mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Vero, però io ho provato a rifare un percorso totalmente pianeggiante zona Casale-Vercelli (dunque su strade ampie, aperte e senza alberi o vegetazione a limitare il segnale) e posso assicurare che se non avessi saputo la strada mi sarei sbagliato un paio di volte (su 2 deviazioni che c'erano :mrgreen:).

Ovvio dopo un pò ci si accorge che si sta andando nel verso sbagliato però tocca tornare indietro ogni volta :cry:

ecco! la navigazione sarebbe una cosa fighissima da migliorare..

che mi frega di vedere la mappa, dammi delle indicazioni banali e dimmi dove devo andare.

freccia avanti e fammi capire che devo andare in quella direzione per tot metri.. quando devo girare mi metti una freccia e mi fai capire che devo girare.

ovvio che le rotatorie sono un problema.. un po' come si vede nel video del SIGMA ROX!

io sono sempre disponibile a metterci del mio tempo se proprio la MIO non sa come fare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao ragazzi,

per caso il mio cyclo 105 è compatibile con strava? se la risposta è affermativa, come funziona? ;nonzo%
Si, beh... hai un file .GPX che puoi scaricare su Strava.
Solo che il file generato non è perfettamente compatibile con Strava... nel senso che occorre una piccola integrazione per vedere su Strava ciò che si vede su Mio Cyclo.
Dati quali FC, cadenza, velocità media e massima, altimetrie... sono leggermente diverse.
Se però passi il file in un'applicazione come "GPS Babel", convertendolo in formato GPX standard, la qualità migliora parecchio.
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
Si, beh... hai un file .GPX che puoi scaricare su Strava.
Solo che il file generato non è perfettamente compatibile con Strava... nel senso che occorre una piccola integrazione per vedere su Strava ciò che si vede su Mio Cyclo.
Dati quali FC, cadenza, velocità media e massima, altimetrie... sono leggermente diverse.
Se però passi il file in un'applicazione come "GPS Babel", convertendolo in formato GPX standard, la qualità migliora parecchio.

grazie per la spiegazione o-o non mi resta che provare! :mrgreen:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao ragazzi oggi corsetta con l'immancabile Miociclo!!haha che nome!!
Arrivo a casa e scarico i dati e già che ci sono mi collego anche al Mioshare.
Stupore stupore mi dice che c'è aggiornamento firmware con link per download contenente anche le istruzioni.
bene bene apri il zip e trovo solo l'exe!!!E penso:ma siete rinco allora!!
Prova e riprova non ci riesco, allora vado su Mio assistenza e guardo Faq aggiornamento.Riscarico e dico: ma allora siete proprio dei pirloccheri in quanto c'è ancora il vecchio firmware!!! ma almeno ci sono le istruzioni!!

Faccio aggiornamento, ovvimente resetta e cancella tutto.
Ora riacceso non vedo nulla di particolare, alla prossima uscita vi aggiorno.

Senza fare la trafila vi allego i file, p.s. ho integrato le istruzioni per quelli come me!!

Ciao
 

Allegati

  • F-IGB-2O-131009W.zip
    3,1 MB · Visite: 18

Stefano_1985

Novellino
15 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
cube
buongiorno,

la Magellan ha rilasciato il firmware 131009A per il suo CYCLO 105 (che non e' altro che il MIO CYCLO 105 con stampato il logo della Magellan sul case).

dato che il mio oramai e' da benedire, ho intenzione di verificare se i firmware del MIO e del MAGELLAN sono compatibili, e se si riprogrammarlo col firmware magellan nella speranza di resuscitarlo. tanto si e' capito che se anche va in assistenza di nuove funzionalita non se ne vedranno +
Ciao,

sono nuovo del forum, devo fare un regalo ad un appassionato, ed avevo visto il "MIO cyclo 105 HC" con i vari sensori, ma ho visto che il gemello Magellan vanta un'assistenza post vendita più valida. Sapete indicarmi se il Magellan esiste con il pacchetto dei sensori a corredo, supporta la lingua italiana e sopratutto dove posso acquistarlo?

Grazie.

Essendo passato un po di tempo, se avete prodotti nuovi sui 200 euro da consigliare vi sarei molto grato...

Stefano
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao,

sono nuovo del forum, devo fare un regalo ad un appassionato, ed avevo visto il "MIO cyclo 105 HC" con i vari sensori, ma ho visto che il gemello Magellan vanta un'assistenza post vendita più valida. Sapete indicarmi se il Magellan esiste con il pacchetto dei sensori a corredo, supporta la lingua italiana e sopratutto dove posso acquistarlo?

Grazie.

Essendo passato un po di tempo, se avete prodotti nuovi sui 200 euro da consigliare vi sarei molto grato...

Stefano

se il budget è sui 200 euro propabilmente ci trovi un garmin edge 500 completo da regalare :) se il budget è al più 200 euro il magellan non è in vendita in italia mi sa, dovresti optare per il 105hc, il briton rider, il 580 della sportxtreme (che non è altro che il 105 di MIO o di magellan.. stesso prodotto)
 

Stefano_1985

Novellino
15 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
cube
Grazie mille cod.

Gentilissimo, penso di rimanere sul MIO.

Sai se ci sono state evoluzioni sul firmware come per il Magellan?

L'importante per me è avere la possibiltà di scaricare i percorsi effettuati con una discreta precisione di velocità/cadenza e altimetria/pendenze. Senza che compaiano misure improbabili.

Credo, leggendo i commenti, che il MIO-Cyclo105 possa far bene il suo lavoro, anche per un non-esperto informatico...

Grazie ancora!!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Grazie mille cod.

Gentilissimo, penso di rimanere sul MIO.

Sai se ci sono state evoluzioni sul firmware come per il Magellan?
purtroppo non ci sono state novità rilevanti in fatto di aggiornamenti sul MIO, ma c'è sempre la possibilità di invalidare la garanzia mettendoci su il firmware della MAGELLAN e nel caso di problemi rimandarlo in garanzia col firmware originale :mrgreen:

in fatto di precisione dei sensori io ho avuto solo qualche problema con la fascia cardio, posso dirti che in circa 180h il cardio ha dato problemi una sola volta, ho dovuto spegnere il dispositivo e riaccenderlo per riavere i dati a posto.

per il resto, l'unica cosa che non è proprio il massimo è l'indicatore di pendenza, si aggiorna ogni 20secondi e sotto non lo si può mandare, per il resto torna tutto quanto. la batteria dura oltre le 20h, i 4 tasti ti permettono di gestirlo anche coi guanti invernali.. è abbastanza semplice. però ti ripeto, farei un pensiero allo sportxtreme 580p che possiedono in parecchi, e costa un pò meno su amazon compresi tutti gli accessori.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
L'importante per me è avere la possibiltà di scaricare i percorsi effettuati con una discreta precisione di velocità/cadenza e altimetria/pendenze. Senza che compaiano misure improbabili.

ah.. ma ovviamente il device è finito in garanzia per altri problemi. me l'hanno sostituito e rimandato indietro nel giro di 4gg, ovviamente ha giocato a mio favore la logistica.. spedito da milano centrale tramite corriere che aveva i depositi nell'area industriale dove era il centro riparazione ed è tornato indietro subito!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao Cod hai dato un'occhiata al firmware 13009w, hai visto novità?

Stavo navigando sul sito magellan e vedo che il loro firmware 13009a ( guarda caso anche i numeri coincidono) integra una nuova pagina per il running , che mi farebbe comodo!!

Ciao
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
La ruota va impostata su 28" o su Auto? Ieri giro di 82km a 135 bpm e quasi 30kmh di media! O sono diventato un fenomeno:mrgreen: o è totalmente sballato...

700 .. la prima delle 2 opzioni. i dati che registra si avvicinano molto a quelli che vengono ricalcolati dai vari software che poi si basano solo sul GPS. comunque è un parametro utile solo se hai il sensore velocità collegato. altrimenti non serve a nulla
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
700 .. la prima delle 2 opzioni. i dati che registra si avvicinano molto a quelli che vengono ricalcolati dai vari software che poi si basano solo sul GPS. comunque è un parametro utile solo se hai il sensore velocità collegato. altrimenti non serve a nulla
Sì uso il ridesense della Giant(velocità+cadenza),quindi devo impostarlo per forza,perchè se tolgo il magnete della velocità non mi segna nulla e se escludo il sensore non mi funziona nemmeno la cadenza. Proverò con 700,ma non è che con auto la prende dal satellite e non dalla ruota? Non sarebbe meglio?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Sì uso il ridesense della Giant(velocità+cadenza),quindi devo impostarlo per forza,perchè se tolgo il magnete della velocità non mi segna nulla e se escludo il sensore non mi funziona nemmeno la cadenza. Proverò con 700,ma non è che con auto la prende dal satellite e non dalla ruota? Non sarebbe meglio?

preferisco di gran lunga la distanza del sensore della ruota :) l'intervallo minimo rilevabile in quel caso e' circa 2.1 metri (approssimativamente e' la circonferenza del copertone) mentre col GPS la distanza e' data da formule vuoi perche' il gps stabilira' la tua posizione in funzione dei satelliti che vede all'orizzonte, vuoi per via del fatto che i dati del satellite possono essere deteriorati per ragioni di pubblica sicurezza .. vuoi che comunque alla fine la formula ti dira' che manca sempre qualche metro in piu' o in meno :)

http://www.movable-type.co.uk/scripts/latlong.html
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sì uso il ridesense della Giant(velocità+cadenza),quindi devo impostarlo per forza,perchè se tolgo il magnete della velocità non mi segna nulla e se escludo il sensore non mi funziona nemmeno la cadenza. Proverò con 700,ma non è che con auto la prende dal satellite e non dalla ruota? Non sarebbe meglio?
Con la modalità "Auto" rileva il movimento dai satelliti, come ha puntualizzato anche [MENTION=47721]cod[/MENTION].
E' una soluzione che va globalmente bene per chi non è maniaco della precisione.
Considera però che in alcune gallerie il GPS potrebbe perdere il segnale, e lì non recupera più i dati della velocità istantanea nè quelli del tempo trascorso, mentre per la distanza riesce solo a effettuare lo scarto tra il momento iniziale in cui perde il segnale e quello finale in cui lo recupera.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Raga..mi dite dove trovo on line il kit di montaggio a manubrio del 105 ?

ho la bdc e la mtb,mi tocca sempre smontarlo da una parte e rimetterlo da un'altra...due scatole...