MISTERO: bici hesjedal

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
online gira questo video della bici di hesjedal [URL]https://www.youtube.com/watch?v=L0uGFYHzHJM[/URL]

le ipotesi attendibile è che ci sia un motorino dentro la bici...in effetti prima che la moto la investisse pare che la bici sia rimasta accelerata

motorino?poltergeist?etere?anomalie gravitazionali?sistema haarp?alieni?


a voi le ipotesi

Se ci fosse un motorino nel MC, le pedivelle continuerebbero a girare, se il motorino fosse nel mozzo [e non ci sta un motorino nel mozzo], la ruota girerebbe molto più in fretta, quindi, una volta tolto il peso, saltellerebbe sull'asfalto o pattinerebbe.

Probabilmente la curva ha una pendenza trasversale (cosa difficilmente visibile in tv) e la bici, che è caduta in modo strano e tocca su ruota anteriore, leva freno e ruota posteriore, ma non col pedale, la segue.
 
  • Mi piace
Reactions: Link and Giampi0308

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il fatto che dopo sganciato sempra che la bici riparta una volta libera dal peso...forse la strada era molto pendente e in tv non rende
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare che abbia una RCA, questo avrebbe bucato un telaio del genere per mettere il motorino, e la batteria (che è voluminosa) dov'è?

P.S.
tenendo presente che la squadra non passa la RCA, se l'è comprata lui
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
certo che su internet per parlare di qualcosa si dicono sempre tantissime studpidagini!
1) guardando la bici di hesiedal non vedo dove sia lo spazio per un motorino
2) secondo voi hesiedal è cosi studpido che attiva il motorino in discesa? era una tappa con arrivo in salita, che senso ha attivarlo in discesa?
3)quando hesiedal ha ripreso in mano la bici se c'era un motorino questa doveva andarsene per fatti suoi(nel senso che appena rimessa in piedi, le ruote continuavano a girare da sole), ma non mi pare che qualcuno dell'organizzazione lo abbia squalificato vedendo una bici fantasma che se ne andava da sola! noi le immaggini della ripartenza non le abbiamo, ma appena dietro hesiedal c'era la macchina della giuria visto che era in fuga!
4) se quella cosa è accaduta per hesiedal ha un motorino allora anche nella mia c'è perchè una volta sono caduta e la bici non ha fatto proprio come quella di hesiedal, ma mi è successo qualcosa di simile!
5) ho capito che le stupidagini fanno più notizie delle cose serie, ma avvolte si esagera!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
in effetti è strano la bici prima di essere investita sembra risalire contro la pendenza !
inoltre lui cade, la bici è agganciata e ferma, poi stacca il piede e la bici comincia a ruotare.
l'unica spiegazione che potrei dare è che li c'è una pendenza parcchio accentuata verso l'interno non apprezzabile dal video
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
preso da spaziociclismo:
Si possono confutare(le varie teorie) facendo notare come i pedali non si muovano, come la particolarità del movimento potrebbe essere dovuta alla ruota anteriore che resta "in piedi", continuando la sua rotazione e portandosi appresso il mezzo - il cui movimento a quel punto è limitato - come può, ma è interessante anche notare come quel che emerge in primis è ancora la cultura del sospetto, che sostanzialmente recita "nel dubbio, c'è qualcosa che non va".
Ma così ci sarà sempre qualcosa che non va...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh la dinamica è alquanto strana,

se ci fosse pendenza verso l'interno...non sarebbe caduto e avrebbero avuto tutti e tre una piega maggiore, invece erano abbastanza in piedi, quindi nessuna pendenza e asfalto probabilmente con poca aderenza

il che potrebbe portare a pensare che la ruota cadendo e rimanendo sospesa acquisti velocità per poi poggiarsi sull'asfalto inizialmente strisciando e poi trovando pian piano aderenza, ma è una dinamica da caduta con la moto!! la ruota libera non credo abbia la forza di vincere l'aderenza, la resistenza del peso del ciclista agganciato ancora per un piede e portarsi appresso la bici girando sul perno per mezzo giro....
 

mat ucat

Novellino
15 Febbraio 2013
35
1
Visita sito
Bici
scapin
in effetti è strano la bici prima di essere investita sembra risalire contro la pendenza !
inoltre lui cade, la bici è agganciata e ferma, poi stacca il piede e la bici comincia a ruotare.
l'unica spiegazione che potrei dare è che li c'è una pendenza parcchio accentuata verso l'interno non apprezzabile dal video

Con pendenza a favore non sarebbe caduto, sarebbe stata una curva con appoggio. Invece per me c'era pendenza verso l'esterno, quindi la ruota dietro che riesce a grippare sfrutta la pendenza e fa girare la bici

Ragazzi dai ma che complotti sono !!?? Ma mica si monta cosi nel garage dell ' amico un motorino su una bici...

Ops gx2 stavo scrivendo la stessa cosa che dici tu
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nessuno si è accorto che la ruota sta girando al contrario? Secondo voi la bici ha il motorino con la retromarcia? Suvvia... ci mancano solo le scie chimiche e poi questo thread è al completo.

;nonzo% come fa a girare al contrario andando avanti e coi pedali fermi, se giri la ruota al contrario i pedali...girano al contrario!
non voglio dire che abbia il motorino, certo così sembra, ma senza fermarmi alle apparenze vorrei potermi spiegare la dinamica, la tua spiegazione non mi convince.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Devo constatare in primis che "Marca", il noto quotidiano sportivo spagnolo che per primo ha diffuso la notizia, sia più "ignorante" ancora della Gazza. E' difficile far di peggio, ma gli spagnoli ci riescono...

Ma dove diavolo è finito lo spirito critico di Voi tutti? Un motorino che fa girare la ruota al contrario? Hesyedal lo accende in discesa? Ma ve ne rendete conto che è già l'idea una cosa inverosimile?
Basta guardare un attimo il video (vi consiglio di andar a rivedere le immagini complessive, non quei 10 secondi...) Evidente, anche guardando quanto poco debbano piegare quelli che passano quella curva senza cadere, che ci sia una contropendenza, forte in quella curva, sennò non sarebbe neppure caduto.
Il fatto che il pedale non si muova mi sembra evidente, e dirimente, sul fatto che la causa di quel movimento sia proprio l'inerzia del mezzo sommata alla contropendenza. Noterete come la bici ruoti facendo perno sul pedale (che non si muove! da solo questo basta ad escludere l'ipotesi del "motore").

Se invece il motorino fosse sulla ruota (perchè qualche cazzaro internauta arriverà ad ipotizzarlo: misteri della miniaturizzazione, un motore ed una batteria tutti nel mozzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) dovrebbe avere la retro e Hesyedal averla innestata prima di cadere.
Se ci fosse un campionato del mondo delle stupidaggini, non si arriva in volata, questa questa vincerebbe per distacco...:-x

Ma le spiegazioni logichie non van più bene. Ormai vige la regola del sospetto su tutto e su tutti, comBlotti, Scie GhimiGhe... Ignoranza al potere e spirito critico definitivamente ucciso dalla rete. Qualsiasi notizia, solo per il fatto di essere rimbalzata si Internet, è attendibile.

Poi, scusatemi. Ma Hesyedal, che dopo un exploit un paio di anni fa al Giro, è ritornato quello che era, cioè un paracarro totale che non va avanti (quando c'era da sospettare, dove diavolo eravate tutti?) senza motorino come andrebbe, allora? :mrgreen:

P.S. io che scrivo in realtà sono un Rettiliano inviato sulla terra allo scopo di carpire informazioni affinchè uno della mia specie possa tentare di vincere, nel 2047, il Tour de France. :-x:mrgreen:

o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabrybe