MISTERO: bici hesjedal

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
certo che su internet per parlare di qualcosa si dicono sempre tantissime studpidagini!
1) guardando la bici di hesiedal non vedo dove sia lo spazio per un motorino
2) secondo voi hesiedal è cosi studpido che attiva il motorino in discesa? era una tappa con arrivo in salita, che senso ha attivarlo in discesa?
3)quando hesiedal ha ripreso in mano la bici se c'era un motorino questa doveva andarsene per fatti suoi(nel senso che appena rimessa in piedi, le ruote continuavano a girare da sole), ma non mi pare che qualcuno dell'organizzazione lo abbia squalificato vedendo una bici fantasma che se ne andava da sola! noi le immaggini della ripartenza non le abbiamo, ma appena dietro hesiedal c'era la macchina della giuria visto che era in fuga!
4) se quella cosa è accaduta per hesiedal ha un motorino allora anche nella mia c'è perchè una volta sono caduta e la bici non ha fatto proprio come quella di hesiedal, ma mi è successo qualcosa di simile!
5) ho capito che le stupidagini fanno più notizie delle cose serie, ma avvolte si esagera!

preso dall'enfasi :mrgreen:

(non sapevo come sottoscrivere la discussione)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ultime notizie.
Pare che in rete sia stato rinvenuto un video inequivocabile. Il meccanico di Hesyedal che prepara la miscela con il Castrol TTS!
:-x:mrgreen:

Ora scusate ma devo tornare al mio progetto di team rettiliano per correre il TdF...
o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non me ne intendo a sufficienza per dare giudizi, ma a me è successa la stessa cosa cadendo con un vecchio motorino (un garelli veramente osceno :mrgreen::mrgreen:), che poggiandosi a terra dalla parte della manopola del gas (che quindi è andata in accelerazione) mentre ero per terra smadonnando per le sbucciature, ha fatto una piroetta e mi ha pure investito....:bua::bua:

Insomma, il movimento pare veramente innaturale ed assomiglia a qualcosa che dopo l'impatto si sia "acceso" ed abbia trasmesso il movimento alla ruota, proprio come accadde a me...

ovviamente questo non vuol dire nulla, mi ha solo fatto tornare in mente quell'episodio fantozziano, rimosso dal mio subconscio per la vergogna...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Devo constatare in primis che "Marca", il noto quotidiano sportivo spagnolo che per primo ha diffuso la notizia, sia più "ignorante" ancora della Gazza. E' difficile far di peggio, ma gli spagnoli ci riescono...

Ma dove diavolo è finito lo spirito critico di Voi tutti? Un motorino che fa girare la ruota al contrario? Hesyedal lo accende in discesa? Ma ve ne rendete conto che è già l'idea una cosa inverosimile?
Basta guardare un attimo il video (vi consiglio di andar a rivedere le immagini complessive, non quei 10 secondi...) Evidente, anche guardando quanto poco debbano piegare quelli che passano quella curva senza cadere, che ci sia una contropendenza, forte in quella curva, sennò non sarebbe neppure caduto.
Il fatto che il pedale non si muova mi sembra evidente, e dirimente, sul fatto che la causa di quel movimento sia proprio l'inerzia del mezzo sommata alla contropendenza. Noterete come la bici ruoti facendo perno sul pedale (che non si muove! da solo questo basta ad escludere l'ipotesi del "motore").

Se invece il motorino fosse sulla ruota (perchè qualche cazzaro internauta arriverà ad ipotizzarlo: misteri della miniaturizzazione, un motore ed una batteria tutti nel mozzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) dovrebbe avere la retro e Hesyedal averla innestata prima di cadere.
Se ci fosse un campionato del mondo delle stupidaggini, non si arriva in volata, questa questa vincerebbe per distacco...:-x

Ma le spiegazioni logichie non van più bene. Ormai vige la regola del sospetto su tutto e su tutti, comBlotti, Scie GhimiGhe... Ignoranza al potere e spirito critico definitivamente ucciso dalla rete. Qualsiasi notizia, solo per il fatto di essere rimbalzata si Internet, è attendibile.

Poi, scusatemi. Ma Hesyedal, che dopo un exploit un paio di anni fa al Giro, è ritornato quello che era, cioè un paracarro totale che non va avanti (quando c'era da sospettare, dove diavolo eravate tutti?) senza motorino come andrebbe, allora? :mrgreen:

P.S. io che scrivo in realtà sono un Rettiliano inviato sulla terra allo scopo di carpire informazioni affinchè uno della mia specie possa tentare di vincere, nel 2047, il Tour de France. :-x:mrgreen:

o-o



I love this man!


:-)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
In linea teorica, perche' non dovrebbe funzionare?

Perché c'è troppa distanza fra le parti, le forze elettrostatiche/magnetiche/elettromagnetiche soffrono moltissimo la distanza.

appunto ...

hai presente un trapano quando la punta si blocca , che tende a girare su se stesso ?

non guardare la ruota , quella gira sganciata dalla RL e gira per inerzia...

ma la pedivella piantata a terra con il motorino che non è libera di girare, infatti la catena è ferma, fa ruotare la bici ...


Se guardi bene vedi che il pedale non tocca terra
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non è che quella sia una di quelle strade come ne esistono in giro per il mondo dove l'acqua e le auto a motore spento vanno in salita ?. Altra ipotesi, che non ci fosse li vicino Copperfield a provare un suo trucco magico ? (ipotesi più credibile degli alieni rettiliani) Mi sa che scrivero una mail a Giacobbo per fare una trasmissione di Voyager su questo MISTERIOSO caso.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Esigo l'intervento di
hth1ls.jpg


:face4:


;nonzo%

hmm.. no, in effetti forse darebbe più frutti se intervenisse quest'altro..
images
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Solo per dovere di cronaca riporto questo articolo della Gazzetta dello Sport.
A mio modesto parere si tratta di una bufala e mi stupisce come si possa accusare un corridore così apertamente senza avere delle prove certe.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/04-...sti-hesjedal-avevi-motorino-90352794773.shtml

Voi che ne pensate? Sia del fatto in se che del comportamento della Gazzetta?

La Gazza non si smentisce mai. Non han voluto essere da meno di Marca. Nothing new.

P.S. Noto con piacere che c'è chi le bufale le vede e le valuta per quello che sono, ma mi fa specie come ci siano ancora utenti che prendono sul serio questa "cosa"...
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
per me il motorino c'è.

e non è nel mozzo, ma nel tubo piantone sella, come quelli visti su youtube.

è la pedivella che facendo perno, con il motorino acceso, non essendo libera di muoversi , fa ruotare la bici in modo quasi repentino da sorprendere anche il motociclista che se la ritrova sotto ai piedi.

a me no pare giri al contrario la ruota come scritto da voi se no la bici ruoterebbe all'indietro.
ma la ruota gira sganciata dalla trasmissione, c'è a ruota libera.

è la pedivella a terra che trasmette il moto alla bici e la catena è ferma proprio per questo, il motorino agisce a terra e non sulla trasmissione

Esattamente, sarà ora che controllino per bene anche le bici perchè questo sistema esiste e ci sono vari casi sospetti, questo, Cancellara e Froome al al Mont Ventoux; non facciamo i miopi, ora il doping è nelle bici!
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io dico solo che non si può, impunemente, accusare un corridore di essere un baro. Ci vogliono prove circostanziate.
Due righe, senza spiegazione, servono solo a buttare sospetti su di una persona e sulla sua dignità di atleta e di uomo (dovremmo ricordarcelo più spesso quando facciamo insinuazioni di qualunque tipo).
Io mi sarei almeno sforzato di giustificare il sospetto, in modo puntuale, magari avrei scritto anche all'atleta per sentire la sua.
Ho trovato più ragionamenti sul forum che sull'articolo della gazzetta della Sport e questo si commenta da solo. Gli appassionati, benché alcuni amanti delle teorie del complotto, hanno messo in campo spirito critico e di osservazione. Me lo sarei aspettato anche da giornalisti professionisti.
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Se ci fosse stato il motorino la ruota avrebbe dovuto girare esattamente dall'altra parte.
A meno che non ci sia anche la retromarcia, ma con la ruota libera non è che pedalando all'indietro la ruota giri all'incontrario.
E' un effetto strano, forse la bici avrà fatto perno sul pedale.
Daniele
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ma dov'e' che vedete che la ruota gira al contrario? io non sono riuscito proprio a vedere dove gira, non si vede nel filmato che ho visto io

per me può' aver ragione eliflap, sta ferma la pedivella e gira la bici..
per il fatto di accenderlo in discesa, chiedo se esiste anche la sola teorica possibilità che in discesa con l'energia delle ruote si possa ricaricare la batteria (non sono un esperto)
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me dopo aver visto le immagini il sospetto è quanto meno lecito, una cosa del genere non è spiegabile in altro modo...la bici scivola in avanti poi praticamente si ferma e inizia questa rotazione assurda...la pendenza, il vento, la ruota che gira, qui ci vuole fantasia a trovare una tesi che non sia quella del motorino elettrico.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Esattamente, sarà ora che controllino per bene anche le bici perchè questo sistema esiste e ci sono vari casi sospetti, questo, Cancellara e Froome al al Mont Ventoux; non facciamo i miopi, ora il doping è nelle bici!


Sono le lobbies dei motorini integrati a volere che non se ne parli... Segreto di Massoneria con il quale conquisteranno il mondo.