MISTERO: bici hesjedal

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
p.s.
adesso i fenomeni che dicono che la ruota gira all'indietro mi devono spiegare:
A - dove vedono che la ruota gira all'indietro.
B - per quale razza di fenomeno fisico una ruota dovrebbe girare all'indietro.

a meno che non stiano parlando della ruota anteriore in quel caso mi dovrebbero dire quale diavolo di fenomeno riuscirebbe a realizzare una bici a trazione anteriore.

Io vorrei anche sapere come fa la ruota a invertire il senso di rotazione in una frazione di secondo, a quella velocità poi..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma dove sono quando servono?
PvR2eK3.png
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
certo che su internet per parlare di qualcosa si dicono sempre tantissime studpidagini!
1) guardando la bici di hesiedal non vedo dove sia lo spazio per un motorino
2) secondo voi hesiedal è cosi studpido che attiva il motorino in discesa? era una tappa con arrivo in salita, che senso ha attivarlo in discesa?
3)quando hesiedal ha ripreso in mano la bici se c'era un motorino questa doveva andarsene per fatti suoi(nel senso che appena rimessa in piedi, le ruote continuavano a girare da sole), ma non mi pare che qualcuno dell'organizzazione lo abbia squalificato vedendo una bici fantasma che se ne andava da sola! noi le immaggini della ripartenza non le abbiamo, ma appena dietro hesiedal c'era la macchina della giuria visto che era in fuga!
4) se quella cosa è accaduta per hesiedal ha un motorino allora anche nella mia c'è perchè una volta sono caduta e la bici non ha fatto proprio come quella di hesiedal, ma mi è successo qualcosa di simile!
5) ho capito che le stupidagini fanno più notizie delle cose serie, ma avvolte si esagera!
Quotoo-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
francamente pure a me sembra strano ma forse non così tanto. Se si presta attenzione si vede chiaramente la bici subire un apparente accelerazione ma badate che ciò accade proprio quando il ciclista sgancia il piede. In pratica la bici, che non è ferma si ritrova a passare dal pesare circa 70 kg ( bici + ciclista ) al pesarne soli 6 modificando la propria inerzia, in più il ciclista è quello che offre il maggior contributo frenante per via dell'attrito del suo corpo e quel contributo viene a mancare nel momento dello sgancio. Altro fatto è che la bici prima fa perno sul ciclista. staccatosi il ciclista fa perno sul pedale ergo è normale che cambi anche traiettoria. L'ulteriore effetto è dato secondo me dal rallenty. La bici sta ancora scivolando quando hesjedal si sgancia, non è ferma, anche se il rallenty fa sembrare che sia così.

riassumendo, è come una macchina senza motore che viene frenata da un paracadute e all'improvviso si sgancia il paracadute. La macchina continua a rallentare ma molto meno di prima e di fatto subisce un accelerazione ( più correttamente diciamo che diminuisce la sua decelerazione ).

p.s.
adesso i fenomeni che dicono che la ruota gira all'indietro mi devono spiegare:
A - dove vedono che la ruota gira all'indietro.
B - per quale razza di fenomeno fisico una ruota dovrebbe girare all'indietro.

a meno che non stiano parlando della ruota anteriore in quel caso mi dovrebbero dire quale diavolo di fenomeno riuscirebbe a realizzare una bici a trazione anteriore.

Visto che qualcuno ha ipotizzato il motorino nel mozzo posteriore probabilmente c'e' l'aveva anche sull'anteriore,una bici a trazione integrale.....
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Riguardando il filmato una spiegazione ci sarebbe.
Quando la bici tocca a terra il manubrio è all'ingiu' quindi la ruota per inerzia tenderebbe a girare contrariamente al senso di marcia.
Cosi' facendo è come se la ruota anteriore frenasse contro l'asfalto.
Questo fa si' che la bicicletta faccia perno sulla ruota anteriore e gli giri intorno,fermandosi quasi sul posto.
Se il manubrio fosse rimasto girato all'insu',probabilmente la bicicletta sarebbe partita per la tangente e sarebbe schizzata a vari metri di distanza
P.S.
M.C.F.
sei uomo o donna?
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io vorrei anche far notare che da quando c'era stato il sospetto "Cancellara" le bici vengono passate con lo scanner per cercare componenti sospetti annegati all'interno.

Per il resto, una caduta normalissima... la ruota girava a velocita' elevata, la bici ha fatto perno su due punti. Quindi e' semplice fisica.
Niente complotti, please... (chissa' perche' ultimamente tutti vedono complotti ovunque... sospetti, dubbi. boh!)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
e' una buona dimostrazione di quello che potrebbe essere successo !

Tra l'altro fatto su pavimento liscio, quindi la ruota dietro ha meno grip che sull'asfalto.
Io dico che il ciclismo non ha bisogno di ulteriori, falsi, sospetti. Gia' sta affondando col doping tradizionale. Non abbocchiamo a finti scoop per vendere qualche copia o aumentare qualche visualizzazione sui siti...