MISTERO: bici hesjedal

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ho appena letto un libro su tesla è siccome ha inventato qualsiasi cosa probabile che la garmin stia usano un sistema inventato da tesla per nascondere il motore nel telaio

io veramente avevo sentito parlare di una salopette trazionante, cioe' tramite una rete elettroconduttiva nascosta nella maglietta si creava un campo magnetico capace di attrarre la coscia verso il petto, ovviamente tramite un'altra rete elettrificata annegata nel tessuto del pantaloncino alternativamente polarizzata positivamente o negativamente, in sincrono col movimento del pedale.
dovrebbe essere la stessa che usano nei telefilm americani, nelle scene in cui il poliziotto assesta una ginocchiata al petto del malfattore e lo riduce all'impotenza.... ;-)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ho appena letto un libro su tesla è siccome ha inventato qualsiasi cosa probabile che la garmin stia usano un sistema inventato da tesla per nascondere il motore nel telaio


ps. xkè la cervelò non passa la rca a hesjedal?

Perche la RCA ha il motorino, lui cade come un pollo e si fa scoprire:mrgreen:...mi sono sempre chiesto perche una RCA costa il triplo di una R5...credo di averlo capito:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ho appena letto un libro su tesla è siccome ha inventato qualsiasi cosa probabile che la garmin stia usano un sistema inventato da tesla per nascondere il motore nel telaio


ps. xkè la cervelò non passa la rca a hesjedal?


Per tutti sono assicurate la R5, R3 o S5 etc.
Se uno la vuole se la deve pagare, sicuramente a prezzo di favore, però non gratis.
Non è poi che la RCA ti faccia andare più forte, salvo eventuale motore, quindi sarebbe un inutile dispendio economico ed anche con il rischio di buttare qualche mezzo, dato che i pro non le trattano con i guanti.
Poi, anche perché se la danno ad uno la vorrebbero tutti.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
io veramente avevo sentito parlare di una salopette trazionante, cioe' tramite una rete elettroconduttiva nascosta nella maglietta si creava un campo magnetico capace di attrarre la coscia verso il petto, ovviamente tramite un'altra rete elettrificata annegata nel tessuto del pantaloncino alternativamente polarizzata positivamente o negativamente, in sincrono col movimento del pedale.
dovrebbe essere la stessa che usano nei telefilm americani, nelle scene in cui il poliziotto assesta una ginocchiata al petto del malfattore e lo riduce all'impotenza.... ;-)

Stai scherzando, vero? Una cosa del genere semplicemente non funziona.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
per me il motorino c'è.

e non è nel mozzo, ma nel tubo piantone sella, come quelli visti su youtube.

è la pedivella che facendo perno, con il motorino acceso, non essendo libera di muoversi , fa ruotare la bici in modo quasi repentino da sorprendere anche il motociclista che se la ritrova sotto ai piedi.

a me no pare giri al contrario la ruota come scritto da voi se no la bici ruoterebbe all'indietro.
ma la ruota gira sganciata dalla trasmissione, c'è a ruota libera.

è la pedivella a terra che trasmette il moto alla bici e la catena è ferma proprio per questo, il motorino agisce a terra e non sulla trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
per me il motorino c'è.

e non è nel mozzo, ma nel tubo piantone sella, come quelli visti su youtube.

è la pedivella che facendo perno, con il motorino acceso, non essendo libera di muoversi , fa ruotare la bici in modo quasi repentino da sorprendere anche il motociclista che se la ritrova sotto ai piedi.

a me no pare giri al contrario la ruota come scritto da voi se no la bici ruoterebbe all'indietro.
ma la ruota gira sganciata dalla trasmissione, c'è a ruota libera.

è la pedivella a terra che trasmette il moto alla bici e la catena è ferma proprio per questo, il motorino agisce a terra e non sulla trasmissione

Se guardi bene le pedivelle sono ferme
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Se guardi bene le pedivelle sono ferme

appunto ...

hai presente un trapano quando la punta si blocca , che tende a girare su se stesso ?

non guardare la ruota , quella gira sganciata dalla RL e gira per inerzia...

ma la pedivella piantata a terra con il motorino che non è libera di girare, infatti la catena è ferma, fa ruotare la bici ...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, e non lo dico assolutamente in modo ironico, nè per prendere in giro qualcuno, volevo pero' fare i complimenti al forum in generale perchè qui ci son persone veramente preparate per quanto riguarda fisica/ingegneria/meccanica.

io manco so' la differenza tra una bruggola ed una chiave a stella!!!!!