avessero con il Mio Cyclo 105 lo stesso problema, consiglio di inserire quale misura della circonferenza della ruota l'84,1 % di quella effettiva registrata dalla Vs ruota (buona Pasqua fatta, come si dice da noi)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scusate se faccio il bastian contrario...
Ma tutti si son fissati con la distanza di Strava... ma se fosse quella errata???

Ad esempio quando faccio sci di fondo ed uso il 105 , ovvio con il solo gps , strava mi aumenta il km ....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Come prova di quanto scritto sopra , ho cercato su strava un giro fatto cn un amico , lui usa il garmin forunner ...

Ebbene alla fine il risultato è stato 93,6km per il 105 , 94 per il garmin ....

Mentre il mioshare riporta 96 ... ovvero uno scarto del 2% direi quasi ridicolo

Anche se nei miei dati lo scarto è quasi sempre di 2km , quando supero una certa distanza ....

Bisogna anche considerare però , che ho impostato di default "700x23 / auto" quando in realtà i miei tubeless , a calibro , sono dei 25....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Stasera esco in bici , e nel momento d'agganciare il 105 mi accorgo che il supporto presenta delle piccole crepe...

Allora adesso sul web cerco il costo del supporto , come prima ricerca mi compare Amazon e poi per curiosità vado su Mio e se voi andate sullo shop , premete dispositivi ciclo , il 105 non compare più!!!!!!!!!!!!!

Pensate se questi ci fanno degli aggiornameti:rosik:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Stasera esco in bici , e nel momento d'agganciare il 105 mi accorgo che il supporto presenta delle piccole crepe...

Allora adesso sul web cerco il costo del supporto , come prima ricerca mi compare Amazon e poi per curiosità vado su Mio e se voi andate sullo shop , premete dispositivi ciclo , il 105 non compare più!!!!!!!!!!!!!

Pensate se questi ci fanno degli aggiornameti:rosik:
Vero. http://eu.mio.com/en_gb/bicycle-navigation.htm
La serie 100 è finita tra gli "older products"... :ueh:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Finalmente una nota positiva!!
L'altra sera il Cycloagent si è aggiornato all'utima versione.. ed oggi ho constatato come abbiamo migliorato l'upload delle tracce del dispositivo!!

Bravi almeno stavolta:mrgreen:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandona qualcuno ha usato il dispositivo su + bici???

A breve dopo una vita mi arriverà la mtb (10anni son passati) e pensavo di spostare il 105 ...
oltre a impostare la seconda bici dovrei ogni volta anche rifare la scansione degli eventuali sensori , giusto???

Anche se devo dire che mi gusta molto il nuovo briton 330 con la funzione segui traccia , che mi ritornerebbe utile in mtb!!