mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Alla faccia!!! Punti alto quest'anno !!! Prevedi 8000km!!!

Io invece mi dedico allo skinordic e poi prevedo un lungo da 200km per l'estate!!!!


Già che ci sono buon anno di sole e pedali a tutti!!

si.. punto a farne 8000 :) anche se gli obiettivi sono un tantino diversi ...

rientrare nel minor tempo possibile sotto la soglia dei 70kg.. tra feste e tutto il resto ho toccato quasi quota 77 :( sperare di non dover far qualcosa di importante alla gamba destra.. purtroppo mi sa che mi sono fregato un menisco. sabato devo fare la risonanza..

ho anche quasi finito la mtb che era in "assemblaggio" da maggio .. adesso mancano dei piccoli ritocchi e un gruppo decente e ritornare in bici. non ne posso piu' dei rulli.. e' da dicembre che ci salgo almeno 3/4 ore a settimana nei ritagli di tempo
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi buongiorno!!Visto che sono a riposo forzato!!Scrivo un pò:cry:
Avendo tempo stamattina collego il 105 al mioshare e come sempre ci vuole na vita!!! anzi devo sganciare e riagganciare il dispositivo per far funzionare la sincronizzazione!!!!!

Non smetterò mai di pensarlo!!che peccato!! alla fina il 105 funziona ma sto software fa proprio c....e!!!!

Infatti dopo estraggo l'ultima corsetta a piedi con il software del mitico Cod e uppo su Strava.E mi accorgo (chissà da quanto c'era) del training log.
Magari sarà una puttanata ma proprio ben fatto e carino come riassunto degli allenamenti.

E come al solito mi domando:ma che ci vorrebbe a cambiare sto software!!!!!

Buona domenica a tutti!!!
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Ho comprato il sensore cadenza/velocità per il mio cyclo 105 che già possiedo da qualche mese.
Ho correttamente montato i due sensori; ho impostato sul miocyclo i sensori velocità e cadenza su scan, ma di cadenza e velocità sul computer non c'è traccia (l'ho provato andando sui rulli). Allora ho cercato di impostare su scan il sensore velocità/cadenza ma senza riuscirci perchè il computer "salta" questa voce non consentendomi di modificarla (è impostata su "no"). Qualcuno può dirmi perchè e come dovrei agire?
Grazie!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ho notato un problema coi tracciati dell'export..

se si usa la modalita' allenamento, che ci sia o meno il gps attivo, ovunque si importino quei dati il kilometraggio e' tendenzialmente a 0 (ovviamente se si fa attivita' indoor, non outdoor).

qualcuno ha un gpx di allenamento indoor proveniente da un garmin per capire dove sta l'anomalia? cosi' potremmo aggiungere un bello spunto sull'export per l'indoor e avere il tracciato cardio/cadenza se si fanno esercizi sui rulli.. perche' il kilometraggio sul rullo secondo me e' poco influente! mai fatto piu' di 30km in un'ora sui rulli quasi anche 40! :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
mi autorispondo...

per impostare la modalità "Indoor" bisogna eliminare dallo schema i dati della posizione, non azzerarli, bensì eliminarli (tag <Position></Positions>)

oltre.. va corretto l'algoritmo per il calcolo distanza.
il risultato è pari alla somma dei <DistanceMeters> presenti in fondo ad ogni <Track> equivalente del "Lap" sul device.

fatto questo.. siamo a posto!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ok, la prossima "release" del programma è quasi pronta.. dipende da quando si addormenta mia figlia :mrgreen:

adesso partendo da un percorso, si possono caricare su strava solo i dati del cardio/cadenza.

purtroppo non è tanto preciso, perchè il parametro "speed" che è valore che indica la velocità istantanea della ruota al momento della registrazione non è la certezza del percorso effettivo.

in ogni caso.. preso così la mia sessione dei rulli di stamattina di 40.1km è stata importata da strava come 39.6km .. poco importa.

se qualcuno vuole fare da cavia per provarla, dare altri suggerimenti.. sono qua.

il file si trova allegato al post.

antonio
 

Allegati

  • miosync-indoor.zip
    327,2 KB · Visite: 20

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi lo so sono ignorante,ma com'è che devo fare per normalizzare le tracce gpx che scarico dal Mio per metterle su strava?
Ho provato a caricare una traccia,sul Mioshare mi dava 29.6 di media,su Strava 26.4!
Ho scaricato gps babel,ma non ci capisco una mazza!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi lo so sono ignorante,ma com'è che devo fare per normalizzare le tracce gpx che scarico dal Mio per metterle su strava?
Ho provato a caricare una traccia,sul Mioshare mi dava 29.6 di media,su Strava 26.4!
Ho scaricato gps babel,ma non ci capisco una mazza!

Ciao Frullo , guarda non ho mai controllato le medie su Strava, ma io uso il prog del mitico Cod e con quello in teoria non serve far nulla!!!!

Ciao
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Raga vado OT.

Ma avete visto l'ultima interfaccia di Strava.

Cavoli ma questi continuano ad aggiornare!!!E cercano sempre di migliorare!!
E poi da dove pescano i fondi non lo sò!!!!

Mentre Mio???? CALMA PIATTA!!! HAHA che gente!!!

Ciao
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Esatto tu ti ritrovi una traccia già convertita che puoi caricare sia su Strava che su Training camp con tutti i parametri (cad cardio vel) senza passare per il mio share!!

Ciao
Ho provato oggi,è semplicissimo,non so cos'avevo combinato l'altra volta!

Grazie a te e soprattutto a [MENTION=47721]cod[/MENTION]
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Raga vado OT.

Ma avete visto l'ultima interfaccia di Strava.

Cavoli ma questi continuano ad aggiornare!!!E cercano sempre di migliorare!!
E poi da dove pescano i fondi non lo sò!!!!

Mentre Mio???? CALMA PIATTA!!! HAHA che gente!!!

Ciao

dagli abbonamenti premium :-x
io ho sottoscritto l'abbonamento per qualche funzionalita' in piu', non che la free non fosse sufficiente, ma c'e' qualcosina in piu' che mi diverte. comunque l'ultima interfaccia non mi piace. non so perche' ma la trovo un po' confusionaria
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Comunque c'è qualcosa che non torna,i dati tra Mio e Strava sono molto differenti anche col programma di Cod. Nel giro di oggi uno mi da 59km circa e l'altro 54,mica poco! Per la velocità ho impostato 700c

Devo convertire prima i file,o li scarico direttamente? Io in pratica ho spuntato "converti" e selezionato "strava",poi faccio download del file e lo carico su strava,Giusto?